Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pettorina

+2
graz
Davide
6 partecipanti

Andare in basso

Pettorina Empty Pettorina

Messaggio  Davide Ven Mar 13, 2009 1:09 pm

Ora finalmente mi è arrivata la pettorina! Very Happy
Dopo vari intrighi per capire come funziona sono riuscito ad infilargliela al mio parrocchetto, procurandomi alcune ferite da sangue sulle dita. La sua reazione: ha tentato in tutti i modi di levarseglia facendosi anche male da solo stando anche a pancia in sù. Dopo qualche minuto, per "pietà" l'ho levata (con molta fatica). Il fatto positivo è che quando l'ho tolta si è lasciato subito prendere, io pensavo non volessi farsi più avvicinare per un pò.
Come posso fare per abituarlo?
E' una reazione normalissima:
a) Non farti impietosire, lasciagliela addosso e dagli un premio IL PREMIO DOPO!
b) dopo il premio, portalo in giro per casa o se puoi, e la giornata lo consente, una breve passeggiata in giardino, terrazzo o balcone:Pettorina=posti nuovi(nelle stanze di casa, includi tutte quelle dove non è mai entrato, bagno compreso,Se vedi che vuole posarsi da qualche parte, assencondalo.Non sono stupidi, dopo poche volte sono ben contenti.
Davide
Davide

Maschio Numero di messaggi : 1356
Età : 35
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 17.02.08

Torna in alto Andare in basso

Pettorina Empty Re: Pettorina

Messaggio  Davide Sab Mar 14, 2009 3:51 pm

Secondo giorno: Dopo aver preso per bene le misure fisiche del pappo e aver adattato quindi la pettorina, gliel'ho fatta indossare con più facilità, e o per destrezza mia o per pura fortuna non mi sono preso delle beccate.
L'ho portato in giardino (con molta paura che si liberasse da solo) e l'ho fatto apollaiare sopra una panchina: si era accorto di essere in un posto nuovo ma era troppo impegnato a mordicchiare la pettorina. Dopo qualche minuto, l'ho fatto rientrare gli ho tolto l'aggeggio e, come se niente fosse, ha preso il suo premio e si è lasciato coccolare come al solito.
Sono stato contento perchè è riuscito a stare apollaiato con la pettorina adosso e non ha sbraitato eccessivamente come il giorno prima.
Il mio sogno è quello più avanti di portarmelo sul manubrio della bicicletta. Sarà possibile?
Davide
Davide

Maschio Numero di messaggi : 1356
Età : 35
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 17.02.08

Torna in alto Andare in basso

Pettorina Empty Re: Pettorina

Messaggio  graz Sab Mar 14, 2009 4:05 pm

Davide ha scritto:
Il mio sogno è quello più avanti di portarmelo sul manubrio della bicicletta. Sarà possibile?

Penso di sì basta che si abitua a stare fermo!
graz
graz

Maschio Numero di messaggi : 872
Località : Veneto (Vicenza)
Data d'iscrizione : 13.07.08

Torna in alto Andare in basso

Pettorina Empty Re: Pettorina

Messaggio  yurya74 Sab Mar 14, 2009 6:09 pm

Davide, ma spiegami una cosa: mi ricordo che il post era diverso o sbaglio? Infatti ero li che aspettavo che "qualcuno" :ihihih: ti dasse un consiglio per risolvere il problema e invece vedo che le risposte te le sei date tu! scratch ...Vabè che io sono un pokino sbadata!....Sono molto interessata all'argomento, e sono felice di vedere che non sono l'unica a desiderare di portare il pappo a passo all'aperto! cmq, forse la reazione iniziale è normale, visto che sono molto sospettosi con gli oggetti nuovi....magari le beccate fanno meno piacere! Sad
yurya74
yurya74

Femmina Numero di messaggi : 1126
Età : 49
Località : Iglesias
Data d'iscrizione : 21.02.09

Torna in alto Andare in basso

Pettorina Empty Re: Pettorina

Messaggio  sergiogiovannetti Sab Mar 14, 2009 6:28 pm

[quote="graz"]
Davide ha scritto:
Il mio sogno è quello più avanti di portarmelo sul manubrio della bicicletta. Sarà possibile?

