Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

aggiornamenti nuovo arrivato!!!!!

Andare in basso

aggiornamenti nuovo arrivato!!!!! Empty aggiornamenti nuovo arrivato!!!!!

Messaggio  vale&cocchino Dom Dic 11, 2011 1:44 pm

Eccomi dopo giorni di diperazione a rintracciare uno dei miei maschi ancestrali fuggito senza peraltro recuperarlo torno sul forum a scrivere del nuovo Parrocchetto dal Collare adottato!!
Come prima settimana direi bene, sono riuscita ad eliminare dalla dieta i semi di girasole sostituendoli con una splveratina sulla frutta di un misto semi speciale per parrocchetti senza semi di girasole, somministrato tre volte a settimana per arrivare a due, mangia volentieri la frutta e anche osservare gli altri lo ha stimolato ad assaggiare diverse tipologie di cibo.
I semi di girasole di cui è golosissimo li tengo come premio per insegnare a salire sulla mano, ad entrare in gabbia alla sera tante volte rientra da solo verso le 20, ogni tanto provo ad accarezzarlo delicatamente su petto e con i premi è diventato molto più disponibile anche se è ancora prestissimo....
Altro progresso gradisce il pastocino e pilucca qualche estruso se lo mischio con la frutta, ne lascio a disposizione anche un ciotola con diversi tipi di ma per ora li assaggia e li sputa pulendosi il becco...imparerà!!
Per quanto riguarda la convivenza con la mia Parrocchetto dal Collare allevata a mano si studiano curiosi, riesco a liberarli a fasi alterne perchè non sono ancora ben socializzati, per esempio la mia lo cerca incuriosita e lui dopo un pò che si studiano prova a beccarla attraverso la gabbia e idem lei quando libero lui...insomma dovranno conoscersi, la cosa positiva è che la mia non ha modificato il carattere è rimasta affettuosa con me, la solita giocherellona, con lui sto instaurando un bel rapporto perchè ha un carattere socievole anche se terrorizzato dalle mani, ogni tanto mi vola sulla spalla ed è già un approccio..per liberarli insieme aspetterò ancora qualche settimana almeno finchè lui non apprende semplici richiami tipo su per salire sulla mano e si dimostrerà meno impaurito delle mani, lo faccio giocare spesso con i suoi giochi direi che procede tutto bene.
Sono curiosa di vedere cosa combineranno liberi insieme...magari vola qualche beccata Twisted Evil ...speriamo di no!!
vale&cocchino
vale&cocchino

Femmina Numero di messaggi : 41
Età : 41
Località : Pomponesco MN
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.