Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

sono diventata il suo trespolo

4 partecipanti

Andare in basso

sono diventata il suo trespolo Empty sono diventata il suo trespolo

Messaggio  dizzy Lun Giu 29, 2009 12:04 am

Ciao a tutti, dopo una lunga assenza torno a somministrarvi i comportamenti di Joey. Attualmente è sulla mia spalla che fa le pulizie e guai a chi lo tocca ( è concesso solo fargli le coccole). se provo a spostarlo si lamenta, se qualcuno prova ad avvicinarsi sferza delle beccate assurde. rinuncia addirittura a svolazzare nella stanza e nn si fa prendere nemmeno x fare la cacca ( la faceva a comando x evitare spiacevoli sorprese Razz). quando torna in gabbia inizia a urlare ininterrottamente e si sfoga con tutti i suoi giochi e questo accade per il 70% della giornata. a me questo comportamento non sembra tanto normale. cosa potrei fare di sbagliato secondo voi? :noooo:
ps. ben trovata alla nuova moderatrice :p
pps. sergio ho problemi con messenger Sad
dizzy
dizzy

Femmina Numero di messaggi : 62
Età : 40
Data d'iscrizione : 26.05.08

Torna in alto Andare in basso

sono diventata il suo trespolo Empty Re: sono diventata il suo trespolo

Messaggio  ilenia Lun Giu 29, 2009 12:08 am

ciao...secondo me è xk ti è molto affezionato,xk anke il mio pappo sta tranquillo sulle mie spalle Smile
ilenia
ilenia

Femmina Numero di messaggi : 303
Età : 32
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 06.05.09

Torna in alto Andare in basso

sono diventata il suo trespolo Empty Re: sono diventata il suo trespolo

Messaggio  dizzy Lun Giu 29, 2009 12:14 am

sicuramente è molto legato a me ma nn era mai stato aggressivo con mia madre prima d'ora... è sempre stato abituato a stare con noi e a giocare con tutti. non aveva mai beccato nessuno... ma è soprattutto il comportamento "in gabbia" che mi preoccupa... :????:
dizzy
dizzy

Femmina Numero di messaggi : 62
Età : 40
Data d'iscrizione : 26.05.08

Torna in alto Andare in basso

sono diventata il suo trespolo Empty Re: sono diventata il suo trespolo

Messaggio  sergiogiovannetti Lun Giu 29, 2009 4:27 pm

dizzy ha scritto:sicuramente è molto legato a me ma nn era mai stato aggressivo con mia madre prima d'ora... è sempre stato abituato a stare con noi e a giocare con tutti. non aveva mai beccato nessuno... ma è soprattutto il comportamento "in gabbia" che mi preoccupa... :????:
quello fuori rientra quasi nella normalità.In gabbia soffre della sindrome da abbandono.
La procedura del rientro è sempre la stessa? Hai provato a togliere i giochini?Sopratutto se nei messi di nuovi rimuovili subito.La gabbia dove è posizionata?
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

sono diventata il suo trespolo Empty Re: sono diventata il suo trespolo

Messaggio  dizzy Lun Giu 29, 2009 4:41 pm

in gabbia attualmente ha solo un paio di corde e l'altalena con la campanella.... le altre cose le ho tolte (ti ricordi, già ti avevo accennato tempo fa). la gabbia è fuori al balcone vicina a quella di Leo ma di fronte la finestra della stanza dove studio io. è come se lui sapesse che sto là e strilla x farmi andare da lui però ho provato a portarlo dentro ma strilla lo stesso... sia chiaro: non mi crea problemi esistenziali che strilli o fischi tutta la giornata ma è il comportamento che mi interessa che è sicuramente causato da qualche mia mancanza.
dizzy
dizzy

Femmina Numero di messaggi : 62
Età : 40
Data d'iscrizione : 26.05.08

Torna in alto Andare in basso

sono diventata il suo trespolo Empty Re: sono diventata il suo trespolo

Messaggio  yurya74 Lun Giu 29, 2009 6:55 pm

Very Happy Ciao Dizzy, ma i complimenti erano per me o mi sono persa una nuova moderatrice?????? scratch

Comunque....ti rispondo per trasmetterti tutta la mia solidarietà perchè capisco il problema e poi per complimentarmi: come diamine hai fatto ad insegnargli a fare le cacchette a comando? Shocked
No perchè se il tuo ti ha preso per un posatoio.....non ti dico il mio per cosa mi ha preso...... What a Face
Sergio è un ottimo psicologo degli animali.....e l mio consiglio è quello di seguire alla lettera i suoi suggerimenti....e per i risultati bisogna sempre avere taaaaaanta pazienza.
yurya74
yurya74

Femmina Numero di messaggi : 1126
Età : 49
Località : Iglesias
Data d'iscrizione : 21.02.09

Torna in alto Andare in basso

sono diventata il suo trespolo Empty Re: sono diventata il suo trespolo

Messaggio  dizzy Lun Giu 29, 2009 10:37 pm

si yurya i complimenti erano tutti x te !! Smile x la questione cacca: ho iniziato a dirgli CACCA ogni volta che lui la faceva (ovviamente quando lo vedevo, soprattutto quando era fuori dalla gabbia)... poi ogni volta che vedevo che si stava preparando x farla lo mettevo sul dito e gli ripetevo: cacca... e alla fine ha imparato a farla dove dico io quando è fuori dalla gabbia (e ovviamente dopo si becca un sacco di coccole e premietti) .. semplice no?
dizzy
dizzy

