Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AIUTATEMI CON IL MIO PARROCCHETTO

5 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

AIUTATEMI CON IL MIO PARROCCHETTO Empty AIUTATEMI CON IL MIO PARROCCHETTO

Messaggio  mona77 Mer Set 23, 2009 4:56 pm

Ciao a tutti,
Sono una nuova iscritta al forum.
Avrei bisogno di aiuto con il mio parrocchetto.
L'ho preso da 10 giorni. Mi ha detto il signore che me lo ha venduto che dovrebbe avere circa un anno di eta' ed essere maschio.
Comunque non ha ancora il collare.
Vorrei sapere come faccio per capire se lui si interessa a me o ha solo paura.
Quando mi avvicino alla gabbia svolazza e quindi penso che abbia paura, oppure si arrampica dalla parte opposta rispetto a me e si muove in continuazione. A volte svolazza meno ma in genere per me ha paura.
Mangia tutto subito ma non ci pensa neanche a venire a prendere i pezzetti di mano.
Quando lo metto fuori canta tantissimo e solo una volta quando mi ha visto ha cantato. Se mi allontano dalla gabbia pero vedo che mi osserva incuriosito.
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto!
Saluti
mona77
mona77
mona77

Femmina Numero di messaggi : 26
Età : 46
Località : Castelfranco di Sotto (PI)
Data d'iscrizione : 23.09.09

Torna in alto Andare in basso

AIUTATEMI CON IL MIO PARROCCHETTO Empty Re: AIUTATEMI CON IL MIO PARROCCHETTO

Messaggio  kat Mer Set 23, 2009 5:28 pm

ciao! allora,è normale che sia diffidente e che svolazza quando ti avvicini perchè è da poco che l hai preso ed è a contatto con un nuovo ambiente e nuove persone...intanto cerca di avvicinarti lentamente senza fare rumore e stare un po ad osservarlo...per il cibo dalla mano è ancora presto...devi procedere gradualmente...solo dopo che si è abituato alla tua presenza puoi passare alla fase di porgergli il cibo,ma prima dalle sbarre e solo successivamente dalla gabbia...cmq aspetta i consigli di Sergio giovannetti!!!!
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

AIUTATEMI CON IL MIO PARROCCHETTO Empty Re: AIUTATEMI CON IL MIO PARROCCHETTO

Messaggio  sergiogiovannetti Mer Set 23, 2009 5:50 pm

Intanto lascialo abituare alla tua presenza, senza forzare niente e cercando di rimanere neutra, del tipo se urla lo ignori, se ti avvicini e scappa nell'altro lato della gabbia non allontanarti subito.Lascia una ciotola vuota dove dovrai far cadere poco cibo, e assicurandoti che ti veda quando lo fai.
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

AIUTATEMI CON IL MIO PARROCCHETTO Empty Re: AIUTATEMI CON IL MIO PARROCCHETTO

Messaggio  mona77 Gio Set 24, 2009 4:19 pm

Allora vediamo se ho capito! Lui ha la ciotola del cibo, la devo lasciare vuota sempre e dargliene poco. Ma quante volte al giorno? Non e' che lo faccio morire di fame?

Poi un'altra domanda. Ma quando canta quando e' all'aperto ma che vuol dire? E' contento? Vuole qualcosa?

Spero di riuscire piano piano anche perche' lavoro e purtroppo il mio Franky (questo e' il suo nome) non mi vede spesso e quindi so che non sara' facile.

Un bacio e grazie a tutti

Mona77
mona77
mona77

Femmina Numero di messaggi : 26
Età : 46
Località : Castelfranco di Sotto (PI)
Data d'iscrizione : 23.09.09

Torna in alto Andare in basso

AIUTATEMI CON IL MIO PARROCCHETTO Empty Re: AIUTATEMI CON IL MIO PARROCCHETTO

Messaggio  sergiogiovannetti Gio Set 24, 2009 4:53 pm

mona77 ha scritto:Allora vediamo se ho capito! Lui ha la ciotola del cibo, la devo lasciare vuota sempre e dargliene poco. Ma quante volte al giorno? Non e' che lo faccio morire di fame?

