Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ALLEVAMENTO A MANO CON PROLUNGAMENTO

+3
yurya74
mauro46
chiara
7 partecipanti

Andare in basso

ALLEVAMENTO A MANO CON PROLUNGAMENTO Empty ALLEVAMENTO A MANO CON PROLUNGAMENTO

Messaggio  chiara Ven Mag 01, 2009 7:20 pm

Come vi ho detto devo prendere un parrocchetto dal collare quando dovrò dargli 3 imbeccate al dì ora lo sta allevando a mano l'alleatore.
Essendo a prima volta che dovrò imbeccare un pullo mi avete consigliato di ritirarlo svezzato,ora vi chiedo e se lo ritiro che inizi ha mangiare qualcosina da solo e un volta o due alla settimana lo imbecco che dite si affezionerà a me?
L'allevatore mi ha deto che i parrocchetti hanno un carattere docile e amorosi se allevati da pulli,ma non nega che può affezzionarsi ;però io avendo avuto una brutta esperienza con il calo non vorrei rifare lo stesso errore è questo il motivo per cui voglio almeno imbeccarlo 1 volta o 2 alla settimana oppure le 3 imbeccate al giorno.
Che mi consigliate?
Ma poi le 3 pappe come devo suddividerle?
:Grazie!:
chiara
chiara

Femmina Numero di messaggi : 96
Età : 43
Località : Puglia/Molfetta
Data d'iscrizione : 28.04.09

Torna in alto Andare in basso

ALLEVAMENTO A MANO CON PROLUNGAMENTO Empty Re: ALLEVAMENTO A MANO CON PROLUNGAMENTO

Messaggio  mauro46 Ven Mag 01, 2009 7:23 pm

a quanti giorni lo prendi ?
mauro46
mauro46

Maschio Numero di messaggi : 769
Località : valenza
Data d'iscrizione : 01.11.08

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=www.allevamentopap

Torna in alto Andare in basso

ALLEVAMENTO A MANO CON PROLUNGAMENTO Empty Re: ALLEVAMENTO A MANO CON PROLUNGAMENTO

Messaggio  chiara Ven Mag 01, 2009 7:37 pm

se devo imbeccarlo x 3 volte al giorno ai 45 giorni
chiara
chiara

Femmina Numero di messaggi : 96
Età : 43
Località : Puglia/Molfetta
Data d'iscrizione : 28.04.09

Torna in alto Andare in basso

ALLEVAMENTO A MANO CON PROLUNGAMENTO Empty Re: ALLEVAMENTO A MANO CON PROLUNGAMENTO

Messaggio  yurya74 Ven Mag 01, 2009 8:43 pm

Allora, innanzittutto se lo prendi a 45 giorni devi ancora comunque imbeccarlo 2-3 volte al giorno calando poi ad una sola volta al giorno....anche per sempre, preferibilmente la sera...prima di andare a nanna Very Happy Non ti consiglio 2 o 3 volte alla settimana.....ma tutti i giorni.
Lo svezzamento prolungato, come è stato già detto, serve soprattutto al pappagallo affinchè non cresca debole o con problemi comportamentali, quindi per fargli acquistare fiducia e sicurezza in se stesso, nonchè per continuare ad alimentare quel legame d'amore che si è instaurato tra uomo e pappo.
yurya74
yurya74

Femmina Numero di messaggi : 1126
Età : 49
Località : Iglesias
Data d'iscrizione : 21.02.09

Torna in alto Andare in basso

ALLEVAMENTO A MANO CON PROLUNGAMENTO Empty Re: ALLEVAMENTO A MANO CON PROLUNGAMENTO

Messaggio  FrauBlucher Ven Mag 01, 2009 11:52 pm

yurya74 ha scritto:Allora, innanzittutto se lo prendi a 45 giorni devi ancora comunque imbeccarlo 2-3 volte al giorno calando poi ad una sola volta al giorno....anche per sempre, preferibilmente la sera...prima di andare a nanna Very Happy Non ti consiglio 2 o 3 volte alla settimana.....ma tutti i giorni.
Lo svezzamento prolungato, come è stato già detto, serve soprattutto al pappagallo affinchè non cresca debole o con problemi comportamentali, quindi per fargli acquistare fiducia e sicurezza in se stesso, nonchè per continuare ad alimentare quel legame d'amore che si è instaurato tra uomo e pappo.

Scusa yurya, ma tu come procederai per lo svezzamento prolungato?
Se ho ben capito lo prenderai a 2 mesi di età, ma a 2 mesi le prendono ancora le pappine? E in che quantità? Io anche lo prenderei a 2 mesi, ma se a quel punto il piccolo già sarà stato completamente svezzato come faccio a "ricominciare" a imbeccarlo per portare avanti lo svezzamento prolungato...? credo che dovrei avvisare l'allevatore del fatto che intendo fare lo svezzamento prolungato e poi, in base a ciò, mettermi d'accordo con lui sul periodo più giusto per portarlo a casa, giusto?....però mi piacerebbe sapere se bene o male già sai come ti gestirai la cosa, visto che in pratica stiamo per affrontare la stessa (stupenda) esperienza...
FrauBlucher
FrauBlucher

Femmina Numero di messaggi : 212
Età : 39
Località : Roma
Data d'iscrizione : 13.02.09

Torna in alto Andare in basso

ALLEVAMENTO A MANO CON PROLUNGAMENTO Empty Re: ALLEVAMENTO A MANO CON PROLUNGAMENTO

Messaggio  yurya74 Ven Mag 01, 2009 11:56 pm

.....Stavo pensando infatti di prenderlo più piccolo! Perchè il mio allevatore non alleva pulli a mano e siccome a 60giorni già sanno volare e sono indipendenti forse farei più fatica a farlo abituare! Almenochè il tuo allevatore inizi a svezzarlo personalmente e poi tu continui....in questo caso il pullo sarà più abituato alla mano dell'uomo.....
yurya74
yurya74

