Inspiegabile.
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Inspiegabile.
Ho 2 collari,e sono in gabbia insieme,ma con il separè oscurato.se li unisco,diventano incontrollabili.se li tengo separati,si sbirciano dai buchi del separè e stanno vicini,azzecchati al separè.Ad inizio agostocostruirò 2 volierette a castello(ogniuna di 1mtx90cmx1mt),una per ogni collare.ora il problema è che i soggetti non potranno vedersi,ma solo sentirsi.ora non vorrei ne la depressione dei soggetti ne l'aumento di rumorosità.consigliatemi voi.
flash- Numero di messaggi : 506
Re: Inspiegabile.
ciao! diventano incontrollabili nel senso che litigano,si becchettano???sai il sesso?
kat- Numero di messaggi : 1576
hanno un'anno a testa.diventano incotrollabili nel senso che si agitano e sbattono da tutte le parti.
se sono maschio e femmina quando farai le voliere potresti metterli insieme...ma dopo un "periodo di conoscenza" magari tenendo le due voliere vicine in modo che entrambi si possano osservare...e costruiscile in modo che si possano vedere...cmq penso che facciano in quel modo perchè,quando sono separati ognuno è nel suo ambiente e sta tranquillo,mentre quando li unisci forse vedono invaso il loro spazio...
le voliere le dovrò fare per forza a castello.non potranno vedersi.
così è più complicato...ma sai se sono maschi o femmine?e di solito quando hai provato a metterli insieme quanto li hai tenuti?si agitavano di continuo?
sono giovani,un'anno a testa,non sessati.uno è bllu e uno ancestrale.se li unisco ,diventano intrattabili,li lascio anche per un p'ò,mi allontano ma anche da lontano(se li spio)fanno sempre così.invece da separati si attaccano al separè e si guardano.
sarà questione di abitudine e territorialità...ma se li unisci per poco tempo e poi li separi è ovvio che le cose non potranno mai migliorare...prova a tenerli per più tempo insieme,per ore e osservali...
io non li voglio tenere insieme.voglio solo sapere se quando farò le voliere a castello i soggetti entreranno in depressione.
ah allora se è per questo stai tranquillo...avrebbero potuto risentirne se la situazione era opposta,ovvero se li tenevi insieme e poi li hai separati...ma vista com'è la situazione attuale non dovrebbero esserci conseguenze negative
grazie kat,ma sentiamo anche gli altri.avere + pareri è sempre meglio.
Infatti, concordo con kat, ma per scurezza perchè non li fai sessare, così avrai più certezze sul da farsi!!!
Filippo1997- Numero di messaggi : 321
Pagina 1 di 1