Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

opinione su due libri

+3
vale&cocchino
matteo95
hiro
7 partecipanti

Andare in basso

opinione su due libri Empty opinione su due libri

Messaggio  hiro Mar Gen 31, 2012 9:46 pm

avevo visto due libri interessanti...
uno è parla con Alex di Irene Pepperberg
e il secondo è Educare un pappagallo di Ghibaudo Nadia
quale dei due mi potete consigliare?
parla con alex oltre ad essere una storia spiega anche dei metodi nell insegnare al pappagallo?
grazieee spero in qualche risposta!
hiro
hiro

Maschio Numero di messaggi : 41
Età : 33
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 10.01.12

Torna in alto Andare in basso

opinione su due libri Empty Re: opinione su due libri

Messaggio  matteo95 Mar Gen 31, 2012 10:42 pm

tra quei due non so consigliarti perchè non li ho , però se ti può interessare c'è , "pappagalli del mondo " di gino conzo e gianni ravazzi . ci sono tutte le razze esistenti con foto e corrispondente descrizione del carattere , dove vivono ecc. , poi , finite le specie di pappagalli , iniziano altri argomenti che sono: i pappagalli e l'uomo , alloggi e accessori , alimentazione,la riproduzione e l'allevamento dei piccoli , le malattie , la tutela e la salvaguardia dei pappagalli , bibliografia , indice dei nomi scientifici, indice dei nomi comuni , a me è stato utilisssssssimooooooo Exclamation Very Happy Smile

matteo95

Maschio Numero di messaggi : 470
Località : castel guelfo (BO)
Data d'iscrizione : 17.12.11

Torna in alto Andare in basso

opinione su due libri Empty Re: opinione su due libri

Messaggio  hiro Mer Feb 01, 2012 12:04 am

ne terrò conto grazie! ora attendo qualcuno che mi sa dire qualcosa su uno dei due libri Very Happy
hiro
hiro

Maschio Numero di messaggi : 41
Età : 33
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 10.01.12

Torna in alto Andare in basso

opinione su due libri Empty Re: opinione su due libri

Messaggio  vale&cocchino Gio Feb 02, 2012 9:43 pm

ciao, io ho letto "Parla con Alex" di Irene Pepperberg e l'ho trovato molto interessante, soprattutto dopo aver visitato il sito ufficiale Alex Foundation dove spiega (tutto in inglese) le motivazioni della ricerca di questa incredibile etologa e la vita di Alex, inoltre posso consigliarti altri due titoli: " Perchè il mio pappagallo fa così" e " Pappagalli" di Rosemary Low,( a mia volta ero stata consigliata da Sergio Giovannetti uno dei moderatori del forum super esperto e molto disponibile ad aiutare noi amanti degli animali) anche lei è un autorevole esperta e ricercatrice sul comportamento dei pappagalli, è stata direttrice del Loro Parque di Tenerife ed autrice di moltissimi articoli sui pappagalli e per finire ho appena acquistato il libro del Dr. Gino Conzo "Medicina degli uccelli da gabbia" un ottimo volume scritto da un vet aviario molto famoso che collabora anche con il World Parrot Trust per la tutela dei pappagalli ed è uno dei responsabili del Parco dei Pappagalli di Udine.....Buona lettura!!!!
vale&cocchino
vale&cocchino

Femmina Numero di messaggi : 41
Età : 41
Località : Pomponesco MN
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

opinione su due libri Empty Re: opinione su due libri

Messaggio  hiro Ven Feb 03, 2012 5:12 pm

vale&cocchino ha scritto:ciao, io ho letto "Parla con Alex" di Irene Pepperberg e l'ho trovato molto interessante, soprattutto dopo aver visitato il sito ufficiale Alex Foundation dove spiega (tutto in inglese) le motivazioni della ricerca di questa incredibile etologa e la vita di Alex, inoltre posso consigliarti altri due titoli: " Perchè il mio pappagallo fa così" e " Pappagalli" di Rosemary Low,( a mia volta ero stata consigliata da Sergio Giovannetti uno dei moderatori del forum super esperto e molto disponibile ad aiutare noi amanti degli animali) anche lei è un autorevole esperta e ricercatrice sul comportamento dei pappagalli, è stata direttrice del Loro Parque di Tenerife ed autrice di moltissimi articoli sui pappagalli e per finire ho appena acquistato il libro del Dr. Gino Conzo "Medicina degli uccelli da gabbia" un ottimo volume scritto da un vet aviario molto famoso che collabora anche con il World Parrot Trust per la tutela dei pappagalli ed è uno dei responsabili del Parco dei Pappagalli di Udine.....Buona lettura!!!!
Grazie per gli altri libri..
ti volevo chiedere una cosa, ma nel libro parla con Alex ti spiega anche i metodi di insegnamento ecc?
hiro
hiro

