Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

aiuto!!!!

+3
minivip2001
saco0881
matteo.92
7 partecipanti

Andare in basso

aiuto!!!! Empty aiuto!!!!

Messaggio  matteo.92 Mar Mar 08, 2011 3:38 pm

Non è possibile, ho 2 coppie di parrocchetto dal collare, una è formata da una femmina del 2008 e il maschio del 2006, è la prima volta che depongono ma le 5 uova sono tutte vuote. L'altra formata da 2 ancestrali solo che il maschi ancora non ha il collare ha deposto per la prima volta 4 uova tutte non feconde. Tutte le uova sono vuote.é normale che la prima covata non sia feconda????? cosa dev fare aiutatemi, quante probabilità ci sono che la prox covata sia feconda??? vorrei avere almeno 1 pullo!!! No No No

grazie in anticipo....
matteo.92
matteo.92

Maschio Numero di messaggi : 264
Età : 31
Località : Santa Cesarea Terme (le)
Data d'iscrizione : 22.11.10

Torna in alto Andare in basso

aiuto!!!! Empty Re: aiuto!!!!

Messaggio  saco0881 Mar Mar 08, 2011 5:40 pm

ciao mattero.. hai fatto la speratura delle uova e hai la certezza che sono vuote? l'hai fatta correttamente? se si chiudi il nido ai tuoi parrocchetti e lo riapri fra 15 giorni e vedrai che andra meglio...

controlla l'alimentazione.. oltre ai semi e estrusi non fare mancare: peperone rosso, mela, pera, banana, carciofo crudo, peperoncino (importantissimo), cetrioli, lattuga anche la romana, legumi cotti.... e dopo di che vedrai che ti faranno dei megnifici pulli..

saco0881
saco0881

Maschio Numero di messaggi : 169
Età : 42
Località : Catania
Data d'iscrizione : 12.02.10

Torna in alto Andare in basso

aiuto!!!! Empty Re: aiuto!!!!

Messaggio  minivip2001 Mar Mar 08, 2011 6:40 pm

matteo.92 ha scritto:Non è possibile, ho 2 coppie di parrocchetto dal collare, una è formata da una femmina del 2008 e il maschio del 2006, è la prima volta che depongono ma le 5 uova sono tutte vuote. L'altra formata da 2 ancestrali solo che il maschi ancora non ha il collare ha deposto per la prima volta 4 uova tutte non feconde. Tutte le uova sono vuote.é normale che la prima covata non sia feconda????? cosa dev fare aiutatemi, quante probabilità ci sono che la prox covata sia feconda??? vorrei avere almeno 1 pullo!!! No No No

grazie in anticipo....

No......... non è normalità che la prima covata sia non feconda....... ma puo succedere...... in primis ti devi accertare con sicurezza di tutto ciò.................... poi procedi togliendo le uove e il nido..... poi il nido lo introduci tra una 10 di giorni......... devi controllare bene l'alimentazione...... Ps puoi postare una foto della gabbia o voliera?????? ciao Grazie........................................... aiuto!!!! Pallid12
minivip2001
minivip2001

Maschio Numero di messaggi : 2381
Età : 61
Località : Provincia Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 31.01.09

http://www.lucentigrassotti.it

Torna in alto Andare in basso

aiuto!!!! Empty Re: aiuto!!!!

Messaggio  matteo.92 Gio Mar 10, 2011 11:45 am

I miei parrocchetti seguono un'alimentazione varia e ricca di insalata, cicorie, legumi, mela, arance, melograna, pera,cavoli, ecc. La foto dellla voliera non mi è stato possibile inviarla, kmq vivono in 2 voliere di 1m x 2 x h 2. Oggi ho riprovato a fare la speratura, un vuomo mi è sembrato più rosso degli altri,non so se mi sbaglio, le altre uova intanto rimangono vuote. Premettendo che il 1 uovo l'ha deposto mercoledì 23 febbraio e ha iniziato a covare, l'ultimo l'ha deposto sabato 5. No
matteo.92
matteo.92

Maschio Numero di messaggi : 264
Età : 31
Località : Santa Cesarea Terme (le)
Data d'iscrizione : 22.11.10

Torna in alto Andare in basso

aiuto!!!! Empty Re: aiuto!!!!

