Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ciao a tutti!mi presento!

+5
yurya74
Admin
Davide
sergiogiovannetti
robertina
9 partecipanti

Andare in basso

Ciao a tutti!mi presento! Empty Ciao a tutti!mi presento!

Messaggio  robertina Lun Apr 13, 2009 4:07 pm

Ciao a tutti, sono nuova nel forum!sono una studentessa di torino, con una grande passione per ogni specie di parrocchetti e pappagalli...anzi...a dire la verità degli animali in generale Smile ma con una simpatia in più per gli elegantissimi pennuti! Razz ho un coppia di roselle(femmina comune e maschio mutato rosso) e due piccoli di calopsite che sto finendo di svezzare, e che con ogni probabilità sono 2 femminucce, una ancestrale e una perlata faccia bianca!due splendidi diavoletti! Smile ma non posso dimenticare la mia dolce trovatella! la mia birba..una gattona che abbiamo trovato 5 anni fa in mezzo alla strada...aveva solo2gg...! e giù di biberon ogni 4 ore..un pò come si fa per i pulli!! Very Happy ed ora mi piacerebbe entrare a far parte del mondo dei parrocchetti dal collare, quindi si accettano consigli di ogni genere!
ho letto in qualche post che a fossano o nei dintorni di cuneo ci sono dei mercatini e delle esposizioni di animali(psitacciti compresi) qalcuno mi sa dare qualche informazione in più? ci sono ancora? ciao e grazie a chinque risponda!
Roberta! Smile


Ultima modifica di robertina il Mar Apr 14, 2009 1:16 pm - modificato 1 volta.

robertina

Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 13.04.09

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti!mi presento! Empty Re: Ciao a tutti!mi presento!

Messaggio  sergiogiovannetti Lun Apr 13, 2009 5:36 pm

robertina ha scritto:Ciao a tutti, sono nuova nel forum!sono una studentessa di torino, con una grande passione per ogni specie di parrocchetti e pappagalli...anzi...a dire la verità degli animali in generale Smile ma con una simpatia in più per gli elegantissimi pennuti! Razz ho un coppia di roselle(femmina comune e maschio mutato rosso) e due piccoli di calopsite che sto finendo di svezzare, e che con ogni probabilità sono 2 femminucce, una ancestrale e una perlata faccia bianca!due splendidi diavoletti! Smile ma non posso dimenticare la mia dolce trovatella! la mia birba..una gattona che abbiamo trovato 5 anni fa in mezzo alla strada...aveva solo2gg...! e giù di biberon ogni 4 ore..un pò come si fa per i pulli!! Very Happy ed ora mi piacerebbe entrare a far parte del mondo dei parrocchetti dal collare, quindi si accettano consigli di ogni genere!
ho letto in qualche post che a fossano o nei dintorni di cuneo ci sono dei mercatini e delle esposizioni di animali(psitacciti compresi) qalcuno mi sa dare qualche informazione in più? ci sono ancora? ciao e grazie a quinque risponda!
Roberta! Smile
Ciao e benvenuta.Evita i mercatini!
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti!mi presento! Empty Re: Ciao a tutti!mi presento!

Messaggio  Davide Lun Apr 13, 2009 10:37 pm

Ciao e benvenuta! Very Happy
Anche io ho allevato un gattino appena nato trovato nel fosso qualche anno fa Very Happy
Davide
Davide

Maschio Numero di messaggi : 1356
Età : 35
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 17.02.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti!mi presento! Empty Re: Ciao a tutti!mi presento!

Messaggio  Admin Mar Apr 14, 2009 2:34 am

Ciao, Benvenuta!!! cheers
Scusa Sergio ma perchè dovrebbe evitare i mercatini?
Qui anche gli allevatori più seri frequentano i mercatini, cosa cambia da acquistarlo da un allevatore nell'allevamento o dall'allevatore in un mercatino?
Comunque il parrocchetto lo cerchi da svezzare?

Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 20.01.08

https://parrocchetto.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti!mi presento! Empty Re: Ciao a tutti!mi presento!

