Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Copiright

5 partecipanti

Andare in basso

Copiright Empty Copiright

Messaggio  francesco saponaro Ven Mag 15, 2009 9:29 pm

x


Ultima modifica di francesco saponaro il Sab Mag 16, 2009 12:58 pm - modificato 1 volta.
francesco saponaro
francesco saponaro

Maschio Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 08.02.09

Torna in alto Andare in basso

Copiright Empty Re: Copiright

Messaggio  yurya74 Ven Mag 15, 2009 11:53 pm

Non sono daccordo quando dice che la temperatura della pappa non deve superare i 38 gradi.... Veramente deve stare tra i 38 e i 42°C. Troppo alta ustiona il gozzo, troppo bassa potrebbe provocare una stasi: due cose che sarebbe meglio non accadessero mai!
yurya74
yurya74

Femmina Numero di messaggi : 1126
Età : 49
Località : Iglesias
Data d'iscrizione : 21.02.09

Torna in alto Andare in basso

Copiright Empty Re: Copiright

Messaggio  Admin Sab Mag 16, 2009 1:48 am

Francesco sei pregato di mettere il link di dove hai preso questo articolo, onde evitare gente seccata per i copia incolla e magari che minaccia di denunciare!
Grazie!

Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 20.01.08

https://parrocchetto.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Copiright Empty Re: Copiright

Messaggio  sergiogiovannetti Sab Mag 16, 2009 6:42 am

Abel ha scritto:Francesco sei pregato di mettere il link di dove hai preso questo articolo, onde evitare gente seccata per i copia incolla e magari che minaccia di denunciare!
Grazie!
E sopratutto è una indicibile fonte di errori che porterebbero esiti nefasti.
Perchè secondo te l'autore, quest'articolo l'ha scritto per esperienza o con dei copia incolla?
Non sto a perdere tempo, nel correggere riga per riga questo passaggio, invece è d'obbligo:
In tal caso, consiglio di usare il MICOSTATIN una pipata mattina e sera per 5 giorni a gozzo vuoto prima dell' imbeccata a cui abbineremo per l’imbeccata acqua con antibiotico ottenuta sciogliendo 1 compressa di Amoxicillina o Augumentin per uso umano in un litro di acqua al fine di garantire anche una copertura antibiotica che va protratta per 618 giorni; chiedere sempre consiglio al medico veterinario e non improvvisarsi mai
Copertura antibiotica? La copertura viene fatta con i vaccini.Protrarre per 618 giorni?accidenti vuol dire?Che uno deve somministrare l'antibiotico per 618 giorni, o lui crede che l'antibiotico funzioni da vaccino preventivo? Sto analfabeta non ha la più pallida idea di cosa sia e come si crea un'antibiotico resistenza...........
questo, la "pipata", l'ha fatta mentre copia e incollava...pipata di sostanze non propriamente legali.........
Per allevare a mano i piccoli di pappagalli possiamo ritenere pericolosi e pertanto sconsigliare come mezzo di somministrazione della pappa, l'uso di cucchiaini dai bordi ricurvi, che possono se usati male, causare la deformazione della parte inferiore dei becco
Ma quando mai?
Turbe psicosomatiche. In tal caso bisognerà cercare di capire la motivazione di tale comportamento e magari trasformare l’imbeccata in un momento gratificante di affetto o di gioco al fine di distrarre il Pappagallo prima, durante e dopo il pasto
Questa è davvero una "perla" di saggezza.................Chiederemo al pullo perchè s'è fatto venire l'emicrania o l'ulcera gastrica..................
Eccesso alimentare, per cui il numero di imbeccate e la quantità di alimento somministrati inibiscono il senso di fame, innescando nausea e inappetenza nel soggetto. In tali casi sarà opportuno tenere a digiuno il pulcino per più ore, idratandolo con moderate imbeccate, a cui aggiungeremo uno sciroppo ricostituente e stimolatore dell'appetito per uso pediatrico.
Eccessi o carenze di vitamina A e altri microelementi compresi i fermenti vivi costituenti la flora intestinale.
Questo passaggio non ha alcun senso logico, linguistico, scientifico..............e sopratutto PRATICO!
Questo "calo ponderale", dovuto non solo ad uno stato emotivo ma anche ad un'inesperienza di base, è definibile come “confusione alimentare”.
E quando mai........ la riduzione del peso corporeo. Può essere fisiologico (in seguito ad aumento dell'attività fisica, a variazioni della dieta alimentare ecc.), oppure sintomo di malattia organica o psichica.Nella maggior parte dei casi, avviene con la nuova dieta perdurando il tempo necessario all'organismo di riconoscere e generare tutto il complesso legato alla digestione e assimilazione.
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