Penso di sì basta che si abitua a stare fermo!
Più che altro che Davide impari ad andare in bicicletta!In Usa, che sono molto più avanti di noi, non è difficile vedere pappagalli su bici e moto, iguane o pogone al guinzaglio durante lo shopping, o con regolare giubbotto da Bikers dentro un sidecar, e non è una questione "modaiola", è il concetto con interpretano il Pet: " It's my friends". Per loro non è l'animale, ma l'amico, qualsiasi specie appartenga, non è l'umano a godere della compagnia, ma l'animale deve godere della compagnia, questo è uno dei motivi per cui sono avanti anni luce, i veterinari vivono, studiano con le donazioni, la Marina Militare possiede uno dei centri di ricerca veterinaria più moderno.
http://www.alohaparrot.com/club-photos/mele-kalikimaka-2007/index.htm
Hawai questo il club dei club....
qui ci sono le foto dei numerosi raduni che organizzano i vari club, che oltre ad essere "ludici", sono anche seminari per migliorare le condizioni di vita.Ma non c'è specie che non abbia il suo club, i suoi incontri....
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

Pettorina Empty Re: Pettorina

Messaggio  Davide Sab Mar 14, 2009 6:37 pm

yurya74 ha scritto:Davide, ma spiegami una cosa: mi ricordo che il post era diverso o sbaglio? Infatti ero li che aspettavo che "qualcuno" :ihihih: ti dasse un consiglio per risolvere il problema e invece vedo che le risposte te le sei date tu! Sad
No, è stato Sergio che invece di cliccare su quota ha cliccato su modifica Wink
Davide
Davide

Maschio Numero di messaggi : 1356
Età : 35
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 17.02.08

Torna in alto Andare in basso

Pettorina Empty Re: Pettorina

Messaggio  yurya74 Sab Mar 14, 2009 6:41 pm

:Boing!: ...allora sto tranquilla riguardo la mia integrità mentale!
yurya74
yurya74

Femmina Numero di messaggi : 1126
Età : 49
Località : Iglesias
Data d'iscrizione : 21.02.09

Torna in alto Andare in basso

Pettorina Empty Re: Pettorina

Messaggio  sergiogiovannetti Sab Mar 14, 2009 8:41 pm

yurya74 ha scritto::Boing!: ...allora sto tranquilla riguardo la mia integrità mentale!
é la mia integrità che vacilla!
Abel cambiami il colore dei due tasti
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

Pettorina Empty Re: Pettorina

Messaggio  Davide Dom Mar 15, 2009 2:22 pm

Terzo giorno: Messa la pettorina senza troppe sofferenze (appena l'ha vista ha diffidato e non voleva uscire dalla gabbia), l'ho subito portato fuori. Anche se era troppo impegnato a "masticare" la pettorina le zampe le ha sempre tenute dove lo appoggiavo e ha tentato qualche piccolo voletto. Sono riuscito anche a distrarlo: gli parlavo dolcemente e sono riuscito a farmi dare qualche bacetto. Sono passate delle presone a piedi e ha mollato la presa e le ha guardate. Il chè mi ha fatto capire che inizia a disinteressarsi dell'aggeggio.
Sono contento perchè ogni giorno ci sono dei piccoli progressi Very Happy
Davide
Davide

Maschio Numero di messaggi : 1356
Età : 35
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 17.02.08

Torna in alto Andare in basso

Pettorina Empty Re: Pettorina

Messaggio  sergiogiovannetti Dom Mar 15, 2009 7:45 pm

Davide ha scritto:Terzo giorno: Messa la pettorina senza troppe sofferenze (appena l'ha vista ha diffidato e non voleva uscire dalla gabbia), l'ho subito portato fuori. Anche se era troppo impegnato a "masticare" la pettorina le zampe le ha sempre tenute dove lo appoggiavo e ha tentato qualche piccolo voletto. Sono riuscito anche a distrarlo: gli parlavo dolcemente e sono riuscito a farmi dare qualche bacetto. Sono passate delle presone a piedi e ha mollato la presa e le ha guardate. Il chè mi ha fatto capire che inizia a disinteressarsi dell'aggeggio.
Sono contento perchè ogni giorno ci sono dei piccoli progressi Very Happy
Ottimi progressi!Fai in modo che quando comincia a rosicchiarla,di distrarlo dando un legnetto e un semino.
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

