Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Si vogliono....o non si vogliono!!??

+2
Davide
xckx
6 partecipanti

Andare in basso

Si vogliono....o non si vogliono!!?? Empty Si vogliono....o non si vogliono!!??

Messaggio  xckx Ven Mar 06, 2009 2:13 pm

Salve ragazzi, vi scrivo perchè non riesco a capire il comportamento della mia coppia di parroccheti.
Non sono molto esperto....infatti questa è la mia prima coppia.
L'ho acquistata l'anno scorso e l'allevatore che me la venduto mi ha assicurato che dovevo aspettare un'altro anno affinchè raggiungessero la maturità sessuale e si riproducessero.
Adesso sono alloggiati in una volieretta da 150x100x75 costruita da me, e qualche mese fa ho messo il nido a loro disposizione.

Bene, il maschio entrava ed usciva dal nido (li osservo attraverso una telecamerina da videosorveglianza) ma la femmina non l'ho mai vista entrare nel nido...il massimo che fa si posizione sulla stecca davanti al foro di entrata.
E non è tutto...da qualche mese, il maschio non fa che corteggiarla, le fa dei balletti, la spulcia, ecc....ma lei lo scaccia con un fare molto aggressivo!!
E' normale!? Prima o poi si accoppieranno....oppure non si piacciono proprio!?
Ditemi la vostra...grazie!

xckx

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 06.03.09

Torna in alto Andare in basso

Si vogliono....o non si vogliono!!?? Empty Re: Si vogliono....o non si vogliono!!??

Messaggio  Davide Ven Mar 06, 2009 3:23 pm

Stai molto attento, la femmina l'anno scorso mi ha ucciso un maschio perchè non lo acettava!
In questo caso o si vede che non si piacciono o che la femmina è ancora troppo giovane per riprodursi.
Davide
Davide

Maschio Numero di messaggi : 1356
Età : 35
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 17.02.08

Torna in alto Andare in basso

Si vogliono....o non si vogliono!!?? Empty Re: Si vogliono....o non si vogliono!!??

Messaggio  graz Ven Mar 06, 2009 7:03 pm