Copiright Empty Re: Copiright

Messaggio  francesco saponaro Sab Mag 16, 2009 11:11 am

porca miseria, Shocked Shocked Shocked

al sig.sergio,
cerca di essere piu educato e di non offendere quando ti rivogli a persone che non conosci la "pipata" te la sei fatta sicuramente tu , e se soffri di crisi di protagonismo hai sbagliato persona.

Abel l'articolo l'ho scanserizzato da una famosa rivista ornitologica magari in pv. ti dico qual'è il numero e gli autori, quindi caro sergio non ho scritto io quell'articolo in base come dici tu alle mie esperienze, come ho appena detto l'articolo è stato scanserizzato quindi qualche errore ci puo anche essere tipo 618 giorni ma è semplicemente 6\7gg.
doveva essere assodato che c'era un errore di scrittura.
siccome il testo era molto lungo mi è sfuggito qualche errore.
francesco saponaro
francesco saponaro

Maschio Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 08.02.09

Torna in alto Andare in basso

Copiright Empty Re: Copiright

Messaggio  yurya74 Sab Mag 16, 2009 3:36 pm

francesco hai frainteso: Sergio non stava parlando di te, ma dell'incopetente che mette su internet certe cose......se impari a conoscerlo sai che lui se la prende con gli incopetenti che si ritengono o allevatori professionali o medici...di chissà cosa!
Quindi non offenderti........ Very Happy
yurya74
yurya74

Femmina Numero di messaggi : 1126
Età : 49
Località : Iglesias
Data d'iscrizione : 21.02.09

Torna in alto Andare in basso

Copiright Empty Re: Copiright

Messaggio  sergiogiovannetti Sab Mag 16, 2009 4:11 pm

francesco saponaro ha scritto:porca miseria, Shocked Shocked Shocked

al sig.sergio,
cerca di essere piu educato e di non offendere quando ti rivogli a persone che non conosci la "pipata" te la sei fatta sicuramente tu , e se soffri di crisi di protagonismo hai sbagliato persona.

Abel l'articolo l'ho scanserizzato da una famosa rivista ornitologica magari in pv. ti dico qual'è il numero e gli autori, quindi caro sergio non ho scritto io quell'articolo in base come dici tu alle mie esperienze, come ho appena detto l'articolo è stato scanserizzato quindi qualche errore ci puo anche essere tipo 618 giorni ma è semplicemente 6\7gg.
doveva essere assodato che c'era un errore di scrittura.
siccome il testo era molto lungo mi è sfuggito qualche errore.
anche assodato che siano 6/7, gli antibiotici hanno un ciclo per avere effetto, una sola settimana non basta, si deve alternare un periodo di riposo e poi fare un secondo ciclo.E sempre sotto controllo veterinario.
Il resto, non sono errori di battitura o scansione, sono inesattezze grandi come case!
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

Copiright Empty Re: Copiright

Messaggio  francesco saponaro Sab Mag 16, 2009 5:02 pm

tutte inesattezze? come il consiglio di usare siringhe invece d cucchiai? o come la perdita di peso del pullo nella fase dello svezzamento, succede con la graduale riduzione delle imbeccate e l'inizio dell'introduzione della nuiova alimentazione(semi, pastone ecc), e normalissimo che ci sia una perdita di peso.



