Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ciao a tutti

+2
Admin
friski1981
6 partecipanti

Andare in basso

ciao a tutti Empty ciao a tutti

Messaggio  friski1981 Mar Mag 20, 2008 12:19 pm

Ciao a tutti mi chiamo Antonio e sono da poco proprietario di uno splendido parrocchetto dal collare verde allevato a mano.
si chiama Ciro e ha 2-3 mesi.
è molto docile e quando li apro la gabbia vola subito sul mio braccio per ricevere le carezze o qualche estruso.
saluto tutti e spero di poter essere aiutato con qualche consiglio per garantire la miglior convivenza del mio pappagallo.
Ma è vero che questi uccelli parlano? ci posso sperare?
un saluto a tutta la community geek

friski1981

Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 19.05.08

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti Empty Re: ciao a tutti

Messaggio  Admin Mar Mag 20, 2008 1:35 pm

Ciao Antonio Benvenuto! cheers
Nel forum piu siamo e piu riusciamo a scambiarci nuove informazioni! Wink
Comunque si, parlano, e se vai nella sezione foto e video c'è un video dove ce nè uno che parla italiano!
Certo a parlare non saranno mai al livello del cenerino, ma parlicchiano! Very Happy

Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 20.01.08

https://parrocchetto.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti Empty Re: ciao a tutti

Messaggio  friski1981 Mar Mag 20, 2008 3:52 pm

eh si sono già molto più contento perchè ti da ancora più allegria a quanta già ne da attualmente.
Cmq avevo già visto quei videi su youtube ma volevo conferma dai vostri parrocchetti...sai non si sa mai su internet a volte creano dei fotomontaggi perfetti, quasi reali.
ciao ciao

friski1981

Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 19.05.08

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti Empty Re: ciao a tutti

Messaggio  Davide Mar Mag 20, 2008 5:02 pm

Benvenuto Very Happy
Io ho una giovane coppia ancestrale selvatica. Però si, se allevati a mano e se diventano molto dipendenti dal padrone possono imparare a parlare Very Happy
Davide
Davide

Maschio Numero di messaggi : 1356
Età : 35
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 17.02.08

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti Empty Re: ciao a tutti

Messaggio  Tizy Mer Mag 21, 2008 11:10 am

Benvenuto!! Very Happy
Tizy
Tizy

Femmina Numero di messaggi : 41
Età : 48
Località : Lecce
Data d'iscrizione : 08.03.08

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti Empty Benvenuto

Messaggio  Rosy Mer Mag 21, 2008 12:13 pm

Ciao e benvenuto anche da parte mia, io ho un parrocchetto dal collare di un anno (circa) allevato a mano e inizia a imitare i fischi delle calopsitte speriamo che dica presto qualche parolina, comunque già il fatto che quando sale sulla mia mano e lo saluto dicendo "ciao Polly" lui si gonfia tutto e scuote le piume e fa un verso come per rispondermi per me è un successone.
Facci vedere qualche foto del tuo piccoletto.
Ciao Rosy.
Rosy
Rosy

Femmina Numero di messaggi : 44
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti Empty Re: ciao a tutti

Messaggio  sergiogiovannetti Mer Mag 21, 2008 6:17 pm

Ragazzi, non tutti i pappagalli sono portati ad imitare la voce umana, questo non centra solo con la specie(Cenerino).E' una cosa soggettiva, alcuni imitano dei versi o dei suoni, altri inventano un vero e proprio linguaggio comprensibile solo al suo conduttore.Esiste un metodo valido, per insegnarli la parola, è il metodo Antagonista-Rivale, ma prima di applicarlo bisogna aver già ottenuto un grosso carico di fiducia.Ricordate sempre, che un pappa quando chiede una cosa, è ben conscio della richiesta, e si aspetta una soddisfazione adeguata.Es.;
Lui saluta, esige un saluto, se il saluto è mirato come il Buon giorno, lui si aspetta il buon giorno, non la buonanotte o il "bravo".Se chiede un pezzo di "mela", si aspetta la mela, non la banana o la pera!
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti Empty Re: ciao a tutti

Messaggio  friski1981 Mer Mag 21, 2008 7:02 pm

grazie sergio ma come faccio a fargli capire che ciao vuole dire qualcosa?
Lui per chiedermi la mela deve sapere dire che quella è una mela e soprattutto deve associare il nome alla mela.
Cmq adesso è ancora troppo presto ha solo 2 mesi penso quindi penso devo avere molta pazienza a dirgli ciao Ciro quando mi alzo la mattina e quando rientro la sera.
Almeno impara a dire solo quello già è un bel traguardo.
geek

friski1981

Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 19.05.08

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti Empty Re: ciao a tutti

Messaggio  sergiogiovannetti Gio Mag 22, 2008 4:25 pm

friski1981 ha scritto:grazie sergio ma come faccio a fargli capire che ciao vuole dire qualcosa?
Lui per chiedermi la mela deve sapere dire che quella è una mela e soprattutto deve associare il nome alla mela.
Cmq adesso è ancora troppo presto ha solo 2 mesi penso quindi penso devo avere molta pazienza a dirgli ciao Ciro quando mi alzo la mattina e quando rientro la sera.
Almeno impara a dire solo quello già è un bel traguardo.
geek
Ciao vuol dire solo "ciao", sei tu che devi associarlo all'azione specifica: ogni volta che lo vedi, che ti si avvicina, quando entri o esci.
Al mattino, è meglio dargli il buon giorno e la sera la buonanotte, in modo da fargli anche associare il giorno e la sera.
Per associare il nome all'oggetto, devi usare il metodo che ti ho detto, ma prima deve imparare a modulare i muscoli della siringe, con frasi semplici
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti Empty Re: ciao a tutti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.