Pettorina Empty Re: Pettorina

Messaggio  Davide Dom Mar 15, 2009 9:51 pm

Sì, però per fargliela indossare devo catturarlo per forza, dici che possano esserci dei problemi futuri? Pettorina=cattura
Davide
Davide

Maschio Numero di messaggi : 1356
Età : 35
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 17.02.08

Torna in alto Andare in basso

Pettorina Empty Re: Pettorina

Messaggio  sergiogiovannetti Dom Mar 15, 2009 10:10 pm

Davide ha scritto:Sì, però per fargliela indossare devo catturarlo per forza, dici che possano esserci dei problemi futuri? Pettorina=cattura
No, perchè il conto fiduciario si pareggia togli 1 e metti 3(premio+passeggiata+coccole), infatti, tu stesso dici: "mi ha dato i bacini" anche il comportamento è strettamente nella norma, anche cani, gatti, furetti, etc. inizialmente protestano al collare, poi si abituano "NON RASSEGNANO", tra l'altro, ma per essere sicuro, voglio un'aggiornamento della prossima uscita, non ha patito dello stress da ambientazione, visto che si è incuriosito guardando le persone.
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

Pettorina Empty Re: Pettorina

Messaggio  yurya74 Ven Mar 27, 2009 5:22 pm

Davide, come vanno i progressi con la pettorina? Very Happy
yurya74
yurya74

Femmina Numero di messaggi : 1126
Età : 49
Località : Iglesias
Data d'iscrizione : 21.02.09

Torna in alto Andare in basso

Pettorina Empty Re: Pettorina

Messaggio  Davide Ven Mar 27, 2009 7:17 pm

Bene, ormai non ci sono problemi a fargliela indossare, l'ho già portato a fare qualche giretto in postin nuovi, e inizia a distogliere lo sguardo dalla pettorina e si inizia a guardare attorno.
Ogni volta c'è qualche piccolo miglioramento ma non ha ancora distolto del tutto lo sgurado dall'aggeggio... pian piano si risolverà, e vi posterò delle foto Very Happy
Davide
Davide

Maschio Numero di messaggi : 1356
Età : 35
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 17.02.08

Torna in alto Andare in basso

Pettorina Empty Re: Pettorina

Messaggio  yurya74 Ven Mar 27, 2009 11:19 pm

:Braaavo: ........Attenderò con ansia Very Happy
yurya74
yurya74

Femmina Numero di messaggi : 1126
Età : 49
Località : Iglesias
Data d'iscrizione : 21.02.09

Torna in alto Andare in basso

Pettorina Empty Re: Pettorina

Messaggio  sergiogiovannetti Sab Mar 28, 2009 1:59 am

Davide, il solo fatto che ora l'indossa senza storie è un gran buon segno, i miglioramenti importanti, li riscontri appena il clima si scalda, e assaggia i benefici dei raggi solari
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

Pettorina Empty Re: Pettorina

Messaggio  kat Sab Mag 02, 2009 7:05 pm

c'è una pettorina specifica per pappagalli o può andar bene quella per cani di piccola taglia?è conveniente portarli a passeggio quado sono cresciuti o si può fare anche verso i 2/3 mesi di vita?il guinzaglio come dev'essere? Very Happy Very Happy Very Happy
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

Pettorina Empty Re: Pettorina

Messaggio  chiara Sab Mag 02, 2009 7:23 pm

C'è una pettorina specifica che trovi nei negozi specializzati
chiara
chiara

Femmina Numero di messaggi : 96
Età : 43
Località : Puglia/Molfetta
Data d'iscrizione : 28.04.09

Torna in alto Andare in basso

Pettorina Empty Re: Pettorina

Messaggio  kat Mar Giu 16, 2009 8:43 pm

la pettorina si può farla indossare già ad un pullo di circa 2 mesi per farlo abituare gradualmente sin da piccolo o bisogna aspettare che sia un po più grande?visto che ho sia un inseparabile sia un parrocchetto(fra pochi giorni),senza comprarne 2 pettorine,quale mi consigliereste di comprare per adattarla ad entrambi?
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

Pettorina Empty Re: Pettorina

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.