Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ciao sono Valeria

+2
sergiogiovannetti
vale&cocchino
6 partecipanti

Andare in basso

Ciao sono Valeria Empty Ciao sono Valeria

Messaggio  vale&cocchino Sab Nov 12, 2011 8:03 pm

Ciao a tutti!!! cheers Mi chiamo Valeria e finalmente mi sono registrata su questo forum....è più di un anno che lo seguo ed ho conosciuto Sergio Giovannetti proprio grazie a voi!!! La passione per i Parrochetti dal Collare è nata per caso, perchè mi hanno regalato una gabbia e sono andata in un negozio di animali per scegliere un nuovo amico.....morale sono tornata a casa con una coppia di Parrocchetto dal Collare (maschio lutino e la femmina ancestrale) che erano piuttosto "spenti" ed un pò acciaccati( opto sempre per gli animali sfortunati!!!)....da lì è partita la mia avventura per farla breve adesso sono a quota 5 Parrocchetto dal Collare....2 sono maschi ancestrali che fanno parte della prima covata di 4 esemplari( due li ho fatti sessare poi li ho regalati ad un amico molto appssionato) e 1 è una femmina lutino allevata a mano da me che era l'unica nata su 5 uova tutte sterili, inutile dire che sono innamoratissima dei miei pappagalli, in questi due anni ho imparato molte cose sull'alimentazione e sulla gestione grazie soprattutto a Sergio che stimo moltissimo e al quale mi rivolgo per tanti consigli, la parte veterinaria è seguita dal Dr.Bertoni un vet veramente professionale e molto cordiale.
Mi sono iscritta perchè la passione si evolverà in un allevamento amatoriale....ho RNA della Foi e vorrei condividere questa esperienza con molti appassionati, premetto che ci tengo molto alla buona salute e cerco sempre di offrire il meglio con estrusi d'alta qualità , frutta e verdura fresche, integratori e controlli sanitari periodici, anche le voliere esterne sono spaziose e le amplierò presto, la femmina invece vive in casa libera, con un inseparabile che ho adottato perchè affetto da un'infezione....dopo l'antibiotico è tornato in forma e fa compagnia al parrochetto ovviamente in gabbie separate!!!.
La mia è una passione per gli animali che coltivo fin da piccola, collaboro con alcune associazioni animaliste e mi sono diplomata in Zooantropologia Didattica presso la Siua di Bologna con il Prof.Marchesini, da un anno socia del Parrot World Trust...oltre ai Parrocchetto dal Collare ho un cane, 5 gatti, 3 cavalli e faccio volontariato per la salvaguardia del Riccio Europeo......ah sono anche vegetariana!! Spero di non avervi annoiato Sleep e spero di riuscire a pubblicare le foto dei pennuti!!!!!!!
vale&cocchino
vale&cocchino

Femmina Numero di messaggi : 41
Età : 41
Località : Pomponesco MN
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

Ciao sono Valeria Empty Re: Ciao sono Valeria

Messaggio  sergiogiovannetti Sab Nov 12, 2011 8:09 pm

benvenuta!
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

Ciao sono Valeria Empty Re: Ciao sono Valeria

Messaggio  riccardo Sab Nov 12, 2011 8:14 pm

benvenuta nel forum,da una coppia formata da maschio lutino con una femmina verde nascono verdi maschi e lutino femmine, il sessaggio non serve, i maschi sono portatori di lutino.
riccardo
riccardo

Maschio Numero di messaggi : 917
Età : 66
Località : monterado AN
Data d'iscrizione : 24.05.08

http://rickyparrots.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Ciao sono Valeria Empty Re: Ciao sono Valeria

Messaggio  vale&cocchino Sab Nov 12, 2011 8:18 pm

Ciaoo Sergio!!! Very Happy grazie dell'accoglienza, quest'anno mi sono lanciata alla grande forum, facebook e pensare che ero un pò scettica invece è molto divertente e si possono trovare un sacco di persone meravigliose ed animali-dipendenti come me!!! affraid a proposito ho trovato il tuo profilo su facbook ma non riesco a chiedere l'amicizia mi esce solo aggiornamenti richiesti???? si vede che sono super imbranata, e sicuramente non riuscirò a mettere le foto dei pappi su questo forum!!!!! come si fa??
vale&cocchino
vale&cocchino

Femmina Numero di messaggi : 41
Età : 41
Località : Pomponesco MN
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

Ciao sono Valeria Empty Re: Ciao sono Valeria

Messaggio  vale&cocchino Sab Nov 12, 2011 8:29 pm

Grazie delle info....!!!! Mi sto interessando alla genetica da quando ho deciso di creare un piccolo allevamento, all'inizio due anni fa ho scelto il lutino e l'ancestrale perchè mi sono piaciuti ed erano bruttini come piumaggio, le code spezzate, la femmina non ha una falange... non sapevo proprio nulla di Pappagalli, sessaggio, mutazioni ecc. fortunatamente conoscevo il Dr Bertoni che è un vet aviare stimato e responsabile di un Cras per il Riccio Europeo e mi fatto il sessaggio della prima covata...tanto per dire non li ho nemmeno anellati perchè non ero a conoscenza della Foi e dei vari regolamenti, nel negozio di animali mi hanno detto : << sono due Parrochetti, mangiano semi non hanno bisogno di grande spazio e non servono documenti>> col tempo ho scoperto che l'alimentazione deve essere molto varia e di qualità, le voliere spaziosissime e per il Cites ci sono norme ben precise anche se i Parrocchetto dal Collare sono esclusi dalle categorie salvaguardate.....insomma sono partita con la Ferrari senza la patente!!!! Poi mi sono documentata perchè mi piace approfondire, ho conosciuto Sergio che è veramente mitico anche dal punto di vista etologico e comportamentale sui pappagalli e mi ha insegnato tanto, ho rotto l'anima al Dr Bertoni, mi sono presa una camera calda professionale, ho frequentato il forum e tanti libri e poi c'è ancora un universo da imparare ma il bello è proprio questo!!!
vale&cocchino
vale&cocchino

Femmina Numero di messaggi : 41
Età : 41
Località : Pomponesco MN
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

Ciao sono Valeria Empty Re: Ciao sono Valeria

Messaggio  minivip2001 Sab Nov 12, 2011 10:05 pm

Bienvegnu............Ciao sono Valeria Brindi31
minivip2001
minivip2001

Maschio Numero di messaggi : 2381
Età : 61
Località : Provincia Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 31.01.09

http://www.lucentigrassotti.it

Torna in alto Andare in basso

Ciao sono Valeria Empty Re: Ciao sono Valeria

Messaggio  kat Sab Nov 12, 2011 10:14 pm

benvenuta!!!!!!!! e complimenti davvero per il tuo amore x gli animali, la tua dedizione, e i numerosi animali che hai...anche io sono un'appassionata di animali, in particolar modo pappagalli e cani, senza i quali non potrei vivere...riempiono la vita!!!!!!!!
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

Ciao sono Valeria Empty Re: Ciao sono Valeria

Messaggio  ele Lun Nov 14, 2011 5:42 pm

Benvenuta! Very Happy

ele

Femmina Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 25.09.11

Torna in alto Andare in basso

Ciao sono Valeria Empty Re: Ciao sono Valeria

Messaggio  vale&cocchino Mar Nov 15, 2011 1:33 pm

Grazie a tutti per l bella accoglienza!! festa festa
vale&cocchino
vale&cocchino

Femmina Numero di messaggi : 41
Età : 41
Località : Pomponesco MN
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

Ciao sono Valeria Empty Re: Ciao sono Valeria

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.