Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

becca sempre

5 partecipanti

Andare in basso

becca sempre Empty becca sempre

Messaggio  peppe88 Sab Dic 25, 2010 1:47 pm

salve a tutti io ho un grande alessandrino di 7 mesi acquistato due giorni fa questo pappagallo e allevato a mano ma e stato per un po di tempo senza nessuno che lo accudisse e non solo gli sono state levate le piume per nn farlo volare.......da due giorni lo faccio uscire svolazza per tutta la stanza lo faccio giocare ecc...pero ho difficolta nel farlo salire sulla mia mano e accrezzarlo perche mi becca sempre e per chi lo conosce sa che significa essere beccato ho la mano che non serve piu ma non mi posso arrendere e mi dispiace tanto che non si fida.ora esiste qualche essere umano che mi puo consigliare cosa fare e come fare .................vi ringrazio anticipatamente attendo una vostra risposta......................a dimenticavo auguri a tutti di buon natale ........
peppe88
peppe88

Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 31.10.10

Torna in alto Andare in basso

becca sempre Empty Re: becca sempre

Messaggio  kat Sab Dic 25, 2010 2:09 pm

ciao! questo comportamento deriva sia dal fatto che il pappagallo è stato "inaccudito" e che gli hanno tagliato le remiganti, sia dal fatto che è da pochissimo che lo hai preso....perciò sarà terrorizzato per il trattamento che ha ricevuto in precedenza,e spaventato xkè deve ambientarsi nella nuova "casa" e con le nuove persone...secondo me non dovevi liberarlo subito...ma prima ti conviene lasciarlo in gabbia
per farlo ambientare,e avvicinarti spesso(stando in distanza di sicurezza) per farlo abituare alla tua presenza....porgendogli qualche premietto...parlandogli...facendolo stare costantemente in tua presenza...se è allevato a mano stai tranquillo...nel giro di pochi giorni otterrai risultati soddisfacenti....
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

becca sempre Empty Re: becca sempre

Messaggio  peppe88 Sab Dic 25, 2010 2:22 pm

a ok quindi lo devo fare ambientere cosi,una cosa il secondo giorno si faceva prendere e accarezzare mentre il primo e il terzo giorno no ba comunque seguo i tuoi consigli ,ma il fatto che fa solo un verso come se gracchiasse a bassa voce non significa niente...................
peppe88
peppe88

Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 31.10.10

Torna in alto Andare in basso

becca sempre Empty Re: becca sempre

Messaggio  kat Sab Dic 25, 2010 2:37 pm

no...tranquillo...è il loro verso...cmq procedi così,gradualmente....e facci sapere
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

becca sempre Empty Re: becca sempre

Messaggio  peppe88 Sab Dic 25, 2010 2:39 pm

ok grazie del consiglio vi faccio sapere il piu presto possibile ..............ciao Very Happy
peppe88
peppe88

Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 31.10.10

Torna in alto Andare in basso

becca sempre Empty Re: becca sempre

Messaggio  peppe88 Gio Dic 30, 2010 12:26 am

il cosiglio che mi hai dato lo seguito per un giorno, poi automaticamente ho deciso di liberarlo e ho visto che giocando e aiutandolo a fare certe cose............una di queste del tipo cadeva io gli davo una mano per azarlo e ho visto che giorno per giorno sta migliorando ovviamente le beccate ci sono ma non forti come prima, gioca sempre e sale automaticamente sul braccio ............. Very Happy sono contento pero bisogna avere tanta pazienza........................cmq grazie Very Happy
peppe88
peppe88

Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 31.10.10

Torna in alto Andare in basso

becca sempre Empty Re: becca sempre

Messaggio  kat Gio Dic 30, 2010 12:37 am

ah bene...meglio così allora!!! ha appreso facilmente Smile cmq certo...ci vuole sempre molta pazienza ma i risultati si vedono!!!! Smile
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

becca sempre Empty Re: becca sempre

Messaggio  Davide G Lun Gen 03, 2011 10:56 pm

quando ti becca non tirare via la mano di scatto,ma cerca di evitera la beccata,altrimenti gli insegni una cosa sbagliata
Davide G
Davide G

Maschio Numero di messaggi : 143
Età : 50
Località : Carasco (Ge)
Data d'iscrizione : 19.03.09

Torna in alto Andare in basso

becca sempre Empty Re: becca sempre

Messaggio  agrippa Mar Gen 04, 2011 1:17 am

io sò che quando ti becca nn bisogna togliere la mano...così capità che nn hai paura....
diciamo che e come se lui alla fine cede a te...e capisce chi è il più forte..una specie di sottomissione (anche se nessuno si sottomette a qualcuno...cosa che io adio sugli animali)..