Maschio Numero di messaggi : 41
Età : 33
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 10.01.12

Torna in alto Andare in basso

opinione su due libri Empty Re: opinione su due libri

Messaggio  vale&cocchino Ven Feb 03, 2012 8:43 pm

Diciamo che personalmente preferisco esprimermi in termini di "Interazione" piuttosto che "addestramento" per qualunque animale, nel libro "Parla con Alex" la Pepperberg racconta la sua esperienza come ricercatrice in quanto è stata fortemente innovativa dal punto di vista etologico, presenta alcuni episodi e sessioni di studio affrontate con Alex e i risultati ottenuti oltre che piacevolissimi aneddoti di vita "quotidiana" e di grande amore nei confronti dei pappagalli.
Se la tua ricerca è un manuale è giusto leggere i libri per una cultura generale e per avere una buona base di partenza, ma il mio parere spassionato però è quello di chiedere consiglio nel forum nella sezione "comportamento" ai moderatori esperti, per quanto concerne il comportamento e l'etologia dei pappagalli, la mia opinione è che ogni soggetto è un essere a sè e non bisogna adottare un metodo che sia valido per tutti, tanto più se siamo alle prime esperienze, i danni del "fai da te" a volte sono molto complicati da risolvere, ricordiamoci che siamo di fronte ad esseri viventi molto sensibili ed un errore provoca loro gravi sofferenze. Prima bisogna comprendere molto bene la personalità del nostro pappagallo e poi chiedere, chiedere e chiedere prima di avventurarsi in un mondo molto affascinante ma nel quale dobbiamo entrare in punta di piedi per il loro rispetto. Sergio Giovannetti è un ottimo esperto, io mi sono spesso rivolta a lui e mi ha insegnato molto e anche la Dr.ssa Sara Mainardi dell'Abc Training può fornirti indicazioni preziose, io vorrei partecipare ai suoi clinic ma ho rimandato purtroppo per impegni di lavoro.
In ogni caso tutti i libri servono per crearsi un'opinione ma il supporto di un esperto comportamentalista è fondamentale Wink
vale&cocchino
vale&cocchino

Femmina Numero di messaggi : 41
Età : 41
Località : Pomponesco MN
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

opinione su due libri Empty Re: opinione su due libri

Messaggio  vale&cocchino Ven Feb 03, 2012 8:57 pm

P.S dimenticavo Paola Rossi sempre nella sezione comportamento è un' ottima comportamentalista, ho letto alcuni suoi interventi sul sito del World Parrot Trust dove sono socia da un anno e anche su facebook.....
vale&cocchino
vale&cocchino

Femmina Numero di messaggi : 41
Età : 41
Località : Pomponesco MN
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

opinione su due libri Empty Re: opinione su due libri

Messaggio  hiro Ven Feb 03, 2012 9:20 pm

Capito.. Grazie mille!
Certo che bisogna informarsi molto e chiedere a chi ha un grado maggiore di esperienza, cerco di trovare informazioni utili.. Oltre a leggere sul forum volevo prendere anche qualche libro, e inizierò da questi che mi hai consigliato! Sei stata gentilissima!
Ma hai un parrocchetto? Smile
hiro
hiro

Maschio Numero di messaggi : 41
Età : 33
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 10.01.12

Torna in alto Andare in basso

opinione su due libri Empty Re: opinione su due libri

Messaggio  sergiogiovannetti Sab Mar 10, 2012 7:04 pm

hiro ha scritto:Capito.. Grazie mille!
Certo che bisogna informarsi molto e chiedere a chi ha un grado maggiore di esperienza, cerco di trovare informazioni utili.. Oltre a leggere sul forum volevo prendere anche qualche libro, e inizierò da questi che mi hai consigliato! Sei stata gentilissima!
Ma hai un parrocchetto? Smile
quelli della Ghibaudo lasciali perdere, è la più incompetente della terra, e un pappo non lo puoi educare leggendo un libro, scritto da una che non ne capisce un accidenti..iscriviti a www.abctraning.it o www.goodbirdinch.com.
Parla con Alex è un bellissimo libro, ma ti serve per capire che sono animali che provano emozioni
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

