Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Renč se ne č andato................................

+5
Davide G
yurya74
sergiogiovannetti
Luciano
FrauBlucher
9 partecipanti

Andare in basso

Renč se ne č andato................................ Empty Renč se ne č andato................................

Messaggio  FrauBlucher Mar Set 01, 2009 8:26 am

Ciao a tutti ragazzi, non lo so se č la sezione giusta, vi scrivo per dirvi che stanotte, inaspettatamente, non si sa come e perchč, Renč č morto.

Non riesco a darmi pace, fino a ieri sera quando li ho messi a dormire stava bene, mangiava, fischiava, si era fatto il il bagnetto, era attivo...stamattina mia madre andandoli a scoprire lo ha trovato sul fondo della gabbia, neanche una goccia di sangue.
Non riesco a capire, non riesco a darmi pace, č un'ora che piango senza riuscire a smettere, come una bambina... anche se non avevo con lui il rapporto che ho con Ziggy ci ero veramente TANTO affezionata e provavo per lui una tenerezza che non provavo per Ziggy, per lui che non aveva la fortuna di poter volare fuori della gabbia e di giocare libero con me. Stava facendo la muta Renatino e mi sembrava che stesse uscendo fuori il collarino, ero cosģ contenta..

Scusate lo sfogo, ma quando succedono certe cose viene voglia di chiedersi perchč prendere con sč una creatura se si deve soffrire cosģ tanto quando se ne va...
ora Ziggy č rimasto da solo e sta fischiando, sembra che lo chiami...

non capisco, č possibile che un pappagallo in salute (almeno apparentemente) possa morire cosģ all'improvviso? cosa puņ essere successo? vi č mai capitato? per favore aiutatemi a capire....

Ciao Renatino..
FrauBlucher
FrauBlucher

Femmina Numero di messaggi : 212
Etą : 39
Localitą : Roma
Data d'iscrizione : 13.02.09

Torna in alto Andare in basso

Renč se ne č andato................................ Empty Re: Renč se ne č andato................................

Messaggio  Luciano Mar Set 01, 2009 10:25 am

mi spiace tanto!!!

durante la notte ci son stati dei rumori forti che possono averlo spaventato?
tempo fa mi č morta una calopsite durante un forte temporale a causa dello spavento per un fortissimo tuono.......
Luciano
Luciano

Maschio Numero di messaggi : 492
Etą : 46
Localitą : Barletta
Data d'iscrizione : 14.01.09

Torna in alto Andare in basso

Renč se ne č andato................................ Empty Re: Renč se ne č andato................................

Messaggio  FrauBlucher Mar Set 01, 2009 4:15 pm

No, tutto tranquillo....me ne sarei accorta se fosse successo qualcosa perchč dormivano sul terrazzo della mia stanza, vicinissimi a dove dormo io, infatti mi svegliavano tutte e mattine cantando...
FrauBlucher
FrauBlucher

Femmina Numero di messaggi : 212
Etą : 39
Localitą : Roma
Data d'iscrizione : 13.02.09

Torna in alto Andare in basso

Renč se ne č andato................................ Empty Re: Renč se ne č andato................................

Messaggio  sergiogiovannetti Mar Set 01, 2009 4:17 pm

Frau, mi spiace davvero tantissimo.Perņ fai fare la necroscopia per stabilire la causa e nel caso proteggere Ziggy
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Etą : 63
Localitą : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

Renč se ne č andato................................ Empty Re: Renč se ne č andato................................

Messaggio  FrauBlucher Mar Set 01, 2009 4:41 pm

Vi ringrazio ragazzi...

Sergio quindi dici che potrebbe anche essere stata una malattia? Io avevo quasi del tutto escluso questa ipotesi perchč pensavo che avrebbe perlomeno dovuto avere qualche sintomo visibile prima di morire....il corpicino purtroppo non č pił qui, non ci ho proprio pensato...perņ ho lavato per bene la gabbia e tutte le ciotole per sicurezza, ma per avere un'ulteriore certezza disinfetterņ tutto...

Proprio ieri avevo disinfettato le ciotole con l'amuchina, ho pensato che la causa potrebbe anche essere stata questa, perņ sono certa di averle sciacquate tutte per bene...
FrauBlucher
FrauBlucher

Femmina Numero di messaggi : 212
Etą : 39
Localitą : Roma
Data d'iscrizione : 13.02.09

Torna in alto Andare in basso

Renč se ne č andato................................ Empty Re: Renč se ne č andato................................

Messaggio  sergiogiovannetti Mar Set 01, 2009 7:11 pm

FrauBlucher ha scritto:Vi ringrazio ragazzi...

