Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Si vogliono....o non si vogliono!!??

+2
Davide
xckx
6 partecipanti

Andare in basso

Si vogliono....o non si vogliono!!?? Empty Si vogliono....o non si vogliono!!??

Messaggio  xckx Ven Mar 06, 2009 2:13 pm

Salve ragazzi, vi scrivo perchè non riesco a capire il comportamento della mia coppia di parroccheti.
Non sono molto esperto....infatti questa è la mia prima coppia.
L'ho acquistata l'anno scorso e l'allevatore che me la venduto mi ha assicurato che dovevo aspettare un'altro anno affinchè raggiungessero la maturità sessuale e si riproducessero.
Adesso sono alloggiati in una volieretta da 150x100x75 costruita da me, e qualche mese fa ho messo il nido a loro disposizione.

Bene, il maschio entrava ed usciva dal nido (li osservo attraverso una telecamerina da videosorveglianza) ma la femmina non l'ho mai vista entrare nel nido...il massimo che fa si posizione sulla stecca davanti al foro di entrata.
E non è tutto...da qualche mese, il maschio non fa che corteggiarla, le fa dei balletti, la spulcia, ecc....ma lei lo scaccia con un fare molto aggressivo!!
E' normale!? Prima o poi si accoppieranno....oppure non si piacciono proprio!?
Ditemi la vostra...grazie!

xckx

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 06.03.09

Torna in alto Andare in basso

Si vogliono....o non si vogliono!!?? Empty Re: Si vogliono....o non si vogliono!!??

Messaggio  Davide Ven Mar 06, 2009 3:23 pm

Stai molto attento, la femmina l'anno scorso mi ha ucciso un maschio perchè non lo acettava!
In questo caso o si vede che non si piacciono o che la femmina è ancora troppo giovane per riprodursi.
Davide
Davide

Maschio Numero di messaggi : 1356
Età : 35
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 17.02.08

Torna in alto Andare in basso

Si vogliono....o non si vogliono!!?? Empty Re: Si vogliono....o non si vogliono!!??

Messaggio  graz Ven Mar 06, 2009 7:03 pm

infatti guardando degli articoli per internet ho letto che se si accorge che il compagno non viene accettato, bisogna tirarlo via subito perchè con il tempo la femmina lo uccide! Smile


Ultima modifica di graz il Ven Mar 06, 2009 10:18 pm - modificato 1 volta.
graz
graz

Maschio Numero di messaggi : 872
Località : Veneto (Vicenza)
Data d'iscrizione : 13.07.08

Torna in alto Andare in basso

Si vogliono....o non si vogliono!!?? Empty Re: Si vogliono....o non si vogliono!!??

Messaggio  Admin Ven Mar 06, 2009 9:07 pm

graz ha scritto:infatti quardando degli articoli per iternet ho letto che se si accorge che il compagno non viene accettato, bisogna tirarlo via subito perchè con il tempo la femmina lo uccide! Smile
Non è detto con certezza che si uccidano, se hanno spazio per scappare, poi magari si devono conoscere!

Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 20.01.08

https://parrocchetto.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Si vogliono....o non si vogliono!!?? Empty Re: Si vogliono....o non si vogliono!!??

Messaggio  xckx Ven Mar 06, 2009 10:23 pm

Ragazzi....di conoscersi, penso si conosono bene....da quanto li ho comprati stanno insieme (oiù di un anno) e l'allevatore mi ha detto che stavano già insieme da prima!

xckx

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 06.03.09

Torna in alto Andare in basso

Si vogliono....o non si vogliono!!?? Empty Re: Si vogliono....o non si vogliono!!??

Messaggio  graz Ven Mar 06, 2009 10:24 pm

Abel ha scritto:
Non è detto con certezza che si uccidano, se hanno spazio per scappare, poi magari si devono conoscere!

Hai ragione!
graz
graz

Maschio Numero di messaggi : 872
Località : Veneto (Vicenza)
Data d'iscrizione : 13.07.08

Torna in alto Andare in basso

Si vogliono....o non si vogliono!!?? Empty Re: Si vogliono....o non si vogliono!!??

Messaggio  maggigianluca Ven Mar 06, 2009 11:46 pm

ciao ragazzi nei pappagalli e un comporetamento normale il maschio entri nel nido per ispezionarlo e quindi rassicurare la femmina, successivamente si aprono le danze quindi e un buon segno Very Happy
maggigianluca
maggigianluca

Numero di messaggi : 186
Data d'iscrizione : 30.08.08

Torna in alto Andare in basso

Si vogliono....o non si vogliono!!?? Empty Re: Si vogliono....o non si vogliono!!??

Messaggio  xckx Sab Mar 14, 2009 12:50 pm

Quindi tu pensi sia normale....e quindi un buon segno drunken ma allora perchè la femmina lo respinge quando lui le fa le danze e prova a "baciarla"???

xckx

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 06.03.09

Torna in alto Andare in basso

Si vogliono....o non si vogliono!!?? Empty Re: Si vogliono....o non si vogliono!!??

Messaggio  Davide Sab Mar 14, 2009 1:34 pm

xckx ha scritto:Quindi tu pensi sia normale....e quindi un buon segno drunken ma allora perchè la femmina lo respinge quando lui le fa le danze e prova a "baciarla"???
Tua moglie si farebbe fare delle avanse davanti ad un altra persona?
Stessa cosa per i parrocchetti: molte volte le femmine non si sentono totalmente sicure alla nostra presenza e allora, in quel momento ignorano il maschio Very Happy
Davide
Davide

Maschio Numero di messaggi : 1356
Età : 35
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 17.02.08

Torna in alto Andare in basso

Si vogliono....o non si vogliono!!?? Empty Re: Si vogliono....o non si vogliono!!??

Messaggio  xckx Sab Mar 14, 2009 2:13 pm

Ti sbagli Davide....non centra niente questo...perchè osservo i loro comportamenti tramite delle telecamere da videosorveglianza, quindi non sono influenzati dalla mia presenza....anzi quando ci sono io stanno vicini vicini!

xckx

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 06.03.09

Torna in alto Andare in basso

Si vogliono....o non si vogliono!!?? Empty Re: Si vogliono....o non si vogliono!!??

Messaggio  Davide Sab Mar 14, 2009 2:16 pm

xckx ha scritto:Ti sbagli Davide....non centra niente questo...perchè osservo i loro comportamenti tramite delle telecamere da videosorveglianza, quindi non sono influenzati dalla mia presenza....anzi quando ci sono io stanno vicini vicini!
Ok, allora questò è un discroso diverso, anche se negli altri casi il mio ragionamento vale.
Davide
Davide

Maschio Numero di messaggi : 1356
Età : 35
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 17.02.08

Torna in alto Andare in basso

Si vogliono....o non si vogliono!!?? Empty Re: Si vogliono....o non si vogliono!!??

Messaggio  yurya74 Sab Mar 14, 2009 6:13 pm

Posso dire la mia? Magari lei non si sente ancora pronta! Forse è ancora troppo piccola! Rolling Eyes
yurya74
yurya74

Femmina Numero di messaggi : 1126
Età : 49
Località : Iglesias
Data d'iscrizione : 21.02.09

Torna in alto Andare in basso

Si vogliono....o non si vogliono!!?? Empty Re: Si vogliono....o non si vogliono!!??

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.