Poi un'altra domanda. Ma quando canta quando e' all'aperto ma che vuol dire? E' contento? Vuole qualcosa?

Spero di riuscire piano piano anche perche' lavoro e purtroppo il mio Franky (questo e' il suo nome) non mi vede spesso e quindi so che non sara' facile.

Un bacio e grazie a tutti

Mona77
No!, oltre alla ciotola del cibo, devi lasciarne una vuota dove lasciar cadere i premietti.
Alla sera devi togliere quella del cibo, di notte non devono mangiare.
Evidentemente si sente solo, quindi richiama attenzioni.
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

AIUTATEMI CON IL MIO PARROCCHETTO Empty Progessi

Messaggio  mona77 Sab Set 26, 2009 1:29 pm

Ciao,

mi sembra che Franky faccia dei progressi nei miei confronti: ieri quando sono tornata a casa lui era accovacciato nella ciotola vuota, appena mi ha visto e' volato sulla stecca e ha cominciato ad andare avanti e indietro come per salutarmi.

Ieri sera poi mi ero messa seduta vicino alla sua gabbia e lui invece di allontanarsi stava sempre sulla stecca anche se andava sempre avanti e indietro ma meno velocemente,poi ad un tratto si e' fermato, si e' girato, e mi ha fissato per qualche secondo piegando la testa di lato come incuriosito e poi e' ripartito.

Per me sono dei piccoli progressi mi sbaglio?

Volevo chiedere anche se devo aspettare che lui abbia un po' piu' di confidenza con me per metterlo in una voliera o e meglio mettercelo subito e poi quando viene il freddo lo devo tenere in casa o puo' stare anche fuori? Naturalmente riparato.

Grazie
Mona77
mona77
mona77

Femmina Numero di messaggi : 26
Età : 46
Località : Castelfranco di Sotto (PI)
Data d'iscrizione : 23.09.09

Torna in alto Andare in basso

AIUTATEMI CON IL MIO PARROCCHETTO Empty parrocchetto

Messaggio  riccardo Sab Set 26, 2009 2:31 pm

cosa vuoi esattamente? una coppia oppure un pappagallo da compagnia .
riccardo
riccardo

Maschio Numero di messaggi : 917
Età : 66
Località : monterado AN
Data d'iscrizione : 24.05.08

http://rickyparrots.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

AIUTATEMI CON IL MIO PARROCCHETTO Empty risposta

Messaggio  mona77 Sab Set 26, 2009 2:45 pm

Scusami ti puoi spiegare meglio?

Mi dispiace se non sono molto chiara, io non sono un esperta, ho solo un grande amore per questi animali e vorrei accudirli nel migliore dei modi

Ciao
Mona77
mona77
mona77

Femmina Numero di messaggi : 26
Età : 46
Località : Castelfranco di Sotto (PI)
Data d'iscrizione : 23.09.09

Torna in alto Andare in basso

AIUTATEMI CON IL MIO PARROCCHETTO Empty Re: AIUTATEMI CON IL MIO PARROCCHETTO

Messaggio  sergiogiovannetti Sab Set 26, 2009 4:17 pm

mona77 ha scritto:Scusami ti puoi spiegare meglio?

Mi dispiace se non sono molto chiara, io non sono un esperta, ho solo un grande amore per questi animali e vorrei accudirli nel migliore dei modi

Ciao
Mona77
Sono dei buoni segnaali.Guarda che al pappagallo non interessa la voliera o la gabbia, interessa interagire.In ogni caso ora come ora è presto per fare un cambio di territorio.
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

AIUTATEMI CON IL MIO PARROCCHETTO Empty Re: AIUTATEMI CON IL MIO PARROCCHETTO

Messaggio  mona77 Sab Set 26, 2009 4:31 pm

Lo domandavo solo perche' non vorrei che nella gabbia piccola stesse male perche' non puo' volare.

