Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SALVE A TUTTIII

5 partecipanti

Andare in basso

SALVE A TUTTIII Empty SALVE A TUTTIII

Messaggio  brizzi... Sab Set 04, 2010 11:15 pm

ciao a tutti sono Andrea e abito a Massa-Carrara in Toscana..nel 2006 ho provato la prima esperienza comprando un calopsite con 40 giorni di vita e l'ho allevato a mano io stesso, poi alla fine l'ho regalato a mia nonna e ogni volta che vado a trovarla lei è libera per la casa tranquillamente..lo scorso Natale avevo deciso di provare invece con un'inseparabile..l'ho preso quando aveva 24 giorni di vita e l'ho allevato tutto io..infatti il legame che c'era tra di noi era indescrivibile..pultroppo 3 giorni fa non l'ho piu trovato..e tante ricerche non hanno dato i frutti sperati Sad ... adesso volevo provare ad allevare qualcosa di piu grande..ho cercato bene su internet e ho visto vari Ara o anche Cenerini..sono tutti pappagalli bellissimi ma molto costosi..allora ho puntato gli occhi su un altro bellissimo pappagallo..il parrocchetto dal collare..vorrei dei consigli da persone che hanno avuto esperienze su questo uccello,carattere,mangiare ecc..e soprattutto quanto puo' costare un pullo di un mese di vita..grazie a tutti e spero di non avervi annoiato Very Happy

brizzi...

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

SALVE A TUTTIII Empty Re: SALVE A TUTTIII

Messaggio  kat Sab Set 04, 2010 11:57 pm

ciao...benvenuto!!!!!!!! un pullo ancestrale da allevare a mano lo puoi trovare pure a 50 euro...io addirittura ho acquistato il mio(quello in foto che ho allevato a mano) a 50 euro ed è mutato!!! comunque dipende molto da regione a regione e da allevatore ad allevatore....il carattere ce l ha abbastanza tosto...a volte diffidente,a volte rumoroso,ma sa dare tante soddisfazioni...poi ogni soggetto è diverso dall'altro...e se ben allevato a mano instaurerà con te un rapporto bellissimo...per quanto riguarda l'alimentazione, deve essere molto varia...semi(evitando quelli grassi come il girasole), estrusi(che sono fondamentali), frutta di stagione,verdure,legumi...per lo specifico chiedi pure.... Wink
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

SALVE A TUTTIII Empty Re: SALVE A TUTTIII

Messaggio  brizzi... Dom Set 05, 2010 1:27 pm

GRAZIE MILLE E COMPLIMENTI PER IL TUO PAPPAGALLO..STUPENDO Surprised

brizzi...

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

SALVE A TUTTIII Empty Re: SALVE A TUTTIII

Messaggio  graz Dom Set 05, 2010 9:40 pm

Ciao e benvenuto! Very Happy
graz
graz

Maschio Numero di messaggi : 872
Località : Veneto (Vicenza)
Data d'iscrizione : 13.07.08

Torna in alto Andare in basso

SALVE A TUTTIII Empty Re: SALVE A TUTTIII

Messaggio  Filippo1997 Lun Set 06, 2010 1:06 pm

Benvenuto, un pullo ancestrale, come detto da kat, costa circa 50 euro, il parrocchetto dal collare è un buon pet, però non è molto coccolone (a differenza di calopsite e caicchi) piuttosto crea un rapporto particolare col suo amico umano fatto di intesa e fiducia.
Il P.d.c. è un ottimo volatore è ha bisogno di una gabbia abbastanza spaziosa, come alimentazione fornisci come alimento principale estrusi (crocchette per pappi perfettamente bilanciate), tanta frutta e verdura e un blocchetto di sali minerali.
Spero di esserti stato di aiuto.
Filippo1997
Filippo1997

Maschio Numero di messaggi : 321
Località : Catania
Data d'iscrizione : 18.05.10

Torna in alto Andare in basso

SALVE A TUTTIII Empty Re: SALVE A TUTTIII

Messaggio  minivip2001 Mer Set 15, 2010 12:00 am

Bienvegnu................ SALVE A TUTTIII Brindi12
minivip2001
minivip2001

Maschio Numero di messaggi : 2381
Età : 61
Località : Provincia Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 31.01.09

http://www.lucentigrassotti.it

Torna in alto Andare in basso

SALVE A TUTTIII Empty Re: SALVE A TUTTIII

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.