Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

danze woodoo..:):):):

+6
Davide
graz
bp1
yurya74
sergiogiovannetti
tommaso cupido
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

danze woodoo..:):):): Empty danze woodoo..:):):):

Messaggio  tommaso cupido Lun Giu 08, 2009 12:26 pm

Ciao...la mia Masquenada (Parrocchetta)spesso si mette di fronte all' altalena e comincia a muovere la testa e gli okki in modo buffissimo...sembrano dei rituali..stessa cosa per terra con alcune palline....muove la testa avanti-dietro-destra e manca e poi avvicina il becco pero' senza pizzicarla!!! Sta male?? vuole il maskio???non la capiscooooooooooooooooo..se durante queste danze mi avvicino...si fa' accarezzare..non e' particolarmente nervosa in quei momenti...
tommaso cupido
tommaso cupido

Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 19.05.09

Torna in alto Andare in basso

danze woodoo..:):):): Empty Re: danze woodoo..:):):):

Messaggio  sergiogiovannetti Lun Giu 08, 2009 4:34 pm

tommaso cupido ha scritto:Ciao...la mia Masquenada (Parrocchetta)spesso si mette di fronte all' altalena e comincia a muovere la testa e gli okki in modo buffissimo...sembrano dei rituali..stessa cosa per terra con alcune palline....muove la testa avanti-dietro-destra e manca e poi avvicina il becco pero' senza pizzicarla!!! Sta male?? vuole il maskio???non la capiscooooooooooooooooo..se durante queste danze mi avvicino...si fa' accarezzare..non e' particolarmente nervosa in quei momenti...
è in uno stato di relax e sta semplicemente giocando
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

danze woodoo..:):):): Empty danze woodoo..:):):):

Messaggio  tommaso cupido Lun Giu 08, 2009 4:38 pm

sergiogiovannetti ha scritto:
tommaso cupido ha scritto:Ciao...la mia Masquenada (Parrocchetta)spesso si mette di fronte all' altalena e comincia a muovere la testa e gli okki in modo buffissimo...sembrano dei rituali..stessa cosa per terra con alcune palline....muove la testa avanti-dietro-destra e manca e poi avvicina il becco pero' senza pizzicarla!!! Sta male?? vuole il maskio???non la capiscooooooooooooooooo..se durante queste danze mi avvicino...si fa' accarezzare..non e' particolarmente nervosa in quei momenti...
è in uno stato di relax e sta semplicemente giocando
Grazie!!! meno male...sei sempre un grande sergio....non perke' mi hai dato una risposta positiva...e' perke' ci kapisci...WinkWinkWink
tommaso cupido
tommaso cupido

Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 19.05.09

Torna in alto Andare in basso

danze woodoo..:):):): Empty Re: danze woodoo..:):):):

Messaggio  sergiogiovannetti Lun Giu 08, 2009 6:45 pm

tommaso cupido ha scritto:
sergiogiovannetti ha scritto:
tommaso cupido ha scritto:Ciao...la mia Masquenada (Parrocchetta)spesso si mette di fronte all' altalena e comincia a muovere la testa e gli okki in modo buffissimo...sembrano dei rituali..stessa cosa per terra con alcune palline....muove la testa avanti-dietro-destra e manca e poi avvicina il becco pero' senza pizzicarla!!! Sta male?? vuole il maskio???non la capiscooooooooooooooooo..se durante queste danze mi avvicino...si fa' accarezzare..non e' particolarmente nervosa in quei momenti...
è in uno stato di relax e sta semplicemente giocando
Grazie!!! meno male...sei sempre un grande sergio....non perke' mi hai dato una risposta positiva...e' perke' ci kapisci...WinkWinkWink
Ma non sai che fatica!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy
Bando agli scherzi, la femmina risponde al richiamo, con dei versi e mettendosi in posizione tipo accoppiamento, non cerca il maschio
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

danze woodoo..:):):): Empty Re: danze woodoo..:):):):

Messaggio  yurya74 Lun Giu 08, 2009 7:38 pm

Quindi: o sta giocando oppure sta cercando attenzione e coccole dal suo amico umano!!! Ho capito bene?
yurya74
yurya74

Femmina Numero di messaggi : 1126
Età : 49
Località : Iglesias
Data d'iscrizione : 21.02.09