Grazie mille

Mona77
mona77
mona77

Femmina Numero di messaggi : 26
Età : 46
Località : Castelfranco di Sotto (PI)
Data d'iscrizione : 23.09.09

Torna in alto Andare in basso

AIUTATEMI CON IL MIO PARROCCHETTO Empty Re: AIUTATEMI CON IL MIO PARROCCHETTO

Messaggio  mona77 Dom Set 27, 2009 10:58 am

Ieri Franzy ha fatto un altro progresso.

Mi avvicino alla gabbia e lo chiamo con un pezzetto di cibo in mano, adesso non scappa piu' rimane sulla stecca anche se continua ad andare avanti indietro.
Poi ieri gli ho fatto un'altalena con due condicelle ed un legnetto. Gli piace molto ci e' montato subito. Monta, si dondola un poco e poi scende dall'altra parte e lo fa anche diverse volte di seguito.

Ciao Mona77

P.S
Presto mettero una foto di Franky
mona77
mona77

Femmina Numero di messaggi : 26
Età : 46
Località : Castelfranco di Sotto (PI)
Data d'iscrizione : 23.09.09

Torna in alto Andare in basso

AIUTATEMI CON IL MIO PARROCCHETTO Empty Re: AIUTATEMI CON IL MIO PARROCCHETTO

Messaggio  sergiogiovannetti Dom Set 27, 2009 12:15 pm

mona77 ha scritto:Ieri Franzy ha fatto un altro progresso.

Mi avvicino alla gabbia e lo chiamo con un pezzetto di cibo in mano, adesso non scappa piu' rimane sulla stecca anche se continua ad andare avanti indietro.
Poi ieri gli ho fatto un'altalena con due condicelle ed un legnetto. Gli piace molto ci e' montato subito. Monta, si dondola un poco e poi scende dall'altra parte e lo fa anche diverse volte di seguito.

Ciao Mona77

P.S
Presto mettero una foto di Franky
Continua così fin quando non si avvicina e resta fermo
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

AIUTATEMI CON IL MIO PARROCCHETTO Empty Re: AIUTATEMI CON IL MIO PARROCCHETTO

Messaggio  mona77 Mer Set 30, 2009 3:45 pm

Ciao a tutti,
ieri Franky tutto il giorno non mi ha proprio considerato, ma ieri sera verso le 21:30 mi ero addormentata ed ad un certo punto ha cantato come se mi volesse chiamare,allora mi sono messa ad osservarlo e ho visto che guardava verso di me muovendosi di continuo e poi faceva delle acrobazie incredibili da morire dal ridere tipo si arrampicava in cima alla gabbia arrovesciava il collo e poi si attaccava con il becco alla corda dell'altalena dondolandosi.Sembrava che volesse attirare l'attenzione.

Poi mi sono seduta vicino a lui, ad una certa distanza non ha paura se mi avvicino troppo si.
Speriamo di riuscire...!

Ciao al prossimo aggiornamento

Mona77
mona77
mona77

Femmina Numero di messaggi : 26
Età : 46
Località : Castelfranco di Sotto (PI)
Data d'iscrizione : 23.09.09

Torna in alto Andare in basso

AIUTATEMI CON IL MIO PARROCCHETTO Empty Re: AIUTATEMI CON IL MIO PARROCCHETTO

Messaggio  sergiogiovannetti Mer Set 30, 2009 11:56 pm

mona77 ha scritto:Ciao a tutti,
ieri Franky tutto il giorno non mi ha proprio considerato, ma ieri sera verso le 21:30 mi ero addormentata ed ad un certo punto ha cantato come se mi volesse chiamare,allora mi sono messa ad osservarlo e ho visto che guardava verso di me muovendosi di continuo e poi faceva delle acrobazie incredibili da morire dal ridere tipo si arrampicava in cima alla gabbia arrovesciava il collo e poi si attaccava con il becco alla corda dell'altalena dondolandosi.Sembrava che volesse attirare l'attenzione.