Messaggio  sergiogiovannetti Mar Apr 14, 2009 4:29 am

Abel ha scritto:Ciao, Benvenuta!!! cheers
Scusa Sergio ma perchè dovrebbe evitare i mercatini?
Qui anche gli allevatori più seri frequentano i mercatini, cosa cambia da acquistarlo da un allevatore nell'allevamento o dall'allevatore in un mercatino?
Comunque il parrocchetto lo cerchi da svezzare?
hemmmmmm Abel, i seri, non fanno nemmeno le fiere per non stressare i soggetti
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti!mi presento! Empty Re: Ciao a tutti!mi presento!

Messaggio  yurya74 Mar Apr 14, 2009 11:46 am

Ciao, benvenuta Very Happy
yurya74
yurya74

Femmina Numero di messaggi : 1126
Età : 49
Località : Iglesias
Data d'iscrizione : 21.02.09

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti!mi presento! Empty Re: Ciao a tutti!mi presento!

Messaggio  KIRO Mar Apr 14, 2009 6:48 pm

CIAO E BENVENUTA...
KIRO
KIRO

Maschio Numero di messaggi : 59
Età : 46
Località : RAVENNA
Data d'iscrizione : 03.03.09

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti!mi presento! Empty grazie!

Messaggio  robertina Mar Apr 14, 2009 7:41 pm

Prima di tutto grazie a tutti per l'accoglienza! :Grazie!:
Per rispondere ad Abel sì lo cerco preferibilmente da svezzare(premetto che non sono alla prima esperienza con i pappa!) però ora sono confusa confused confused mercatini sì o mercatini no??? confused confused da una parte concordo con sergio per quanto riguarda lo stress per gli animali...sono assolutamente contro a chi li usa come sola fonte di guadagno e li sballotta da una parte all'altra( come per esempio chi li vende al parcogiochi) ma pensavo che un mercatino che è un posto + tranquillo, fatto dal proprio allevatore, fosse una cosa diversa..ma ovviamente non posso mettermi nei panni dei nostri piccoli amici scratch ...quindi meglio lasciar perdere?? scratch il fatto è che qui a torino gli unici 2 allevamenti che conosco non mi convincono...uno ha dei prezzi esorbitanti mentre l'altro...bè non mi piace molto come tiene le bestiole...se mi approvate i mercatini Abel ti dispiacerebbe dirmi dove e quando li fanno? ciao ciao

robertina

Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 13.04.09

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti!mi presento! Empty Re: Ciao a tutti!mi presento!

Messaggio  sergiogiovannetti Mar Apr 14, 2009 7:57 pm

robertina ha scritto:Prima di tutto grazie a tutti per l'accoglienza! :Grazie!:
Per rispondere ad Abel sì lo cerco preferibilmente da svezzare(premetto che non sono alla prima esperienza con i pappa!) però ora sono confusa confused confused mercatini sì o mercatini no??? confused confused da una parte concordo con sergio per quanto riguarda lo stress per gli animali...sono assolutamente contro a chi li usa come sola fonte di guadagno e li sballotta da una parte all'altra( come per esempio chi li vende al parcogiochi) ma pensavo che un mercatino che è un posto + tranquillo, fatto dal proprio allevatore, fosse una cosa diversa..ma ovviamente non posso mettermi nei panni dei nostri piccoli amici scratch ...quindi meglio lasciar perdere?? scratch il fatto è che qui a torino gli unici 2 allevamenti che conosco non mi convincono...uno ha dei prezzi esorbitanti mentre l'altro...bè non mi piace molto come tiene le bestiole...se mi approvate i mercatini Abel ti dispiacerebbe dirmi dove e quando li fanno? ciao ciao
Vai da Allevamento Luisa, i prezzi "esorbitanti", sono dovuti a una gestione piuttosto costosa, ai tempi io li vendevo a 2.000.000(a volte li regalavo, quando vedevo che erano davvero amanti e finivano in buone mani) cadauno non svezzati, ma chi ha i miei soggetti non ha problemi, così come succede a chi si rivolge ad allevatori seri.Nai mercati, trovi soggetti stressati, a rischio patologie, così come nelle fiere.
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti!mi presento! Empty Re: Ciao a tutti!mi presento!