Messaggio  mauro46 Gio Mar 10, 2011 11:59 am

le prime si dovrebbe gia' vedere se fossero buone , non e' dovuto all'alimentazione
mauro46
mauro46

Maschio Numero di messaggi : 769
Località : valenza
Data d'iscrizione : 01.11.08

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=www.allevamentopap

Torna in alto Andare in basso

aiuto!!!! Empty Re: aiuto!!!!

Messaggio  agrippa Ven Mar 11, 2011 10:26 pm

scusate la domanda...ma se io dò solo mela e semi misti, questo comporta sulla riproduzione?
nel senso.....posso nn riprodursi x via dell'alimentazione?
premetto che il cibo è in abbondanza...
agrippa
agrippa

Maschio Numero di messaggi : 192
Età : 40
Località : san severo
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

aiuto!!!! Empty Re: aiuto!!!!

Messaggio  kat Ven Mar 11, 2011 11:59 pm

si il cibo certamente può incidere.....cmq solo mela e semi non sn sufficienti....la mela è lassativa,quindi non eccedere.....
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

aiuto!!!! Empty Re: aiuto!!!!

Messaggio  minivip2001 Sab Mar 12, 2011 3:05 am

agrippa ha scritto:scusate la domanda...ma se io dò solo mela e semi misti, questo comporta sulla riproduzione?
nel senso.....posso nn riprodursi x via dell'alimentazione?
premetto che il cibo è in abbondanza...
una buona alimentazione...... è sempre un vantaggio..... anche i miei sono ghiotti di mela....... ma non esagero proprio per il fatto che troppa può essere lassativa..... in questo periodo faccio una macedonia con pezzetti di mela-carota-peperone rosso-finocchio-cetriolo......... e ogni tanto metto una mezza arancia nella ciotola.... l'arancia la sbranano...........e di quanto in quanto una spiga di panico........ e quando nasceranno i piccoli (speriamo e incrociamo le dita)...... fornirò anche un po di pastoncino secco con uvetta e peperoncino.aiuto!!!! Dsc_6010
minivip2001
minivip2001

Maschio Numero di messaggi : 2381
Età : 61
Località : Provincia Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 31.01.09

http://www.lucentigrassotti.it

Torna in alto Andare in basso

aiuto!!!! Empty Re: aiuto!!!!

Messaggio  agrippa Sab Mar 12, 2011 11:59 am

ok grazie...provvederò subito..
ma è normale che la mia coppia ancora niente?

ieri mattina ho visto il maschio in atteggiamenti strani...
vi spiego....faceva dei versi strani...e scuoteva la testa come quando i cani si scrollano dall'acqua...e la sua pupilla si restingeva e si allargava...
forse è la fase di corteggiamento...lo faceva spesso...e duravano 10 minuti....ma la femmina dormiva sempre...
vi assicuro che i versi erano strani...
agrippa
agrippa

Maschio Numero di messaggi : 192
Età : 40
Località : san severo
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

aiuto!!!! Empty Re: aiuto!!!!

Messaggio  rayodesol Gio Mar 24, 2011 1:31 pm

minivip2001 ha scritto:
agrippa ha scritto:scusate la domanda...ma se io dò solo mela e semi misti, questo comporta sulla riproduzione?
nel senso.....posso nn riprodursi x via dell'alimentazione?
premetto che il cibo è in abbondanza...
una buona alimentazione...... è sempre un vantaggio..... anche i miei sono ghiotti di mela....... ma non esagero proprio per il fatto che troppa può essere lassativa..... in questo periodo faccio una macedonia con pezzetti di mela-carota-peperone rosso-finocchio-cetriolo......... e ogni tanto metto una mezza arancia nella ciotola.... l'arancia la sbranano...........e di quanto in quanto una spiga di panico........ e quando nasceranno i piccoli (speriamo e incrociamo le dita)...... fornirò anche un po di pastoncino secco con uvetta e peperoncino.aiuto!!!! Dsc_6010

Scusa la curiosità.............ma cosa c'e' in quella ciotola in mezzo alla gabbia ??? Very Happy
rayodesol
rayodesol

Maschio Numero di messaggi : 167
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 14.05.10

Torna in alto Andare in basso

aiuto!!!! Empty Re: aiuto!!!!

Messaggio  agrippa Gio Mar 24, 2011 2:30 pm

parrocchetti hahahaha....scherzo Smile

credo misto di parrocchetti...
agrippa
agrippa

Maschio Numero di messaggi : 192
Età : 40
Località : san severo
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

aiuto!!!! Empty Re: aiuto!!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.