Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuova iscritta

3 partecipanti

Andare in basso

Nuova iscritta Empty Nuova iscritta

Messaggio  Susy Ven Nov 19, 2010 6:59 pm

Ciao a tutti, mi presento: Sono Susy della prov. di Salerno,nuova del forum.
Dopo aver seguito il forum per un pò senza mai parteciparvi, ho deciso di iscrivermi!
Allevo anche io da ormai 5 anni una parrocchetta dal collare ( in origine era una coppia,poi il maschio è morto).
Nonostante abbia Polie da cosi tanto tempo è solo da una decina di giorni che ho iniziato ad addomesticarla; dopo la morte del compagno l'ho trascurata notevolmente e di questo mi pento amaramente....tra i due lei era quella meno avvicinabile,timorosa,timidissima e trovavo molto difficile, per me che sono alle prime armi, instaurare con lei un contatto!
Ora ho deciso di riprovare e devo dire che seppur con molta pazienza e davvero molto lentamente qualche piccolo risultato comincio a vederlo.
Lei è molto meno timorosa, accetta la mia vicinanza alla voliera, mangia tranquillamente in mia presenza pezzetti di frutta che le porgo e fischietta continuamente ( a volte toglie la testa Smile ).
La voliera è sita in soggiorno dove stiamo abitualmente ed è ormai avvezza alla nostra presenza, spesso anche chiassosa! la sera le copro la gabbietta per lasciarla riposare meglio e sperare che al mattino faccia meno baccano ( ma dà ormai la sveglia a tutti all'alba Razz ).
Ci terrei davvero molto a conseguire ulteriori risultati con lei e seguendo anche il forum ho imparato cose molto utili...Confido nel vostro aiuto!

Saluti, Susy

Very Happy

Susy

Femmina Numero di messaggi : 2
Età : 37
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 19.11.10

Torna in alto Andare in basso

Nuova iscritta Empty Re: Nuova iscritta

Messaggio  kat Ven Nov 19, 2010 9:27 pm

ciao... benvenute!!!!!!!!! festa
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

Nuova iscritta Empty Re: Nuova iscritta

Messaggio  graz Ven Nov 19, 2010 10:39 pm

Ciao e benvenuta!
graz
graz

Maschio Numero di messaggi : 872
Località : Veneto (Vicenza)
Data d'iscrizione : 13.07.08

Torna in alto Andare in basso

Nuova iscritta Empty Re: Nuova iscritta

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.