Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

parrocchetto monaco

2 partecipanti

Andare in basso

parrocchetto monaco Empty parrocchetto monaco

Messaggio  cecilia tintori Mar Dic 20, 2011 9:27 am

Ciao a tutti, dopo che il mio parrocchetto dal collare Blu è scappato, il mio bambino era molto triste e abbiamo comprato un parrocchetto Monaco allevato a mano. All'inizio poverino non l'abbiamo amato come dovevamo in quanto impegnati con la distribuzione di volantini alla ricerca disperata di Blu. Paco il parrocchetto Monaco era sistemato nella grande gabbia di Blu, che abbiamo sempre lasciata aperta. Paco però a differenza di Blu non sta sul posatoio ma sta sempre sulle griglie della gabbia. Abbiamo deciso di fabbricare un trespolo fai da te in legno, con tanti posatoi scalette ecc.. devo dire che mio marito è stato bravissimo è molto carino il risultato. Abbiamo usato dei legni di diametro 16, secondo voi è adatto? Lui è rimasto un pò spaesato e i primi due giorni è stato anche arrabbiato, adesso sembra essersi un pò calmato, però spesso scende, forse è anche agevolato perchè abbiamo fatto un trespolo diciamo da tavolo e lo abbiamo posato su una cassapanca, in modo che Filippo il nostro bambino possa fragli le carezzine senza salire sulla sedia. A Paco piace molto anche Filippo si fa accarezzare e accetta sempre il cibo dalle sue manine è molto delicato con lui anche nei giorni che con noi era arrabbiato con lui era gentile. Avete qualche consiglio? Grazie a tutti in anticipo.
cecilia tintori
cecilia tintori

Femmina Numero di messaggi : 10
Età : 49
Località : FAUGLIA - PISA
Data d'iscrizione : 29.08.11

Torna in alto Andare in basso

parrocchetto monaco Empty Re: parrocchetto monaco

Messaggio  sergiogiovannetti Mar Dic 20, 2011 8:11 pm

no, se è così socievole va benissimo, i monaci spesso si incazzano ma sanno essere comunque delicati.Rinforzate sempre gli atteggiamenti corretti.Per le novità è normale che all'inizio restino spaesati se gli si impongono
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.