opinione su due libri Empty Re: opinione su due libri

Messaggio  hiro Dom Mar 11, 2012 2:37 am

sergiogiovannetti ha scritto:
hiro ha scritto:Capito.. Grazie mille!
Certo che bisogna informarsi molto e chiedere a chi ha un grado maggiore di esperienza, cerco di trovare informazioni utili.. Oltre a leggere sul forum volevo prendere anche qualche libro, e inizierò da questi che mi hai consigliato! Sei stata gentilissima!
Ma hai un parrocchetto? Smile
quelli della Ghibaudo lasciali perdere, è la più incompetente della terra, e un pappo non lo puoi educare leggendo un libro, scritto da una che non ne capisce un accidenti..iscriviti a www.abctraning.it o www.goodbirdinch.com.
Parla con Alex è un bellissimo libro, ma ti serve per capire che sono animali che provano emozioni
alla fine ho preso perche il mio pappagallo fa cosi? e lo trovato molto bello! penso che mi sarà utile!
il prossimo mi sa che prenderò parla con Alex! Smile
hiro
hiro

Maschio Numero di messaggi : 41
Età : 33
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 10.01.12

Torna in alto Andare in basso

opinione su due libri Empty Re: opinione su due libri

Messaggio  minivip2001 Dom Mar 11, 2012 11:32 am

[/quote]
quelli della Ghibaudo lasciali perdere, è la più incompetente della terra, e un pappo non lo puoi educare leggendo un libro, scritto da una che non ne capisce un accidenti..iscriviti a www.abctraning.it o www.goodbirdinch.com.
Parla con Alex è un bellissimo libro, ma ti serve per capire che sono animali che provano emozioni[/quote]

????? All'inizio di questo post.... avevano chiesto un consiglio.... non un giudizio cosi categorico....... opinione su due libri Asino10 ...... un consiglio!!! è spiegare in base alle proprie esperienze.... la strada migliore..... e tu! Sergio.... sei una persona molto ferrata e competente........ ma permettimi....... il tuo sapere a volte diventa saccenza.............. non trovo giusto "a prescindere"..... tagliare un argomento... insultando.
Ciao..........
minivip2001
minivip2001

Maschio Numero di messaggi : 2381
Età : 61
Località : Provincia Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 31.01.09

http://www.lucentigrassotti.it

Torna in alto Andare in basso

opinione su due libri Empty Re: opinione su due libri

Messaggio  sergiogiovannetti Mer Mar 14, 2012 6:46 pm

minivip2001 ha scritto:
quelli della Ghibaudo lasciali perdere, è la più incompetente della terra, e un pappo non lo puoi educare leggendo un libro, scritto da una che non ne capisce un accidenti..iscriviti a www.abctraning.it o www.goodbirdinch.com.
Parla con Alex è un bellissimo libro, ma ti serve per capire che sono animali che provano emozioni[/quote]

????? All'inizio di questo post.... avevano chiesto un consiglio.... non un giudizio cosi categorico....... opinione su due libri Asino10 ...... un consiglio!!! è spiegare in base alle proprie esperienze.... la strada migliore..... e tu! Sergio.... sei una persona molto ferrata e competente........ ma permettimi....... il tuo sapere a volte diventa saccenza.............. non trovo giusto "a prescindere"..... tagliare un argomento... insultando.
Ciao..........
[/quote]
I giudizi servono a non prendere libri che ti facciano commettere errori grossolani
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

opinione su due libri Empty Re: opinione su due libri

Messaggio  sergiogiovannetti Mer Mar 14, 2012 6:49 pm

hiro ha scritto:
sergiogiovannetti ha scritto:
hiro ha scritto:Capito.. Grazie mille!
Certo che bisogna informarsi molto e chiedere a chi ha un grado maggiore di esperienza, cerco di trovare informazioni utili.. Oltre a leggere sul forum volevo prendere anche qualche libro, e inizierò da questi che mi hai consigliato! Sei stata gentilissima!
Ma hai un parrocchetto? Smile
quelli della Ghibaudo lasciali perdere, è la più incompetente della terra, e un pappo non lo puoi educare leggendo un libro, scritto da una che non ne capisce un accidenti..iscriviti a www.abctraning.it o www.goodbirdinch.com.
Parla con Alex è un bellissimo libro, ma ti serve per capire che sono animali che provano emozioni
alla fine ho preso perche il mio pappagallo fa cosi? e lo trovato molto bello! penso che mi sarà utile!
il prossimo mi sa che prenderò parla con Alex! Smile
Il libro di Rosmary è molto valido, ne avevamo già parlato, ma è più portato a capire l'origine di certi errori, che a prevenirli.Di sicuro di darà molti spunti per capire l' origine del comportamento errato e rimuoverlo senza forzature e coercizioni
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

opinione su due libri Empty Re: opinione su due libri

Messaggio  andreavizzuso Mar Mar 27, 2012 11:11 pm

sergiogiovannetti ha scritto:I giudizi servono a non prendere libri che ti facciano commettere errori grossolani
Il mio parere in merito è di seguito riportato:

Il giudizio su un libro può essere espresso solo se lo si legge; poi previo confronto con altri testi può essere giudicato..La lettura nobilità l'uomo!
Del resto come si può esprimere un giudizio senza avere fatto prima un'analisi critica?
andreavizzuso
andreavizzuso

Numero di messaggi : 321
Data d'iscrizione : 12.06.10

Torna in alto Andare in basso

opinione su due libri Empty Re: opinione su due libri

Messaggio  sergiogiovannetti Mer Mar 28, 2012 1:48 am

andreavizzuso ha scritto:
sergiogiovannetti ha scritto:I giudizi servono a non prendere libri che ti facciano commettere errori grossolani
Il mio parere in merito è di seguito riportato:

Il giudizio su un libro può essere espresso solo se lo si legge; poi previo confronto con altri testi può essere giudicato..La lettura nobilità l'uomo!
Del resto come si può esprimere un giudizio senza avere fatto prima un'analisi critica?
forse perchè rispetto a te li ho anche letti
tanto per farti un idea, e far fare un idea sulla pochezza della tua persona caro Andrea Vizzuso o chi sei realmente

http://www.parrots.org/index.php/forums/viewthread/837/
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

opinione su due libri Empty Re: opinione su due libri

Messaggio  andreavizzuso Mer Mar 28, 2012 11:05 pm

sergiogiovannetti ha scritto:
forse perchè rispetto a te li ho anche letti
tanto per farti un idea, e far fare un idea sulla pochezza della tua persona caro Andrea Vizzuso o chi sei realmente

http://www.parrots.org/index.php/forums/viewthread/837/

Ciao Sergio, hai colto nel segno! tu hai potuto giudicare perchè hai letto entrambi i libri!! Very Happy Bravo!!
Quindi sei daccordo con me!!
Quante cose che sai!! scommetto che sei pure lauriato.
andreavizzuso
andreavizzuso

Numero di messaggi : 321
Data d'iscrizione : 12.06.10

Torna in alto Andare in basso

opinione su due libri Empty Re: opinione su due libri

Messaggio  Ospite Gio Mar 29, 2012 1:23 am


Da molto non frequento più il forum!
Mi sono letto alcuni degli ultimi post e...Mi spiace constatare che il linguaggio usato da alcuni non è per nulla cambiato.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

opinione su due libri Empty Re: opinione su due libri

Messaggio  sergiogiovannetti Gio Mar 29, 2012 1:28 pm

massimo 14 ha scritto:
Da molto non frequento più il forum!
Mi sono letto alcuni degli ultimi post e...Mi spiace constatare che il linguaggio usato da alcuni non è per nulla cambiato.
infatti la vostra mancanza non l' ha sentita nessuno
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

opinione su due libri Empty Re: opinione su due libri

Messaggio  Ospite Gio Mar 29, 2012 3:13 pm

sergiogiovannetti ha scritto:
massimo 14 ha scritto:
Da molto non frequento più il forum!
Mi sono letto alcuni degli ultimi post e...Mi spiace constatare che il linguaggio usato da alcuni non è per nulla cambiato.
infatti la vostra mancanza non l' ha sentita nessuno
Rolling Eyes

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

opinione su due libri Empty Re: opinione su due libri

Messaggio  andreavizzuso Gio Mar 29, 2012 11:57 pm

qualcuno ha letto questo libro?

opinione su due libri Book28

sembra essere un buon libro;
andreavizzuso
andreavizzuso

Numero di messaggi : 321
Data d'iscrizione : 12.06.10

Torna in alto Andare in basso

opinione su due libri Empty Re: opinione su due libri

Messaggio  Eros Bonazzi Gio Mag 10, 2012 7:47 pm

Che scontro violento e arrogante. Un'autentica vergogna.
Eros Bonazzi
Eros Bonazzi

Maschio Numero di messaggi : 880
Età : 40
Località : Bangladesh
Data d'iscrizione : 31.03.12

http://ilibrideibonazzi.weebly.com/i-libri-di-eros-bonazzi.html

Torna in alto Andare in basso

opinione su due libri Empty Re: opinione su due libri

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.