Torna in alto Andare in basso

danze woodoo..:):):): Empty coccole

Messaggio  tommaso cupido Mar Giu 09, 2009 9:15 am

quando vuole le coccole mi fa impazzire...tira la testa indietro..e comincia a fare cococo..cococo.cocco come una gallina.li la posso accarezzare...prendere in mano tranquillamente...accarezzarla sotto le ali...altrimenti non vuole ke la si tokki....proviene sempre da una gabbia con altri 10 pappagalli in cattivita'..SmileSmileSmile
tommaso cupido
tommaso cupido

Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 19.05.09

Torna in alto Andare in basso

danze woodoo..:):):): Empty informazione

Messaggio  bp1 Mar Giu 09, 2009 11:42 pm

ho da poco un parrocchetto dal collare,allevato a mano;ancora non mangia da solo il mangime.
Noto questo comportamento,che io ritengo sia una richiesta di cibo però chiedo perchè non vorrei sbagliare. In pratica sembra che dica di si, continua a muovere la testa su e giù.
chi può aiutarmi a capire? grazie

bp1

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 09.06.09

Torna in alto Andare in basso

danze woodoo..:):):): Empty Re: danze woodoo..:):):):

Messaggio  yurya74 Mer Giu 10, 2009 1:20 am

Very Happy Lo fa anche il mio.....quando gli chiedo se vuole la pappa.....e sino a quando non è pronta fa così con la testolina.....e chiama!
yurya74
yurya74

Femmina Numero di messaggi : 1126
Età : 49
Località : Iglesias
Data d'iscrizione : 21.02.09

Torna in alto Andare in basso

danze woodoo..:):):): Empty Re: danze woodoo..:):):):

Messaggio  sergiogiovannetti Mer Giu 10, 2009 5:38 am

bp1 ha scritto:ho da poco un parrocchetto dal collare,allevato a mano;ancora non mangia da solo il mangime.
Noto questo comportamento,che io ritengo sia una richiesta di cibo però chiedo perchè non vorrei sbagliare. In pratica sembra che dica di si, continua a muovere la testa su e giù.
chi può aiutarmi a capire? grazie
Il movimento descritto movimento è una richiesta di cibo, più avanti può anche capitare che prenda il dito con il becco e "ciucci", come con la siringa, anche se già adulti, è un segnale di alta socievolezza.
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

danze woodoo..:):):): Empty danze woodoo..:):):):

Messaggio  tommaso cupido Mer Giu 10, 2009 9:17 am

spesso prende il cibo lo bagna in acqua e poi lo mangia...lo fa anke con i giokini ma quelli ahime' non si ammorbidiscono..SmileSmile): la cosa piu' bella ke fa secondo me e' quando mangia la pasta cruda (linguine piccole obbligatoriamente de cecco altrimenti non gradisce) e con la zampetta la fa scorrere sembra quasi un taglia-unghia SmileSmile): lo messo anke su facebook...
tommaso cupido
tommaso cupido

Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 19.05.09

Torna in alto Andare in basso

danze woodoo..:):):): Empty Re: danze woodoo..:):):):

Messaggio  yurya74 Mer Giu 10, 2009 12:59 pm

Evil or Very Mad ......chi non ha facebook.....dove può vedere?
yurya74
yurya74

Femmina Numero di messaggi : 1126
Età : 49
Località : Iglesias
Data d'iscrizione : 21.02.09

Torna in alto Andare in basso

danze woodoo..:):):): Empty Re: danze woodoo..:):):):

Messaggio  graz Gio Giu 11, 2009 3:20 pm

yurya74 ha scritto:Evil or Very Mad ......chi non ha facebook.....dove può vedere?

Giustamente come dice yurya chi non ha facebook? Question Question
graz
graz

Maschio Numero di messaggi : 872
Località : Veneto (Vicenza)
Data d'iscrizione : 13.07.08

Torna in alto Andare in basso

danze woodoo..:):):): Empty ki no ha facebook

Messaggio  tommaso cupido Gio Giu 11, 2009 6:53 pm

ora anke su youtube...ripresa col cellulare..SmileSmileSmile:
https://www.youtube.com/results?search_type=videos&search_query=masquenada+parrocchetto+italiano&search_sort=video_date_uploaded
tommaso cupido
tommaso cupido

Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 19.05.09

Torna in alto Andare in basso

danze woodoo..:):):): Empty Re: danze woodoo..:):):):