Sergio quindi dici che potrebbe anche essere stata una malattia? Io avevo quasi del tutto escluso questa ipotesi perchč pensavo che avrebbe perlomeno dovuto avere qualche sintomo visibile prima di morire....il corpicino purtroppo non č pił qui, non ci ho proprio pensato...perņ ho lavato per bene la gabbia e tutte le ciotole per sicurezza, ma per avere un'ulteriore certezza disinfetterņ tutto...

Proprio ieri avevo disinfettato le ciotole con l'amuchina, ho pensato che la causa potrebbe anche essere stata questa, perņ sono certa di averle sciacquate tutte per bene...
Io porterei Ziggy al volo dal vet, per un check-up completo, non sapendo la causa si devono scartare le ipotesi, e per fare ciņ devi essere certa dello stato di salute di Ziggy, i pappi sanno mascherare bene la malattie
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Etą : 63
Localitą : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

Renč se ne č andato................................ Empty Re: Renč se ne č andato................................

Messaggio  yurya74 Mar Set 01, 2009 9:43 pm

Frau, mi dispiace tantissimo non č giusto che accadano queste cose cosģ improvvisamente ma purtroppo e ribadisco PURTROPPO i pappagalli, come ha detto Sergio, per una questione di difesa, celano alla grande molte malattie.......Io prego ogni giorno che non mi capiti quello che č successo a te.....posso capire perņ come ti senti.
Per quello che vale, ti sono vicina. Crying or Very sad
yurya74
yurya74

Femmina Numero di messaggi : 1126
Etą : 49
Localitą : Iglesias
Data d'iscrizione : 21.02.09

Torna in alto Andare in basso

Renč se ne č andato................................ Empty Re: Renč se ne č andato................................

Messaggio  Davide G Gio Set 03, 2009 10:42 pm

credo che dispiaccia a tutti,č un incubo che faccio anch'io,ma adesso cerca di scoprire la causa e facci sapere
Davide G
Davide G

Maschio Numero di messaggi : 143
Etą : 50
Localitą : Carasco (Ge)
Data d'iscrizione : 19.03.09

Torna in alto Andare in basso

Renč se ne č andato................................ Empty Re: Renč se ne č andato................................

Messaggio  graz Ven Set 04, 2009 1:52 pm

Ciao!
Mi dispiace tantissimo che renč se cne sia andato. Sad
graz
graz

Maschio Numero di messaggi : 872
Localitą : Veneto (Vicenza)
Data d'iscrizione : 13.07.08

Torna in alto Andare in basso

Renč se ne č andato................................ Empty Re: Renč se ne č andato................................

Messaggio  Davide Lun Set 07, 2009 1:55 pm

La necroscopia sarebbe stata la cosa pił utile da fare in questi casi.
Ormai non importa, ci dispiace tantissimo della perdita imporvvisa.
Davide
Davide

Maschio Numero di messaggi : 1356
Etą : 35
Localitą : Pordenone
Data d'iscrizione : 17.02.08

Torna in alto Andare in basso

Renč se ne č andato................................ Empty Re: Renč se ne č andato................................

Messaggio  Elisabetta Lambiase Dom Set 13, 2009 2:36 am

Sad
Anche a me dispiace tantissimo, Frau.
Elisabetta Lambiase
Elisabetta Lambiase

Numero di messaggi : 81
Etą : 40
Localitą : Roma
Data d'iscrizione : 06.04.09

Torna in alto Andare in basso

Renč se ne č andato................................ Empty Re: Renč se ne č andato................................

Messaggio  franko73 Dom Set 13, 2009 9:17 am

DISPIACE TANTISSIMO ANCHE A ME .....!!! Ma da neofita del settore mi verrebbe da pensare che ci sia stato un abbassamento improvviso della temperatura durante la notte che lui non ha sopportato .... che ne pensate ...?? UN ABBRACCIO FORTE .....!!!!
franko73
franko73

Maschio Numero di messaggi : 26
Etą : 51
Localitą : Bari
Data d'iscrizione : 02.09.09

Torna in alto Andare in basso

Renč se ne č andato................................ Empty Re: Renč se ne č andato................................

Messaggio  FrauBlucher Dom Set 13, 2009 3:30 pm

Grazie ancora..!
FrauBlucher
FrauBlucher

Femmina Numero di messaggi : 212
Etą : 39
Localitą : Roma
Data d'iscrizione : 13.02.09

Torna in alto Andare in basso

Renč se ne č andato................................ Empty Re: Renč se ne č andato................................

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.