Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

domanda

2 partecipanti

Andare in basso

domanda Empty domanda

Messaggio  agrippa Ven Apr 01, 2011 9:56 am

come mai stamattina la femmina sembrava impazzita.....volava da una parte all'altra, emetteva un suono leggero...tipo un gufo (cu-cu-cu) ma molto leggero...
poi teneva sempre le ali mezze aperte....
è sicuro che è una femmina...vi anticipo...ancora mi scrivete che può essere un maschio...
il mio dubbio è: sarà la primavera....visto che sono un paio di giorni che da me si può definire primavera...oppure vuole attirare l'attenzione del maschio e si sono scambiati i ruoli...magari lei è talmente eccitata che si comporta così...altra cosa, è dalle 6,30 di stamattina che il maschio strilla senza fermarsi....di continuo...e quando lo vado a vedere, lui o mangia (e strilla quasi contemporaneamente), o fa su è già velocemente per la rete oppure cammina per terra...
ps: stamattina si sentivano anche molto le prime rondini nel paese...

rispo x favore
agrippa
agrippa

Maschio Numero di messaggi : 192
Età : 40
Località : san severo
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

domanda Empty Re: domanda

Messaggio  rayodesol Dom Apr 10, 2011 7:39 pm

Anche i miei da un po' di giorni hanno comportamenti molto strani, soprattutto fischiano come pazzi tutti il giorno (di piu la femmina, ma anche il maschio) e non solo al mattino e alla sera.
Anche i miei camminano lungo il posatoio avanti e indietro come due pazzi.

E poi oggi........colmo dei colmi i ruoli si sono invertiti:
la femmina e stata sempre nettamente dominante sul maschio perche lui e arrivato dopo in voliera,
da stamattina e lui che scaccia lei quando gli si avvicina gridando e provando a beccarla !!!
Esattamente l'opposto di quello che e successo per tre mesi

Qualcuno ha idea di questi strani comportamenti ???

agrippa ha scritto:come mai stamattina la femmina sembrava impazzita.....volava da una parte all'altra, emetteva un suono leggero...tipo un gufo (cu-cu-cu) ma molto leggero...
poi teneva sempre le ali mezze aperte....
è sicuro che è una femmina...vi anticipo...ancora mi scrivete che può essere un maschio...
il mio dubbio è: sarà la primavera....visto che sono un paio di giorni che da me si può definire primavera...oppure vuole attirare l'attenzione del maschio e si sono scambiati i ruoli...magari lei è talmente eccitata che si comporta così...altra cosa, è dalle 6,30 di stamattina che il maschio strilla senza fermarsi....di continuo...e quando lo vado a vedere, lui o mangia (e strilla quasi contemporaneamente), o fa su è già velocemente per la rete oppure cammina per terra...
ps: stamattina si sentivano anche molto le prime rondini nel paese...

rispo x favore
rayodesol
rayodesol

Maschio Numero di messaggi : 167
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 14.05.10

Torna in alto Andare in basso

domanda Empty Re: domanda

Messaggio  agrippa Mar Apr 12, 2011 10:04 am

forse abbiamo maschi gay....ah ah ah
agrippa
agrippa

Maschio Numero di messaggi : 192
Età : 40
Località : san severo
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

domanda Empty Re: domanda

Messaggio  rayodesol Mar Apr 12, 2011 11:15 am

agrippa ha scritto:forse abbiamo maschi gay....ah ah ah

Non so cosa dire, anche qui sul forum nessuno evidentemente riesce a spiegare la strana situazione
rayodesol
rayodesol

Maschio Numero di messaggi : 167
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 14.05.10

Torna in alto Andare in basso

domanda Empty Re: domanda

Messaggio  agrippa Mar Apr 12, 2011 11:45 am

stamattina stessa situazione...unica cosa è che la femmina urla...poi nn capisco perchè con tutto il mangiare che gli metto loro la mattina vanno a mangiare i semi che cadono a terra...
io continuo a pensare che il mio maschio o è piccolo o è finocchio...mo dico io: se ti ecciti, cavolo buttati sulla femmina...
agrippa
agrippa

Maschio Numero di messaggi : 192
Età : 40
Località : san severo
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

domanda Empty Re: domanda

Messaggio  rayodesol Mar Apr 12, 2011 4:36 pm

agrippa ha scritto:stamattina stessa situazione...unica cosa è che la femmina urla...poi nn capisco perchè con tutto il mangiare che gli metto loro la mattina vanno a mangiare i semi che cadono a terra...
io continuo a pensare che il mio maschio o è piccolo o è finocchio...mo dico io: se ti ecciti, cavolo buttati sulla femmina...

I miei per ora credo non si piacciono. Il maschio con cui viveva da due anni e morto a metà Dicembre e probabilmente col nuovo che ho comprato non c'e' ancora affinita'. Resta pero' la cosa strana che dopo 3 mesi non è piu lei che comanda e che prova a beccare lui ma viceversa. E questa novità tutta d'un botto...........da lunedi..chissa' che e successo...........
rayodesol
rayodesol

Maschio Numero di messaggi : 167
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 14.05.10

Torna in alto Andare in basso

domanda Empty Re: domanda

Messaggio  agrippa Mar Apr 12, 2011 5:01 pm

sarà finocchio anche il tuo...hehehe...
cmq io stò aspettando ancora la risposta degli esperti
agrippa
agrippa

Maschio Numero di messaggi : 192
Età : 40
Località : san severo
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

domanda Empty Re: domanda

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.