ciao Yurya,
non penso di aver frainteso, comunque preferisco lasciar perdere è meglio.
avevo gia specificato sotto il titolo, che l'articolo(che ho rimosso) è stato scanserizzato
da una rivista ornitologica, e gli autori l'hanno firmato assumendosi tuttele responsabilita di quello che dicevano, infatti sono riuscito a contatatare uno di loro che è pugliese come me, e quando ha saputo l'accaduto si e fatto una risata invitando a chi ha dei pareri ciontrari di farli presenti magari scrivendo un articolo di risposta firmato.
quando apro questo forum per me dovrebbe essere un modo per rilassarmi e scambaire due chiacchiere con chi ha il mia stessa passione, se poi dobbiamo insultare e offendere i mezzi non mancano a nessuno,
ci sono modi e modi per intervenire e dire la sua.
secondo me sarebbe potuto nascere una bella discussione costruttiva, è questo avrebbe fatto piacere sicuramente a tutti lgiautenti del forum, ma per colpa di qualcuno questo non si puo fare.
ciao e buona doemnica.
francesco saponaro
francesco saponaro

Maschio Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 08.02.09

Torna in alto Andare in basso

Copiright Empty Re: Copiright

Messaggio  kat Sab Mag 16, 2009 5:40 pm

ciao....se cliccate su internet "allevamento a mano inseparabili" il 1 articolo è quello in cui hai preso quelle informazioni...un certo sassadoro
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

Copiright Empty Re: Copiright

Messaggio  francesco saponaro Sab Mag 16, 2009 6:03 pm

kat ha scritto:ciao....se cliccate su internet "allevamento a mano inseparabili" il 1 articolo è quello in cui hai preso quelle informazioni...un certo sassadoro


ciao kat,
io non l'ho preso da internet ma da una rivista ornitologica "Febbraio 2009".mi sono preso pure il fastidio di scanserizzarla, non sapevo che girasse anhce su internet.
francesco saponaro
francesco saponaro

Maschio Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 08.02.09

Torna in alto Andare in basso

Copiright Empty Re: Copiright

Messaggio  yurya74 Sab Mag 16, 2009 6:09 pm

Neutral ....A me dispiace quando nascono incomprensioni, e sono sicurissima che nessuno intendeva offendere te. Surprised
Purtroppo chi si espone, nella vita di tutti i giorni anche, è consapevole che prima o poi troverà sempre qualcuno che la pensa diversamente e se si osservano le critiche in maniera costruttiva si potrebbero vedere le cose in una prospettiva anche diversa dalla nostra, accetando i pareri degli altri e magari ponderarli e discutere..... Il mondo è fatto a colori, non esistono solo quelli preferiti da ognuno.....
Ovviamente non tutti fanno le critiche in maniera uguale......c'è chi si accalora di più, ma solo perchè crede in un ideale ben preciso. Non è necessario farsi la guerra, tra persone civili e intelligenti ci può essere solo una sana competizione, accettando le varie sfaccettature che ognuno di noi palesa al mondo.
Chi l'ha detto poi che in questo forum non si può parlare di tutto?
Vogliamo o no essere il miglior forum del parrocchetto dal collare? Purtroppo non si trova molto di specifico riguardo questo bellissimo pappagallo e i gli argomenti che si trovano in internet sono generalizzati alle altre specie.
Lo scopo di questo forum, se ho capito bene, è quello di difondere le informazioni più precise e dettagliate soprattutto su questa specie, per questo io mi affido, come penso anche altri qui, al parere, all'esperienza indiscutibile e alla conoscenza del Dottor Giovannetti......che sono sicura non sia un pincopallino qualunque.
Non voglio fare l'avvocato di nessuno, ma essendo una moderatrice ho una responsabilità, e se posso mi piacerebbe che in questo forum resti sempre un'atmosfera serena, ma professionale!
Anche io mi sono presa strigliate da Sergio ahahah
E anche gli altri, ma basta imparare a conoscerlo per capire che la sua è passione, non sbruffonaggine!
yurya74
yurya74