Femmina Numero di messaggi : 1126
Età : 49
Località : Iglesias
Data d'iscrizione : 21.02.09

Torna in alto Andare in basso

ALLEVAMENTO A MANO CON PROLUNGAMENTO Empty Re: ALLEVAMENTO A MANO CON PROLUNGAMENTO

Messaggio  bruno Sab Mag 02, 2009 3:34 am

yurya74 ha scritto:.....Stavo pensando infatti di prenderlo più piccolo! Perchè il mio allevatore non alleva pulli a mano e siccome a 60giorni già sanno volare e sono indipendenti forse farei più fatica a farlo abituare! Almenochè il tuo allevatore inizi a svezzarlo personalmente e poi tu continui....in questo caso il pullo sarà più abituato alla mano dell'uomo.....
io farei la stessa cosa...secondo me si estaura un'altro tipo di rapporto cosi,anche se puo essere un rischio per chi non ha esperienza e mi ci includo ma quando tocchera a me spero d'imbeccarlo io con le mie mani...buona fortuna per la tua scelta Very Happy Very Happy

bruno

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

ALLEVAMENTO A MANO CON PROLUNGAMENTO Empty Re: ALLEVAMENTO A MANO CON PROLUNGAMENTO

Messaggio  sergiogiovannetti Sab Mag 02, 2009 6:23 am

Un pappagallo, non dimentica il sapore del cibo...Lo svezzamento abbondante o prolungato, è più facile di quando si creda.Ovvio che ci sarà la volta che ne vorrà 1q.le e la volta che darà giusto due beccatine.E' chiaro, che non bisogna esagerare in più e in meno, se quel giorno vuole la razione intera, gli va data, se ne vuole meno, amen!E' questo assecondare che crea le basi sane dello sviluppo psicofisico.
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

ALLEVAMENTO A MANO CON PROLUNGAMENTO Empty Re: ALLEVAMENTO A MANO CON PROLUNGAMENTO

Messaggio  chiara Sab Mag 02, 2009 10:31 am

grazie sergio ,quindi è come un neonato è mangia anche di notte!
grazie di cuore
chiara
chiara

Femmina Numero di messaggi : 96
Età : 43
Località : Puglia/Molfetta
Data d'iscrizione : 28.04.09

Torna in alto Andare in basso

ALLEVAMENTO A MANO CON PROLUNGAMENTO Empty Re: ALLEVAMENTO A MANO CON PROLUNGAMENTO

Messaggio  kat Sab Mag 02, 2009 11:14 am

ciao!io ad uno dei miei pappa da una settimana sto dando solo un'imbeccata alla sera,perchè comunque si è quasi svezzato...però il problema è che ne mangia 2 max 3 cc....e spesso 1...quindi che devo fare?continuo per un altro po di giorni(anche se non mangia la pappetta quasi per niente) o smetto di dargliela?
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

ALLEVAMENTO A MANO CON PROLUNGAMENTO Empty Re: ALLEVAMENTO A MANO CON PROLUNGAMENTO

Messaggio  sergiogiovannetti Sab Mag 02, 2009 11:31 am

kat ha scritto:ciao!io ad uno dei miei pappa da una settimana sto dando solo un'imbeccata alla sera,perchè comunque si è quasi svezzato...però il problema è che ne mangia 2 max 3 cc....e spesso 1...quindi che devo fare?continuo per un altro po di giorni(anche se non mangia la pappetta quasi per niente) o smetto di dargliela?
quanto tempo ha?
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

ALLEVAMENTO A MANO CON PROLUNGAMENTO Empty Re: ALLEVAMENTO A MANO CON PROLUNGAMENTO

Messaggio  kat Sab Mag 02, 2009 11:33 am

fra qualche giorno 3 mesi...
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

ALLEVAMENTO A MANO CON PROLUNGAMENTO Empty Re: ALLEVAMENTO A MANO CON PROLUNGAMENTO

Messaggio  sergiogiovannetti Sab Mag 02, 2009 11:42 am

kat ha scritto:fra qualche giorno 3 mesi...
allora va benissimo
Per Chiara:info@araves.net
questo è molto più serio, meno trafficone e più onesto!E non ha le ragnatele nelle gabbie!
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

ALLEVAMENTO A MANO CON PROLUNGAMENTO Empty Re: ALLEVAMENTO A MANO CON PROLUNGAMENTO

Messaggio  chiara Sab Mag 02, 2009 11:44 am

dove si trova l'allevamento?
chiara
chiara

Femmina Numero di messaggi : 96
Età : 43
Località : Puglia/Molfetta
Data d'iscrizione : 28.04.09

Torna in alto Andare in basso

ALLEVAMENTO A MANO CON PROLUNGAMENTO Empty Re: ALLEVAMENTO A MANO CON PROLUNGAMENTO

Messaggio  kat Sab Mag 02, 2009 11:53 am

quindi posso smettere di dargli la pappa o tento per qualche altro giorno?
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

ALLEVAMENTO A MANO CON PROLUNGAMENTO Empty Re: ALLEVAMENTO A MANO CON PROLUNGAMENTO

Messaggio  sergiogiovannetti Sab Mag 02, 2009 12:11 pm

chiara ha scritto:dove si trova l'allevamento?
Verso Lecce
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

ALLEVAMENTO A MANO CON PROLUNGAMENTO Empty Re: ALLEVAMENTO A MANO CON PROLUNGAMENTO

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.