Messaggio  Davide Gio Giu 11, 2009 7:55 pm

tommaso cupido ha scritto:ora anke su youtube...ripresa col cellulare..SmileSmileSmile:
https://www.youtube.com/results?search_type=videos&search_query=masquenada+parrocchetto+italiano&search_sort=video_date_uploaded
Teniamo parrocchetti legato con la catena evviva la prigionia
Davide
Davide

Maschio Numero di messaggi : 1356
Età : 35
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 17.02.08

Torna in alto Andare in basso

danze woodoo..:):):): Empty Re: danze woodoo..:):):):

Messaggio  Sara Gio Giu 11, 2009 8:32 pm

Davide ha scritto:
tommaso cupido ha scritto:ora anke su youtube...ripresa col cellulare..SmileSmileSmile:
https://www.youtube.com/results?search_type=videos&search_query=masquenada+parrocchetto+italiano&search_sort=video_date_uploaded
Teniamo parrocchetti legato con la catena evviva la prigionia

Più che altro, non hai paura che magari scendendo dal legno più alto al pezzettino più piccolo si possa magari intorcigliare e dunque rimanere incastrata quando tu non ci sei? Neutral

Io non mi fiderei mai...è vero che sono anche io mooolto premurosa! Sarà una mia fissa, però.. pale

Ed una domanda, non la liberi mai dalla catenella? Solo pura curiosità.. Surprised
...Anzi, due: non sarebbe ora di pulirle un pò il trespolo? Se occhi non ingannano mi pare di vedere escrementi e mangime che tengono ricolmo l'orlo della "base" del trespolo, erro?

I love you Saretta I love you
Sara
Sara

Numero di messaggi : 72
Data d'iscrizione : 01.06.09

Torna in alto Andare in basso

danze woodoo..:):):): Empty Re: danze woodoo..:):):):

Messaggio  flordem Gio Giu 11, 2009 10:29 pm

scusate a proposito di catena non è pericoloso tenerlo legato con la catena???
flordem
flordem

Femmina Numero di messaggi : 131
Età : 62
Località : martinsicuro (te)
Data d'iscrizione : 10.04.09

Torna in alto Andare in basso

danze woodoo..:):):): Empty Re: danze woodoo..:):):):

Messaggio  mauro65 Gio Giu 11, 2009 11:33 pm

e che catena !!!!!!! nemmeno i Cani.........

mauro65

Maschio Numero di messaggi : 6
Età : 59
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 09.06.09

Torna in alto Andare in basso

danze woodoo..:):):): Empty Re: danze woodoo..:):):):

Messaggio  tommaso cupido Ven Giu 12, 2009 9:49 am

per quanto riguarda il trespolo viene pulito tutte le mattine...per la catenella viene liberata tutto il giorno..e non si intreccia mai..ha imparato velocemente a non farlo...se dovesse succedere si fa sentire..le kiavi di casa ( siamo tutti parenti li')..le hanno tutti ed al primo urlo ( e si fa riconoscere bene quando ha bisogno) subito accorrono pe r vedere cosa e' successo..ma da 2 anni ke sta li'...e...tutto ok..Smile
tommaso cupido
tommaso cupido

Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 19.05.09

Torna in alto Andare in basso

danze woodoo..:):):): Empty Re: danze woodoo..:):):):

Messaggio  tommaso cupido Ven Giu 12, 2009 9:59 am

per quanto riguarda la "catenella" vi spiego tutto. comprato Masquenada ke stava in gabbietta con altri 10 parrokketti..lei unica ancestrale....portata a casa e messa in "gabbia"...il terzo giorno ho notato ke appena sopra il becco dove inizia il piumaggio..quest' ultimo veniva a mancare perke lei pizzicava sempre le sbarre......l' ho messa sul trespolo con la catenella dove vicino alla zampetta vi e' un moskettone e la libero tutti i giorniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.Mi domando una cosa...io ho vissuto la sua esperienza e vi garantisco ke il pappagallo e' felicissimo...quando la libero si fa una svolazzata per casa...mi pota un po' di piante torna sul suo trespolo a giokare..a mangiare...a farsi il bagnetto..nonostante la "liberta'".
tommaso cupido
tommaso cupido

Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 19.05.09

Torna in alto Andare in basso

danze woodoo..:):):): Empty Re: danze woodoo..:):):):