così mi hanno detto...e così vi ho scritto...

nn sono molto esperto....quindi forse al 99% ho detto una cavolata
agrippa
agrippa

Maschio Numero di messaggi : 192
Età : 40
Località : san severo
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

becca sempre Empty Re: becca sempre

Messaggio  Davide G Mar Gen 04, 2011 8:23 pm

non è un discorso di sottomissione, se leggi i nostri vecchi post forse ti fai un'idea più chiara.
il fatto è che se lui capisce che tu senti male alla sua beccata sa come difendersi e lo farà sempre,se poi magari gli hai anche dato il premio rafforzi la beccata
Davide G
Davide G

Maschio Numero di messaggi : 143
Età : 50
Località : Carasco (Ge)
Data d'iscrizione : 19.03.09

Torna in alto Andare in basso

becca sempre Empty Re: becca sempre

Messaggio  agrippa Mar Gen 04, 2011 8:43 pm

più o meno era quello che volevo dire io....Smile
agrippa
agrippa

Maschio Numero di messaggi : 192
Età : 40
Località : san severo
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

becca sempre Empty Re: becca sempre

Messaggio  peppe88 Mar Gen 04, 2011 9:17 pm

ragazzi ho testato quando mi becca non levo la mano e gli dico no e lui smette e poi non stringe piu come prima.................. Very Happy
peppe88
peppe88

Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 31.10.10

Torna in alto Andare in basso

becca sempre Empty Re: becca sempre

Messaggio  agrippa Mar Gen 04, 2011 9:43 pm

meglio così Smile

forse le idee sono un pò diverse...ma il risultato è lo stesso...

bravooooooo Laughing
agrippa
agrippa

Maschio Numero di messaggi : 192
Età : 40
Località : san severo
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

becca sempre Empty Re: becca sempre

Messaggio  peppe88 Mar Gen 04, 2011 9:46 pm

grazie cmq l importante e riuscire ad ottenere risultati concreti Very Happy
peppe88
peppe88

Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 31.10.10

Torna in alto Andare in basso

becca sempre Empty Re: becca sempre

Messaggio  kat Mar Gen 04, 2011 10:05 pm

non dire "no", nè gridare....queste azioni rafforzeranno il suo comportamento e gli faranno capire che tu approvi quello che sta facendo...la cosa giusta è essere totalmente indifferenti e provare a distrarlo con qualcos'altro
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

becca sempre Empty Re: becca sempre

Messaggio  peppe88 Mar Gen 04, 2011 10:15 pm

sicuro che e cosi perche quando lo dico lui molla..........................ba cmq devo essere indifferente,,,,,,,,,disrarlo.........ok proviamo...........
peppe88
peppe88

Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 31.10.10

Torna in alto Andare in basso

becca sempre Empty Re: becca sempre

Messaggio  kat Mar Gen 04, 2011 10:21 pm

tranquillo...tutti i comportamentalisti sostengono questa tesi!!!!
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

becca sempre Empty Re: becca sempre

Messaggio  peppe88 Mar Gen 04, 2011 10:29 pm

se e cosi provo tanto non mi costa niente............grazie
peppe88
peppe88

Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 31.10.10

Torna in alto Andare in basso

becca sempre Empty Re: becca sempre

Messaggio  saco0881 Mer Gen 05, 2011 12:13 am

ciao peppe.. vai tranquillo riuscirai ad avere degli ottimi risultati.. i grandi alessandrini sono dei pappagalli straordinari... io ho da circa un anno una coppia di grandi alessandrino ma a differenza del tuo sono selvatici... i miei stanno in una voliera molto grande... ogni giorno gli porto la frutta e verdura fresca... non si facevano toccare.. quando entravo in voliera per pulire o per portare da mangiare volavano a destra e sinistra, urlavano ed erano terrorizzati... dopo un mese che li avevo un giorno quando entrai il maschio vola verso di me, si ferma su un ramo vicino e mi sale sulla spalla... dopo 2 mesi anche la femmina.. oggi quando entro ne ho uno a destra e uno a sinistra e mi coccolano. ma questo solo con me, se entra qualc altro.. fanno come i pazzi... quindi stretto contatto, mai urlare, movimenti con molta calma e diventerà il tuo migliore amico non che ombra... buona fortuna....
saco0881
saco0881

Maschio Numero di messaggi : 169
Età : 42
Località : Catania
Data d'iscrizione : 12.02.10

Torna in alto Andare in basso

becca sempre Empty Re: becca sempre

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.