Poi mi sono seduta vicino a lui, ad una certa distanza non ha paura se mi avvicino troppo si.
Speriamo di riuscire...!

Ciao al prossimo aggiornamento

Mona77
Stava giocando, questo significa che comincia a sentirsi a suo agio, sia in gabbia sia in vostra presenza.Non è questione di speranza, è questione di metodo.Se leggi i vari post, vedrai che si sono risolti casi anche più complessi del tuo
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

AIUTATEMI CON IL MIO PARROCCHETTO Empty Re: AIUTATEMI CON IL MIO PARROCCHETTO

Messaggio  mona77 Ven Ott 02, 2009 6:37 pm

eri sono tornata a casa e ho visti che Franky ha perso una pnna della coda?

Che vuol dire?

Ciao
Mona77
mona77
mona77

Femmina Numero di messaggi : 26
Età : 46
Località : Castelfranco di Sotto (PI)
Data d'iscrizione : 23.09.09

Torna in alto Andare in basso

AIUTATEMI CON IL MIO PARROCCHETTO Empty Re: AIUTATEMI CON IL MIO PARROCCHETTO

Messaggio  sergiogiovannetti Sab Ott 03, 2009 12:06 am

mona77 ha scritto:eri sono tornata a casa e ho visti che Franky ha perso una pnna della coda?

Che vuol dire?

Ciao
Mona77
Che sta iniziando una muta
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

AIUTATEMI CON IL MIO PARROCCHETTO Empty Re: AIUTATEMI CON IL MIO PARROCCHETTO

Messaggio  mona77 Mer Ott 07, 2009 12:04 pm

Ciao a tutti,
sono qui per aggiornarvi sui progressi del mio pappo.
Per ora non ce ne sono molti se mi avvicino e specialmente se vede le mani ha paura, pero' vedo che se non lo considero mi segue con lo sguardo.
Gli faccio cadere i premietti nella ciotola e lui va subito a mangiarli, naturalmente se mi allontano e poi alle volte secondo me canta per chiamarmi, come domenica l'avevo messo fuori e dopo un po' ha cominciato a cantare come un matto, se andavo fuori smetteva alla fine ho capito che voleva venire in casa dato che ce l'ho portato e ha smesso.
Vedo che si fa capire, ma se mi avvicino non ne vuol sapere.Ho paura che sia stato sbattuto da una gabbia all'altra prima che lo prendessi e adesso ha tanta paura.

Un saluto
Mona77
mona77
mona77

Femmina Numero di messaggi : 26
Età : 46
Località : Castelfranco di Sotto (PI)
Data d'iscrizione : 23.09.09

Torna in alto Andare in basso

AIUTATEMI CON IL MIO PARROCCHETTO Empty Re: AIUTATEMI CON IL MIO PARROCCHETTO

Messaggio  sergiogiovannetti Mer Ott 07, 2009 2:57 pm

mona77 ha scritto:Ciao a tutti,
sono qui per aggiornarvi sui progressi del mio pappo.
Per ora non ce ne sono molti se mi avvicino e specialmente se vede le mani ha paura, pero' vedo che se non lo considero mi segue con lo sguardo.
Gli faccio cadere i premietti nella ciotola e lui va subito a mangiarli, naturalmente se mi allontano e poi alle volte secondo me canta per chiamarmi, come domenica l'avevo messo fuori e dopo un po' ha cominciato a cantare come un matto, se andavo fuori smetteva alla fine ho capito che voleva venire in casa dato che ce l'ho portato e ha smesso.
Vedo che si fa capire, ma se mi avvicino non ne vuol sapere.Ho paura che sia stato sbattuto da una gabbia all'altra prima che lo prendessi e adesso ha tanta paura.

