Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

fagioli verdi

4 partecipanti

Andare in basso

fagioli verdi Empty fagioli verdi

Messaggio  jacopo93 Ven Lug 30, 2010 10:31 pm

oggi ho dato ai mie collari dei fagioli verdi e gli hanno divorati. Posso continuare a somministrarglieli?
jacopo93
jacopo93

Maschio Numero di messaggi : 36
Età : 31
Località : saluggia (VC)
Data d'iscrizione : 28.07.09

Torna in alto Andare in basso

fagioli verdi Empty Re: fagioli verdi

Messaggio  kat Ven Lug 30, 2010 11:27 pm

intendi i fagiolini,no?! se si,puoi benissimo darli ma sempre in quantità giuste e non esageratamente...
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

fagioli verdi Empty Re: fagioli verdi

Messaggio  andreavizzuso Sab Lug 31, 2010 12:10 am

kat ha scritto:intendi i fagiolini,no?! se si,puoi benissimo darli ma sempre in quantità giuste e non esageratamente...

scusa Kat, qual'è la giusta q.tà da offrire e con quale frequenza?
andreavizzuso
andreavizzuso

Numero di messaggi : 321
Data d'iscrizione : 12.06.10

Torna in alto Andare in basso

fagioli verdi Empty Re: fagioli verdi

Messaggio  kat Sab Lug 31, 2010 12:15 am

alcuni fagiolini per pappagallo...una quantità eccessiva di qualunque cibo può far male e sbilanciare la dieta...la cosa migliore è fornire "un po di tutto",questo intendo per giusta quantità!
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

fagioli verdi Empty Re: fagioli verdi

Messaggio  andreavizzuso Sab Lug 31, 2010 11:00 am

grazie kat! purtroppo ho sempre l'idea che quando scriviamo: "un pò, tanto, giusta o eccessiva" la domanda che ne segue è "rispetto a che cosa?" .
per questo ti ho chiesto di quantificare la tua affermazione con un valore numerico che avrebbe inequivocabilmente oggettivato in modo assoluto(e non più relativo rispetto a nessun riferimento) la giusta q.tà di fagiolini da somministrare.
se si potesse quantificare i grammi di fagiolini in funzione del peso del pappagallo potremmo scrivere un algoritmo tale da poter calcolare la q.tà (in grammi) di fagiolini in funzione della specie che stiamo considerando..
cmq grazie lo stesso; purtroppo vorrei avere sempre risposte di un certo tipo ma capisco che a volte non è possibile! è pur sempre solo e soltanto un forum di pappagalli e non un forum di scienza..
andreavizzuso
andreavizzuso

Numero di messaggi : 321
Data d'iscrizione : 12.06.10

Torna in alto Andare in basso

fagioli verdi Empty Re: fagioli verdi

Messaggio  minivip2001 Sab Lug 31, 2010 7:15 pm

andreavizzuso ha scritto:grazie kat! purtroppo ho sempre l'idea che quando scriviamo: "un pò, tanto, giusta o eccessiva" la domanda che ne segue è "rispetto a che cosa?" .
per questo ti ho chiesto di quantificare la tua affermazione con un valore numerico che avrebbe inequivocabilmente oggettivato in modo assoluto(e non più relativo rispetto a nessun riferimento) la giusta q.tà di fagiolini da somministrare.
se si potesse quantificare i grammi di fagiolini in funzione del peso del pappagallo potremmo scrivere un algoritmo tale da poter calcolare la q.tà (in grammi) di fagiolini in funzione della specie che stiamo considerando..
cmq grazie lo stesso; purtroppo vorrei avere sempre risposte di un certo tipo ma capisco che a volte non è possibile! è pur sempre solo e soltanto un forum di pappagalli e non un forum di scienza..
Esatto...... ti quoto..... per le giuste quantita,non è una cosa semplice da considerare... devo dire che mi piacerebbe anche a me.......sapere quanto misto,quanta frutta,quanta verdura quanto questo, quanto quello...... ma penso che sia quasi impossibile...... anche perche, ci sono tante tipologie di allevamento.... e come negli umani...... le cose cambiano..c'è lo sportivo il sedentario il pigro il goloso.............. Qualche utente potrà rabbrividire.. ma io, li nutro a sentimento..... sempre misto x Parrocchetti, frutta verdura... e ogni tanto dei premietti...... Panico in spighe,pane e quando c'è mais e grano immaturo.......... mi premuro sempre di non esagerare.... e tento di informarmi sulla idoneità degli alimenti che gli somministro.......... per quanto riguarda la quantità giornaliera, per quanto mi riguarda è sempre stato un mistero...... credo in tutti i modi di essere sempre nell'abbondante...... infatti ho sempre notato uno spreco non indifferente........... dal tronde... quando si parla di alimentazione.... io non sono il maggior candidato.................. h 1,68 x kg 90..... festa
minivip2001
minivip2001

Maschio Numero di messaggi : 2381
Età : 61
Località : Provincia Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 31.01.09

http://www.lucentigrassotti.it

Torna in alto Andare in basso

fagioli verdi Empty Re: fagioli verdi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.