Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Un trovatello

2 partecipanti

Andare in basso

Un trovatello Empty Un trovatello

Messaggio  Angela Scaglioso Gio Apr 28, 2011 2:05 pm

Ciao a tutto il forum....sn felice di aver trovato questo sito!!!!...Una settimana fa ho trovato su un tetto di una macchina posteggiata davanti un fruttivendolo un parrocchetto dal collare di circa 2 anni...è giallo con il becco arancione...è stupendo e intelligentissimo!!!!!Ho provato a rintracciare il padrone con volantini e avvisi....ma...niente!!!!Sinceramente però,vi dico che sono felice che nessuno si sia fatto vivo!!!!...:-).....Io ho sempre avuto solo cani e gatti...non credevo che i pappagalli potessero essere così affettuosi!!!!....E' docile,affettuoso,tenero,coccolone.....gli ho comprato una gabbia abbastanza grande ma lo chiudo solo di notte....per il resto è libero in una stanza intera....e proprio ieri gli ho comprato il trespolo....è impazzito!!!!!..gli piace da morire....!!!!....Ogni tanto vola su di me per due coccole......si fa il riposino pomeridiano con me sul divano poggiandosi sul mio ginocchio....risponde ai miei richiami.....e vola spessissimo sulla mia spalla!!!!!...E' tenerissimo quando si fa fare le coccole:mette la testa indietro, stringe le pupille e fa dei versetti dolci!!!!!....:-)....Oggi ho scoperto che adora l'acqua....infatti,ero in bagno a riempire una vaschetta di acqua tiepida nel lavandino e lui e volato sulla mia spalla ed è sceso lungo il mio braccio fino al lavandino e ha iniziato a lavarsi!!!!!!.....Si è messo tutto in ammollo e poi metteva la testa sotto l'acqua che usciva dal rubinetto!!!!...Uno spettacolo!!!!...Ora si è appena messo sul trespolo ad asciugarsi....si è fatto addirittura asciugare anche un pò da me con della carta assorbente!!!!...Secondo me è un'incrocio tra un pappagalo e un gatto o un cane!!!!ahhahahha...In più ho un'altra cosa curiosa da raccontare...:la prima notte che ha dormito con me,ero nel monolocale del mio fidanzato e, non avendo ancora la gabbietta il piccolino ha dormito con noi sul soppalco....sul comodino!!!!!!Non si è mosso per tutta la notte e la mattina l'ho svegliato con le carezzine e lui ha iniziato a fischiettare!!!!!......Dolcissimo!!!!Cmq conto di aggiornarvi sulle sue avventure!!!!....un saluto
Angela Scaglioso
Angela Scaglioso

Femmina Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 28.04.11

Torna in alto Andare in basso

Un trovatello Empty Re: Un trovatello

Messaggio  kat Gio Apr 28, 2011 2:19 pm

benvenuti!!!!!!!!!!!!!! Very Happy bello...allora sarà un bel lutino....e sicuramente era già addomesticato,altrimenti non avrebbe fatto questi progressi in così poco tempo....eh si, i parrocchetti sono dei pappagalli fantastici,sanno dare tanto,lo vedrai sempre più col passare del tempo......si vede se è maschietto o femminuccia? posta qualche foto....
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

Un trovatello Empty Re: Un trovatello

Messaggio  Angela Scaglioso Gio Apr 28, 2011 2:26 pm

Mi sn informata un pò e ho capito che avendo 2 anni appena e difficile capire dall'aspetto se è m o f in quanto non ha ancora il collare....forse gli farò fare il sessaggio con la piuma...:-)
Angela Scaglioso
Angela Scaglioso

Femmina Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 28.04.11

Torna in alto Andare in basso

Un trovatello Empty Re: Un trovatello

Messaggio  kat Gio Apr 28, 2011 2:49 pm

ah ok....certo se non ha il collare non si può capire....col sessaggio invece puoi saperlo subito Very Happy
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

Un trovatello Empty Re: Un trovatello

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.