Messaggio  Admin Mar Apr 14, 2009 8:56 pm

Beh ovvio che il consiglio di Sergio è un Consiglio quindi sta poi a te decidere se acquistare o meno nei mercatini.
L'importante se acquisti nei mercatini e chiedere un numero di telefono o un biglietto da visita, così per qualsiasi informazione futura saprai dove chiedere...
Comunque se cerchi un pullo da svezzare non lo trovi nei mercatini, ma puoi informarti di possibili nuove nascite!

Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 20.01.08

https://parrocchetto.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti!mi presento! Empty Re: Ciao a tutti!mi presento!

Messaggio  yurya74 Mar Apr 14, 2009 10:41 pm

piango .L'allevamento Luisa......quanto ci vorrei andare!
In un certo senso sono daccordo con sergio per quanto riguarda il discorso che gli animali nelle fiere o nei mercatini sono più soggetti ad avere patologie; ma parlo di tutti gli animali, non solo uccelli. Da noi alla fiera di Cagliari (che si tiene a Maggio) hanno proibito di portare alcuni tipi di animali e uccelli (tra cui cani e cavalli, varie specie di pappagalli ecc.)....perchè sovente non avevano vita lunga Crying or Very sad , troppo stressati e sottoposti a correnti d'aria ecc.
yurya74
yurya74

Femmina Numero di messaggi : 1126
Età : 49
Località : Iglesias
Data d'iscrizione : 21.02.09

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti!mi presento! Empty Re: Ciao a tutti!mi presento!

Messaggio  Simone Mar Apr 14, 2009 11:30 pm

Ciao Roberta,
benvenuta... Very Happy
Simone
Simone

Maschio Numero di messaggi : 189
Età : 49
Località : prov. Milano
Data d'iscrizione : 13.05.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti!mi presento! Empty Re: Ciao a tutti!mi presento!

Messaggio  andrea76 Mer Apr 15, 2009 1:19 am

yurya74 ha scritto:piango .L'allevamento Luisa......quanto ci vorrei andare!
In un certo senso sono daccordo con sergio per quanto riguarda il discorso che gli animali nelle fiere o nei mercatini sono più soggetti ad avere patologie; ma parlo di tutti gli animali, non solo uccelli. Da noi alla fiera di Cagliari (che si tiene a Maggio) hanno proibito di portare alcuni tipi di animali e uccelli (tra cui cani e cavalli, varie specie di pappagalli ecc.)....perchè sovente non avevano vita lunga Crying or Very sad , troppo stressati e sottoposti a correnti d'aria ecc.

Yurya ,Io abito a 10 minuti dall'allevamento Luisa e ho gia' acquistato 2 coppie ,Carmelo cosi' si chiama il titotare, alleva parecche are, merli indiani e diversi insettivori, di collari non ne aveva gia' piu' a settembre, un mese fa mi ha portato a casa dall'olanda la coppia che vedete nel avatar di mauro 46 che e' mio padre
andrea76
andrea76

Maschio Numero di messaggi : 159
Età : 48
Località : Valenza
Data d'iscrizione : 30.11.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti!mi presento! Empty Re: Ciao a tutti!mi presento!

Messaggio  graz Mer Apr 15, 2009 10:34 am

Benvenuta! cheers
graz
graz

Maschio Numero di messaggi : 872
Località : Veneto (Vicenza)
Data d'iscrizione : 13.07.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti!mi presento! Empty Re: Ciao a tutti!mi presento!

Messaggio  yurya74 Mer Apr 15, 2009 11:10 am

andrea76 ha scritto:

Yurya ,Io abito a 10 minuti dall'allevamento Luisa e ho gia' acquistato 2 coppie ,Carmelo cosi' si chiama il titotare, alleva parecche are, merli indiani e diversi insettivori, di collari non ne aveva gia' piu' a settembre, un mese fa mi ha portato a casa dall'olanda la coppia che vedete nel avatar di mauro 46 che e' mio padre

Si, lo so; anche cenerini e cacatua.....da quello che ho visto sul sito è molto bello e sembra che gli animali li trattino con amore....ma se l'ha consigliato Sergio vuol dire che è OK. Purtroppo per andarci dovrei o volare Very Happy oppure prendere la nave!
yurya74
yurya74

Femmina Numero di messaggi : 1126
Età : 49
Località : Iglesias
Data d'iscrizione : 21.02.09

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti!mi presento! Empty Re: Ciao a tutti!mi presento!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.