Messaggio  yurya74 Ven Giu 12, 2009 11:21 am

Ma perchè allora non la lasci direttamente libera e le permetti di tornar da sola sul trespolo? Io se posso aproffitto anche per farti un'altra domanda riguardante l'alimentazione: correggimi se sbaglio, ho visto una ciotola piena di semi di girasole? Cosa le dai da mangiare durante il giorno?
Io la farei abituare dentro una voliera spaziosa tutta per lei.....magari inizialmente ci resti pure tu con lei Very Happy
PS: sai che certe piante sono tossiche per i pappi?
yurya74
yurya74

Femmina Numero di messaggi : 1126
Età : 49
Località : Iglesias
Data d'iscrizione : 21.02.09

Torna in alto Andare in basso

danze woodoo..:):):): Empty Re: danze woodoo..:):):):

Messaggio  tommaso cupido Ven Giu 12, 2009 11:27 am

tranquilli.......io alla mia Masquenada gli voglio bene.....non e' girasole...e' misto con frutta per grandi pappagalli (ARA) per quanto riguarda la liberta'.......sta meglio ke in gabbia...la libero spesso come gia' detto ma lei torna sempre sul trespolo...quando viene il pincher della mia compagna...scende per terra e difende a beccate i suoi gioki...sempre sotto la mia supervisione..ed il cane ha kapito ke li' e' off-limits...beccano sti parrocchetti..Smile)Smile)Smile)
tommaso cupido
tommaso cupido

Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 19.05.09

Torna in alto Andare in basso

danze woodoo..:):):): Empty Re: danze woodoo..:):):):

Messaggio  tommaso cupido Ven Giu 12, 2009 11:29 am

per mauro65.."e ke catena"......e' il lega leggera.....e' la quarta ke kambio.....mi piacerebbe kiedere al tuo se preferisce la gabbia.......sta' teoria ankora non la capisco....
tommaso cupido
tommaso cupido

Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 19.05.09

Torna in alto Andare in basso

danze woodoo..:):):): Empty Re: danze woodoo..:):):):

Messaggio  Davide Ven Giu 12, 2009 1:24 pm

[quote="tommaso cupido"]e' misto con frutta per grandi pappagalli (ARA) per quanto riguarda la liberta'.......quote]

Ma ascolta i nostri consigli, non va bene il misto per ara ad un parrocchetto dal collare!
Poi fai quel che vuoi, ma poi se avrai problemi in futuro te ne farai una ragione.

Il cane lupo di mia nonna, abituata alla catena, dopo 8 anni si è strozzata senza volerlo..e alla catena ci stava da 8 anni. Ora non dirmi che tu stai sempre attento perchè basta un attimo.
Questo comuqnue era solo un esempio.
Davide
Davide

Maschio Numero di messaggi : 1356
Età : 35
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 17.02.08

Torna in alto Andare in basso

danze woodoo..:):):): Empty Re: danze woodoo..:):):):

Messaggio  flordem Ven Giu 12, 2009 1:54 pm

scusate se ho usato un termine non adatto, intendevo la catenella, ma io ho letto che accidentalmente potrebbe causare delle lesioni alla zampa, lo so che il tuo è abituato da anni a stare così, ma mai fidarsi, potrebbe anche spaventarsi di qualcosa e potrebbe succedere l'irreparabile. Tu pensa che ance noi siamo abituati a ripetere quotidianamente centinaia di gesti ,come ad esempio camminare, ma a volte basta appoggiare il piede im maniera sbagliata e......Scusate comunque non volevo drammatizzare.
flordem
flordem

Femmina Numero di messaggi : 131
Età : 62
Località : martinsicuro (te)
Data d'iscrizione : 10.04.09

Torna in alto Andare in basso

danze woodoo..:):):): Empty Re: danze woodoo..:):):):

Messaggio  mauro65 Ven Giu 12, 2009 2:33 pm

i miei allevati a mano stanno liberi e senza taglio delle remiganti , non vanno via perchè stanno bene hanno a disposizione un stanza con vari giochini , per quanto riguarda la catena è sempre una forma estremamente coercitiva, in qualsiasi forma di lega possa essere ,evidentemente tra voi non c'è feeling ciao

mauro65

Maschio Numero di messaggi : 6
Età : 59
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 09.06.09

Torna in alto Andare in basso

danze woodoo..:):):): Empty Re: danze woodoo..:):):):

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.