Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

metodi di insegnamento

3 partecipanti

Andare in basso

metodi di insegnamento Empty metodi di insegnamento

Messaggio  peppone76 Lun Feb 21, 2011 9:44 pm

visto che sono deciso a breve,appena lo trovo,di adottare un amazzone o un grande alessandrino vi pongo una domanda


-come si fa ad addestrare il piccolo a rimanere sul trespolo e a scendere solo quando viene chiamato?
vorrei sapere se ci sono dei metodi gia messi in pratica con qualcuno,e nn cose scritte su un libro,mi interessano le varie esperienze
peppone76
peppone76

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 20.02.11

Torna in alto Andare in basso

metodi di insegnamento Empty Re: metodi di insegnamento

Messaggio  AndreaMely Sab Ago 27, 2011 6:58 pm

Beh sul trespolo ci sta..Ma non credo che non si muova da li..e che lo fa solo se lo chiami.Sono pappagalli non giocattoli telecomandati
AndreaMely
AndreaMely

Femmina Numero di messaggi : 26
Età : 37
Località : Catania
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

metodi di insegnamento Empty Re: metodi di insegnamento

Messaggio  clo8177 Sab Ott 08, 2011 10:09 pm

io ti posso dire come faccio con le cocorite....le chiamo fino a sfinimento, ma da quando sono piccolissime, e se vengono gli do un premio (bocconcino prelibato o complimento).
Però io inizio a farlo quando le allevo a mano a pochi giorni di vita, mi avvicino a loro ripetendo il loro nome, in qualche modo credo che associno il loro nome alla pappa, infatti quando le chiamo e non hanno fame, in genere non vengono...Furioso

Poi con il tempo alcune imparano a venire a richiamo anche senza "premio", ma solo quando e se ne hanno voglia, altre invece no....

clo8177

Femmina Numero di messaggi : 7
Età : 47
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 08.10.11

http://www.cocoriti.com

Torna in alto Andare in basso

metodi di insegnamento Empty Re: metodi di insegnamento

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.