Un saluto
Mona77
Se va a mangiare i premietti sei sulla buona strada, non fare niente che lo metta in ansia.Se la paura delle mani accade quando entri in gabbia per la gestione, ignora il suo comportamento e quando hai finito metti il premietto nella ciotola.
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

AIUTATEMI CON IL MIO PARROCCHETTO Empty Re: AIUTATEMI CON IL MIO PARROCCHETTO

Messaggio  mona77 Ven Ott 09, 2009 4:19 pm

Ciao A tutti, volevo sapere quando sposto la gabbia, il mio pappo ha molta paura svolazza tantissimo volevo sapere se questo puo' far regredire i piccoli progressi fatti.

Poi volevo sapere. ha perrso un'altra piuma della coda. La muta quanto dura e le piume dopo quanto ricrescono?

grazie

Ciao
Mona77
mona77
mona77

Femmina Numero di messaggi : 26
Età : 46
Località : Castelfranco di Sotto (PI)
Data d'iscrizione : 23.09.09

Torna in alto Andare in basso

AIUTATEMI CON IL MIO PARROCCHETTO Empty Re: AIUTATEMI CON IL MIO PARROCCHETTO

Messaggio  sergiogiovannetti Ven Ott 09, 2009 7:21 pm

mona77 ha scritto:Ciao A tutti, volevo sapere quando sposto la gabbia, il mio pappo ha molta paura svolazza tantissimo volevo sapere se questo puo' far regredire i piccoli progressi fatti.

Poi volevo sapere. ha perrso un'altra piuma della coda. La muta quanto dura e le piume dopo quanto ricrescono?

grazie

Ciao
Mona77
E' normale che si spaventi, magari lo sballotti anche...
La muta praticamente è perenne
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

AIUTATEMI CON IL MIO PARROCCHETTO Empty Re: AIUTATEMI CON IL MIO PARROCCHETTO

Messaggio  mona77 Gio Ott 15, 2009 4:49 pm

Ieri il mio pappo ha fatto una cosa molto simpatica.
Ho preso la sua ciotola dell'acqua e sono andata fuori per pulirla e lui ha allungato il collo tanto per vedere dove ero andata con un modo ed un espressione molto curiosa.
Sono contenta perche' mi e' sembrata una dimostrazione di affetto.

Mona77
mona77
mona77

Femmina Numero di messaggi : 26
Età : 46
Località : Castelfranco di Sotto (PI)
Data d'iscrizione : 23.09.09

Torna in alto Andare in basso

AIUTATEMI CON IL MIO PARROCCHETTO Empty Re: AIUTATEMI CON IL MIO PARROCCHETTO

Messaggio  yurya74 Gio Ott 15, 2009 5:23 pm

Very Happy NON vorrei sminuire l'affetto che c'è tra voi, ma li comportamento da te descritto mi sembra piuttosto curiosità: i pappagalli sono curiosissimi e non gli sfugge quasi nulla......te ne accorgerai meglio quando sarà abituato a stare con te fuori dalla gabbia......il mio sembra un "capocantiere" ahahah Ogni movimento e ogni azione che un membro della famiglia fa, lui deve andare a vedere di cosa si tratta......sale sulla testa e allunga il collo guardando mooolto attentamente: è positivo il fatto che sia attento.....ti sta osservando e "studiando" come fai tu con lui! Wink
yurya74
yurya74

Femmina Numero di messaggi : 1126
Età : 49
Località : Iglesias
Data d'iscrizione : 21.02.09

Torna in alto Andare in basso

AIUTATEMI CON IL MIO PARROCCHETTO Empty Re: AIUTATEMI CON IL MIO PARROCCHETTO

Messaggio  mona77 Dom Ott 18, 2009 11:47 am

Sono sicura che hai ragione tu, ma sai purtroppo grandi progressi non ne vedo quindi se fa qualcosa rivolto a me io sono molto felice e forse mi illudo che mi voglia bene.
Ancora non ne vuole sapere di farsi avvicinare.Mi rendo conto che forse sono troppo impaziente, ma non so come fargli capire che non voglio fargli del male. Sono gentile con lui e seguo i consigli che mi date ma per ora non ha fatto altri progressi. Da quando l'ho preso e' migliorato molto ma adesso si e' fermato. L'unica cosa e' che quando mi sdraio sul letto lui fa dei versetti strani e dolci a me sembra che mi voglia chiamare ma forse e' solo curiosita' come dici tu.

