Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ciao! da Matteo e Sun

5 partecipanti

Andare in basso

Ciao! da Matteo e Sun Empty Ciao! da Matteo e Sun

Messaggio  Draco_mo Mer Ago 25, 2010 1:49 pm

Salve sono un principiante nell' allevamento di parrocchetti con i vostri consigli spero che il mio parrocchetto dal collare Sun possa vivere benissimo e senza stress Smile

spero anche di trovare qualche consiglio per fargli passare la paura che ha ancora di me (ormai ha quasi 6 mesi e lo possiedo da circa 2), ora come ora prende il cibo dalle mie mani ma tolto questo non mi da altre confidenze ma anzi scappa. sapete indicarmi qualche post dove trovare dei consigli per far si che pian piano si abitui sempre di piu a me?

grazie

Ciao!

Draco_mo

Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao! da Matteo e Sun Empty Re: Ciao! da Matteo e Sun

Messaggio  kat Mer Ago 25, 2010 2:01 pm

ciao e benvenuti!!!!!!!!!!! Very Happy non credo che possano servire altri post perchè ogni situazione è soggettiva...è allevato a mano?lo tieni in un posto tranquillo?come ti approcci a lui?
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

Ciao! da Matteo e Sun Empty Re: Ciao! da Matteo e Sun

Messaggio  Draco_mo Mer Ago 25, 2010 3:25 pm

il negoziante che me lo ha venduto mi ha detto che era allevato a mano, in più appena preso per altri 15 giorni l' ho nutrito io con la siringa e il pappone. fin li tutto a posto era affettuoso anche se spaventatissimo e cercava il buio sotto al mio mento quando gli facevo delle coccole e gli davo da mangiare. poi appena ho smesso perche si alimentava da solo e ho iniziato a liberarlo per la sala da pranzo per farlo volare da quel momento ha iniziato ad essere scostante e non volere piu il contatto fisico..ora quando lo voglio prendere per fargli qualche coccola e abituarlo a me ,scappa ed è sempre una lotta prenderlo. il posto in cui ho messo la gabbia è tranquillo e a lui mi approccio in maniera delicata mettendomi davanti alla gabbia parlandogli e spesso con una nocciolina o un pezzo di frutta in mano per farlo avvicinare. se mi vede con qualcosa da mangiare in mano si avvicina e la prende (ma solo se la tengo con 2 dita se la cosa la metto sul palmo della mano arriva e mi da una beccatina poi scappa) questa è l' unica interazione che riesco ad avere con lui senza che scappi. una ragazza che li alleva mi ha detto che secondo lei gli ho fatto un "torto" durante lo svezzamento e quindi ora ce l' ha a morte con me...sinceramente non ricordo nessun episodio che possa averlo portato ad essere cosi. comunque spero che con qualche vostro consiglio potro avere una bella amicizia con il mio pappo...anche perche ci dovremo sopportare almeno per 30 anni ahahah ahahah

Draco_mo

Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao! da Matteo e Sun Empty Re: Ciao! da Matteo e Sun

Messaggio  minivip2001 Mer Ago 25, 2010 8:12 pm

Bienvegnu..............Ciao! da Matteo e Sun Brindi20
minivip2001
minivip2001

Maschio Numero di messaggi : 2381
Età : 61
Località : Provincia Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 31.01.09

http://www.lucentigrassotti.it

Torna in alto Andare in basso

Ciao! da Matteo e Sun Empty Re: Ciao! da Matteo e Sun

Messaggio  graz Ven Ago 27, 2010 10:14 pm

Benvenuto! Very Happy
graz
graz

Maschio Numero di messaggi : 872
Località : Veneto (Vicenza)
Data d'iscrizione : 13.07.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao! da Matteo e Sun Empty Re: Ciao! da Matteo e Sun

Messaggio  Gekky Sab Ago 28, 2010 12:19 pm

Ciaooooo!!
Gekky
Gekky

Maschio Numero di messaggi : 187
Età : 37
Località : Santa Maria di Leuca
Data d'iscrizione : 17.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ciao! da Matteo e Sun Empty Re: Ciao! da Matteo e Sun

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.