Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Convivenza di coppie

3 partecipanti

Andare in basso

Convivenza di coppie Empty Convivenza di coppie

Messaggio  volovia Gio Apr 30, 2009 9:05 am

Vorrei acquistare due femmine per i miei due maschi di Parrocchetto dal Collare.
Dispongo di una piccola voliera 100x70x100 con un pannello di separazione, se del caso.

1. Lo spazio e' sufficiente per 2 coppie? Lo so che le gabbie non possono mai essere grandi abbastanza, ma io ho questa.
2. Nel caso si accoppiassero dovro' dividere le coppie. Anche il maschio partecipa alla cova/allevamento?
3. Uno dei maschi mi e' molto affezionato, riuscira' ad andare d'accordo con una femmina?
4. I maschi hanno 3 e 1 anno. Mi conviene prendere femmine gia' adulte o giovanissime?

Premetto che piu' che allevare intendo dare una compagna ai maschietti.

volovia

Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

Convivenza di coppie Empty Re: Convivenza di coppie

Messaggio  KIRO Gio Apr 30, 2009 12:30 pm

ciao cerco di rispondere alle tue domande:

1. quella voliera basta appena per una coppia.
2. si è meglio dividere le coppie, e poi sopratutto se in uno spazio cosi ridotto, protrebbero litigare
3. si andrà d'accordo con la femmina se per lui va bene, ha bisogno di piu o meno tempo per affiatarsi ma in genere non dovresti avere poblemi per questo.
4. dipende da cosa vuoi tu: se vuoi fare accoppiare subito il maschio di tre anni prendi la femmina gia adulta, per quello di un anno non credo ne valga la pena tanto comunque aspetteresti che lui diventi adulto.Visto che comunque non vuoi allevare ma dare compagnia è indifferente a parte il fatto che se le prendi giovani non sai se sono femmine a meno che non le prendi con il sessaggio già fatto.


ciao
KIRO
KIRO

Maschio Numero di messaggi : 59
Età : 46
Località : RAVENNA
Data d'iscrizione : 03.03.09

Torna in alto Andare in basso

Convivenza di coppie Empty Re: Convivenza di coppie

Messaggio  Luciano Gio Apr 30, 2009 12:39 pm

secondo me le misure son piccole anche per una sola coppia in riproduzione, spesso quando si avvicina il periodo della riproduzione la femmina potrebbe diventare un pò aggressiva nei confronti del maschio che quindi ha bisogno di più spazio per scappare ad eventuali attacchi della compagna.
Luciano
Luciano

Maschio Numero di messaggi : 492
Età : 46
Località : Barletta
Data d'iscrizione : 14.01.09

Torna in alto Andare in basso

Convivenza di coppie Empty Re: Convivenza di coppie

Messaggio  volovia Gio Apr 30, 2009 12:54 pm

Ma il maschio partecipa alla cova e all"allevamento dei piccoli?

volovia

Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

Convivenza di coppie Empty Re: Convivenza di coppie

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.