Grazie

Mona77
mona77
mona77

Femmina Numero di messaggi : 26
Età : 46
Località : Castelfranco di Sotto (PI)
Data d'iscrizione : 23.09.09

Torna in alto Andare in basso

AIUTATEMI CON IL MIO PARROCCHETTO Empty Re: AIUTATEMI CON IL MIO PARROCCHETTO

Messaggio  yurya74 Dom Ott 18, 2009 12:13 pm

E' vero che ci vuole tempo, soprattutto quando si inizia da zero: per quanto riguarda la fiducia, visto che ti sto rispondendo io, mi fa piacere ricordare che Sergio ha sempre ribadito che i pappi ti fanno dono della loro fiducia quando lo decidono loro, dall'oggi al domani, non come potrebbe essere con un cane o un gatto, per questo pazienza e costanza, durante la fase della "conoscenza" devono essere "le tue migliori amiche" Very Happy
Che atteggiamento stai assumendo nei suoi confronti? Magari potresti descriverci una giornata tipo con lui per capire meglio a che punto siete arrivati. Dagli tempo, daltronde come ti ho detto precedentemente lui sta studiando te e tu lui e osservandoti impara a riconoscere le cose che fai.....le tue abitudini......
Il mio, anche se l'ho allevato personalmente, è molto attento a quello che si fa in casa e ormai conosce tutte le nostre abitudini, di conseguenza, come noi ci siamo adattati alle sue, lui ha fatto lo stesso con noi. Fin da quando era tutto spennacchiato io gli ho sempre descritto a parole ogni azione che facevo quando lui era con me . Tu penserai che sono matta e che un pullo non capisce......ma invece posso assicurarti che i pulli capiscono e sono molto recettivi....come i neonati della razza umana! Ora gli faccio le domande come ad un bambino e lui risponde con un'azione positiva o negativa a seconda di quello che desidera. Tutto questo perchè OSSERVA e IMPARA e ad ogni oggetto o azione ho sempre accompagnato la parola specifica.
Non pensare mai che ci sia un limite o una fine a quello che può imparare.......e vedrai col tempo quello che lui insegnerà a te! Very Happy
yurya74
yurya74

Femmina Numero di messaggi : 1126
Età : 49
Località : Iglesias
Data d'iscrizione : 21.02.09

Torna in alto Andare in basso

AIUTATEMI CON IL MIO PARROCCHETTO Empty Re: AIUTATEMI CON IL MIO PARROCCHETTO

Messaggio  mona77 Dom Ott 18, 2009 12:43 pm

Innanzi tutto grazie per la risposta esauriente.
Purtroppo lavorando lui rimane solo per quasi tutto il giorno forse e' anche per questo che fa piccolissimi progressi.

La mattina mi alzo lo metto fuori e gli do da mangiare pulisco la gabbia ecc..Poi faccio le cose di casa piu' urgenti lasciando la porta aperta cosi mi vede.
Mi preparo e quando sono pronta lo rimetto in casa lo saluto e poi vado a lavoro.

Quando torno la sera lo rimetto fuori finche' non fa buio e poi dopo cena stiamo un po' insieme ci parlo cerco di dagli dei premietti dalle mie mani, lo chiamo.

Questa in generale e' la giornata. Mi rendo conto che non passa molto tempo con me.

Ci terrei ad una tua risposta
Grazie
Mona77
mona77
mona77

Femmina Numero di messaggi : 26
Età : 46
Località : Castelfranco di Sotto (PI)
Data d'iscrizione : 23.09.09

Torna in alto Andare in basso

AIUTATEMI CON IL MIO PARROCCHETTO Empty Re: AIUTATEMI CON IL MIO PARROCCHETTO

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.