Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Salve,sono nuovo!

5 partecipanti

Andare in basso

Salve,sono nuovo! Empty Salve,sono nuovo!

Messaggio  thanatos Mer Lug 07, 2010 9:03 pm

Salve a tutti del forum, sono nuovo e approdo qui per alcuni chiarimenti e domande su questa splendida specie!
Da 4 anni mi sono appassionato di pappagalli, ed ora ne ho 14, di diverse specie.Cenerino, cocorite, calopsitti ed inseparabili...
Dato che tra un pò sarà il mio compleanno alcuni amici hanno deciso di regalarmi una coppia di nuovi pappagalli e mi hanno chiesto di decidere su quale specie basarsi...chiaramente andranno nell'allevamento che dico io e per fortuna ne ho uno "vicino" casa da cui mi rifornisco abitualmente e di cui mi fido..
La mia decisine era proprio su una coppia di parrocchetti, ma sono indeciso sui collari o testa di prugna!
Le cose che però mi interessano di più sono:
1-I testa di prugna necessitano di cites oppure no?
2-Quanto viene una coppia di testa di prugna?(non voglio esagerare a farli spendere)
3-Nel caso dei p. dal collare vorrei formare una coppia ed essere in grado di distinguere il sesso dei pulli in base alla pigmentazione del piumaggio...Sapete dirmi come muovermi?I miei colori preferiti sono al momento l'albino, l'azzurro e il grigio...al massimo il lutino.Sapete quindi dirmi di che colore devono essere la madre ed il padre?

PEr il resto penso non ci siano grossi problemi, alloggeranno in una voliera di 1m X 1m e 2m di altezza.Ben riparata, nel frattempo una grossa voliera sta per essere costruita dove potranno alloggiare molto meglio.

Nel frattempo vi saluto e vi ringrazio!

thanatos

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 07.07.10

Torna in alto Andare in basso

Salve,sono nuovo! Empty collari

Messaggio  riccardo Mer Lug 07, 2010 9:35 pm

il parrocchetto dal collare è esente da cites,libera detenzione e vendita,mentre il testa di prugna necessita di cites,anello inammovibile,decidere cosa prendere ? sicuramente il collare con tante mutazioni alcune veramente belle,per il costo non so cosa costano i testa di prugna,mentre una coppia di collari sesso legato il prezzo 250,00 /300,00 euro una coppia bella da riproduzione sicura : maschio albino per femmina skyblu avrai maschi blu/skyblu femmine albine maschio lacewing blu per femmina blu avrai maschi blu /lacewing femmine lacewing questi sono alcuni esempi di coppie legate al sesso si possono fare tante combinazioni.
riccardo
riccardo

Maschio Numero di messaggi : 917
Età : 66
Località : monterado AN
Data d'iscrizione : 24.05.08

http://rickyparrots.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Salve,sono nuovo! Empty Re: Salve,sono nuovo!

Messaggio  thanatos Mer Lug 07, 2010 10:06 pm

Dove posso trovare una lista con foto delle mutazioni?!Per rendermi conto dei colori! Question

thanatos

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 07.07.10

Torna in alto Andare in basso

Salve,sono nuovo! Empty Re: Salve,sono nuovo!

Messaggio  kat Mer Lug 07, 2010 10:31 pm

ciao...qui ce ne sono alcune Salve,sono nuovo! Big_ps10
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

Salve,sono nuovo! Empty Re: Salve,sono nuovo!

Messaggio  thanatos Mer Lug 07, 2010 10:36 pm

Grazie ma il problema è che non ci sono i nomi delle mutazioni scritti...Di una foto senza il nome della mutazione non me ne faccio molto Laughing

thanatos

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 07.07.10

Torna in alto Andare in basso

Salve,sono nuovo! Empty Re: Salve,sono nuovo!

Messaggio  kat Mer Lug 07, 2010 10:48 pm

in questo sito nella barra a destra puoi trovare tantissime mutazioni...clicca e vedrai le foto... http://www.thomasriver.co.za/ringnecks/
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

Salve,sono nuovo! Empty Re: Salve,sono nuovo!

Messaggio  thanatos Mer Lug 07, 2010 10:51 pm

Grazie!!!!Ho trovato anche [url=questo]http://home.wanadoo.nl/psittaculaworld/PsittaculaWorld.htm[/url]

thanatos

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 07.07.10

Torna in alto Andare in basso

Salve,sono nuovo! Empty Re: Salve,sono nuovo!

Messaggio  Admin Ven Lug 09, 2010 2:46 pm

Benvenuto!!! cheers

Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 20.01.08

https://parrocchetto.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Salve,sono nuovo! Empty Re: Salve,sono nuovo!

Messaggio  Davide Lun Lug 12, 2010 12:06 am

Benvenuto Very Happy
Davide
Davide

Maschio Numero di messaggi : 1356
Età : 35
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 17.02.08

Torna in alto Andare in basso

Salve,sono nuovo! Empty Re: Salve,sono nuovo!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.