Femmina Numero di messaggi : 1126
Età : 49
Località : Iglesias
Data d'iscrizione : 21.02.09

Torna in alto Andare in basso

Copiright Empty Re: Copiright

Messaggio  francesco saponaro Sab Mag 16, 2009 7:18 pm

yurya74 ha scritto:Neutral ....A me dispiace quando nascono incomprensioni, e sono sicurissima che nessuno intendeva offendere te. Surprised
Purtroppo chi si espone, nella vita di tutti i giorni anche, è consapevole che prima o poi troverà sempre qualcuno che la pensa diversamente e se si osservano le critiche in maniera costruttiva si potrebbero vedere le cose in una prospettiva anche diversa dalla nostra, accetando i pareri degli altri e magari ponderarli e discutere..... Il mondo è fatto a colori, non esistono solo quelli preferiti da ognuno.....
Ovviamente non tutti fanno le critiche in maniera uguale......c'è chi si accalora di più, ma solo perchè crede in un ideale ben preciso. Non è necessario farsi la guerra, tra persone civili e intelligenti ci può essere solo una sana competizione, accettando le varie sfaccettature che ognuno di noi palesa al mondo.
Chi l'ha detto poi che in questo forum non si può parlare di tutto?
Vogliamo o no essere il miglior forum del parrocchetto dal collare? Purtroppo non si trova molto di specifico riguardo questo bellissimo pappagallo e i gli argomenti che si trovano in internet sono generalizzati alle altre specie.
Lo scopo di questo forum, se ho capito bene, è quello di difondere le informazioni più precise e dettagliate soprattutto su questa specie, per questo io mi affido, come penso anche altri qui, al parere, all'esperienza indiscutibile e alla conoscenza del Dottor Giovannetti......che sono sicura non sia un pincopallino qualunque.
Non voglio fare l'avvocato di nessuno, ma essendo una moderatrice ho una responsabilità, e se posso mi piacerebbe che in questo forum resti sempre un'atmosfera serena, ma professionale!
Anche io mi sono presa strigliate da Sergio ahahah
E anche gli altri, ma basta imparare a conoscerlo per capire che la sua è passione, non sbruffonaggine!


anche a me sarebbe piaciuto aprire una bella discussione costruttiva, sopratutto su questo argomento che lascia molto spazio ed è composto da molti pareri diversi.
pasienza, andiamo avanti.
francesco saponaro
francesco saponaro

Maschio Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 08.02.09

Torna in alto Andare in basso

Copiright Empty Re: Copiright

Messaggio  Admin Lun Mag 18, 2009 1:33 pm

Io intendevo che se uno mette un discorsone come quello copiato da una rivista, deve dire che rivista è, anche perchè io non sono responsabile di quello che mettete sul forum, e quindi se qualcuno denunciasse per aver copiato senza il permesso o comunque senza dire chi lo ha scritto, e dove è stato preso, i fatti poi son vostri, quindi fate attenzione!
POI NON HAI FATTO UNA BELLA COSA CANCELLANDO QUELLO CHE HAI SCRITTO E METTENDO DEI SIMBOLI +++++ SE TUTTI FACESSERO COSI' IL FORUM FAREBBE SCHIFO, E NESSUNO RIUSCIREBBE A TROVARE QUELLO CHE CERCA.
POI PROVVEDERO' A CANCELLARE QUESTO ARGOMENTO PERCHE' MESSO COSI' NON HA PIU SENSO.

Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 20.01.08

https://parrocchetto.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Copiright Empty Re: Copiright

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.