Femmina Numero di messaggi : 62
Età : 40
Data d'iscrizione : 26.05.08

Torna in alto Andare in basso

sono diventata il suo trespolo Empty Re: sono diventata il suo trespolo

Messaggio  yurya74 Mar Giu 30, 2009 12:33 am

Very Happy
Beata te......il mio scagazza spesso e volenteiri...pure quando vola....figurati se faccio a tempo ad insegnarglielo! Very Happy
yurya74
yurya74

Femmina Numero di messaggi : 1126
Età : 49
Località : Iglesias
Data d'iscrizione : 21.02.09

Torna in alto Andare in basso

sono diventata il suo trespolo Empty Re: sono diventata il suo trespolo

Messaggio  sergiogiovannetti Mar Giu 30, 2009 5:37 am

dizzy ha scritto:in gabbia attualmente ha solo un paio di corde e l'altalena con la campanella.... le altre cose le ho tolte (ti ricordi, già ti avevo accennato tempo fa). la gabbia è fuori al balcone vicina a quella di Leo ma di fronte la finestra della stanza dove studio io. è come se lui sapesse che sto là e strilla x farmi andare da lui però ho provato a portarlo dentro ma strilla lo stesso... sia chiaro: non mi crea problemi esistenziali che strilli o fischi tutta la giornata ma è il comportamento che mi interessa che è sicuramente causato da qualche mia mancanza.
comincia a riportare la gabbia nella stanza.Leo quando lui strilla risponde o lo ignora?
Nella gabbia metti dei giochi da distruggere, solita carta, legnetti etc.
Sicuramente quando lui ha iniziato, tu ti sei precipitata(conosco i miei "polli"), adesso fai il contrario, appena tace vai a premiarlo, ma solo quando è in gabbia
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

sono diventata il suo trespolo Empty Re: sono diventata il suo trespolo

Messaggio  dizzy Mar Giu 30, 2009 8:35 pm

Quando strilla, ogni tanto Leo inizia a parlare a voce alta ma la maggior parte delle volte lo ignora. si probabilmente è come dici tu perchè spesso mi affaccio a fargli 2 coccole...magari pensa che urlando io esco fuori! provo a mettergli i legnetti intanto
dizzy
dizzy

Femmina Numero di messaggi : 62
Età : 40
Data d'iscrizione : 26.05.08

Torna in alto Andare in basso

sono diventata il suo trespolo Empty Re: sono diventata il suo trespolo

Messaggio  sergiogiovannetti Mer Lug 01, 2009 4:25 am

dizzy ha scritto:Quando strilla, ogni tanto Leo inizia a parlare a voce alta ma la maggior parte delle volte lo ignora. si probabilmente è come dici tu perchè spesso mi affaccio a fargli 2 coccole...magari pensa che urlando io esco fuori! provo a mettergli i legnetti intanto
Invece di andare da lui cosa SBAGLIATISSIMA, fagli sentire solo la tua voce una volta sola, poi lo ignori, appena si azzitisce vai e lo premi, sia verbalmente che fisicamente(coccola e premietto alimantare).Cambia i giochini, metti quelli di foragging così lo tieni impegnato nella ricerca del cibo.
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

sono diventata il suo trespolo Empty Re: sono diventata il suo trespolo

Messaggio  dizzy Ven Lug 03, 2009 11:42 pm

il legnetto nn gli interessa più di tanto... i giochini di foragging li avevo tolti perkè li beccava, cmq appena li ritrovo provo a rimetterli. ho visto dei giochi (credo per criceti) in un negozio tipo tunnel. secondo te possono essere pericolosi? lui ama infilarsi dentro maglioni, scarpe etc etc però lo tengo sempre d'occhio... soprattutto si infila sotto al mio mento e nn vuole saperne di spostarsi... mi ringhia! tra qualche giorno mi costringerà a infilarmi nella gabbia al posto suo lol!
dizzy
dizzy

Femmina Numero di messaggi : 62
Età : 40
Data d'iscrizione : 26.05.08

Torna in alto Andare in basso

sono diventata il suo trespolo Empty Re: sono diventata il suo trespolo

Messaggio  sergiogiovannetti Sab Lug 04, 2009 4:46 am

dizzy ha scritto:il legnetto nn gli interessa più di tanto... i giochini di foragging li avevo tolti perkè li beccava, cmq appena li ritrovo provo a rimetterli. ho visto dei giochi (credo per criceti) in un negozio tipo tunnel. secondo te possono essere pericolosi? lui ama infilarsi dentro maglioni, scarpe etc etc però lo tengo sempre d'occhio... soprattutto si infila sotto al mio mento e nn vuole saperne di spostarsi... mi ringhia! tra qualche giorno mi costringerà a infilarmi nella gabbia al posto suo lol!
vanno bene, ma prendi quelli più grandi adatti per furetti.I giochi cerca di alternarli lascia solo quelli in corda, senza riempire troppo la gabbia.
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

sono diventata il suo trespolo Empty Re: sono diventata il suo trespolo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.