Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PRESENTAZIONE

4 partecipanti

Andare in basso

PRESENTAZIONE Empty PRESENTAZIONE

Messaggio  BLU Gio Nov 03, 2011 10:34 pm

ciao,
Sono nuova e all'inizio dell'estate ho salvato da un gatto balzante (nel senso che stava balzandogli addosso) una bestiolina che stava dandogli le spalle ( ce le hanno le spalle i pappi???), ignaro del pericolo e che io, nella mia infinita ignoranza di pappagalli e affini, ho scambiato per un piccione azzurrino-grigio. Ovviamente mi ha ammazzato di beccate, mentre cacciavo il felino con il maggior garbo possibile (considerata la situazione),tenendolo in mano . Nonostante gli avvisi, nessuno- per fortuna, dato che in breve mi sono affezionata al piccolo- l'ha reclamato. Così gli ho comprato la gabbia (sbagliata): poco importa perché lui/lei in gabbia ci entra solo per bere e mangiare il suo becchime!! L'estate l'ha passata in terrazza, ma ora è in casa e dorme tra la mantovana e la tenda, sul bastone della finestra, In un mesettoi dal suo arrivo è diventato più blu e le piume delle ali sono quasi nere. La coda è quasi il doppio del corpo, un po' bianca nella parte inferiore e le "acelle" anche sono molto chiare. Intorno al becco ha una riga nera, mentre le piume del collo sono grigette e il "collare" è una riga chiara. Sì, è meraviglioso!!! Però, proba-bilmente traumatizzato dal mio maldestro salvataggio, non si lascia toccare, anche se prende i bocconcini dalle mie mani. Durante il giorno gira su e giù, in qua e in là per l'intrico di rami che gli ho fissato sulla gabbia, fischiando, rumoreggiando, squittendo, emettendo versini di ogni sorta.... e ogni tanto svolazza in giro. Sarà felice??? Voi che dite? ???
BLU
BLU

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 03.11.11

Torna in alto Andare in basso

PRESENTAZIONE Empty Re: PRESENTAZIONE

Messaggio  minivip2001 Gio Nov 03, 2011 10:37 pm

SI................ è felice.... Bienvegnu......PRESENTAZIONE Brindi28
minivip2001
minivip2001

Maschio Numero di messaggi : 2381
Età : 61
Località : Provincia Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 31.01.09

http://www.lucentigrassotti.it

Torna in alto Andare in basso

PRESENTAZIONE Empty Re: PRESENTAZIONE

Messaggio  kat Gio Nov 03, 2011 11:51 pm

benvenuta!!!!!!!!!! complimenti x l'azione Very Happy
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

PRESENTAZIONE Empty Re: PRESENTAZIONE

Messaggio  ele Ven Nov 04, 2011 12:42 am

Benvenuta! Very Happy Veramente brava complimenti

ele

Femmina Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 25.09.11

Torna in alto Andare in basso

PRESENTAZIONE Empty Re: PRESENTAZIONE

Messaggio  BLU Ven Nov 04, 2011 8:14 pm

Grazie per il caloroso benvenuto! Sono nuovissima dei forums di ogni generer, anche perché non ho mai trovato niente di cui parlare nei suddetti: sono una signora di mezza età (AHIMè) e prima di Blu ho avuto molti animali, tra cui cani, gatti, ma anche una marmotta che ho addomesticato da ragazzina (ere geologiche fa, penso fosse il Giurassico) nonché due corvi, un merlo e un coniglio nano che ha convissuto con noi per ben dieci anni....con qualche disagio per i fili elettrici e le camicie di mio marito, nonché per le zampe di alcune sedie ed altre cosucce....)
Il mio piccolo/a non é anellato, non conosco il suo sesso (non credo che mi importi...e per il momento, resterà single perché mio marito, che pure è un angelo, minaccia minacciose ritorsioni nel caso in cui arrivi un altro esemplare. Infatti è una persona mooolto ordinata e precisa (a differenza della sottoscritta) e la convivenza con il mio "bestiario" non è sempre scevra di problemi, in quanto soprattutto Blu è un bel porcello e spezza, sminuzza, trita, in poche parole fa a pezzi tutto il cibo che gli do ,nonché rami e affini, spargendolo dappertutto con insana prodigalità!!!!. Anyway.....
Pensate che riuscirò mai a toccarlo/a e fargli le coccole??? Nonostante l'avvio traumatico (intendo il salvataggio dal gatto)???? C'è qualche esperto di esperienze simili?
Ciao a tutti e buon week-end.
BLU
BLU

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 03.11.11

Torna in alto Andare in basso

PRESENTAZIONE Empty Re: PRESENTAZIONE

Messaggio  kat Ven Nov 04, 2011 8:18 pm

che bello quanti animali!!!!!!! cmq si tranquilla potrai riuscire ad instaurare con lui un bel rapporto....ci vuole pazienza...riempilo di attenzioni, rendilo partecipe della tua vita in casa, parlagli, e a poco a poco guadagnerai la sua fiducia...
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

PRESENTAZIONE Empty Re: PRESENTAZIONE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.