Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

fischi all'alba

4 partecipanti

Andare in basso

fischi all'alba Empty fischi all'alba

Messaggio  Enrico_87 Sab Feb 21, 2009 1:42 pm

Ciao io ho un problema con la mia coppia di parrocchetti, tenendoli all'esterno verso le 5 del mattino cominciano a fischiare svegliando tutto il vicinato nel raggio di qualche centinia di metri, come potrei fare per posticipare il loro risveglio? conoscete qualche metodo?

Enrico_87

Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 12.02.09

Torna in alto Andare in basso

fischi all'alba Empty Re: fischi all'alba

Messaggio  Davide Sab Feb 21, 2009 1:55 pm

Potresti mettere un telo sopra la gabbia, in modo da farli riposare più a lungo. Ma non lo ritengo affatto giusto, poichè non possiamo costringere degli animali a stare al buio!
Comunque potresti inserire dei giochi in modo dal distrarli. Apparte che non capisco come la gente possa svegliarsi per dei versi di pappagallo confused posso capire i primi due giorni, ma poi non ci stai a pensare
Davide
Davide

Maschio Numero di messaggi : 1356
Età : 35
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 17.02.08

Torna in alto Andare in basso

fischi all'alba Empty Re: fischi all'alba

Messaggio  Admin Sab Feb 21, 2009 2:23 pm

Anchio ho lo stesso problema, e ho comprato un telo in plastica di quelli neri che metto solo d'estate quano viene giorno troppo presto. e lo metto da quando si fa notte e lo tolgo al mattino verso le 8, sennò chi si sveglia anche solo alle 7 per andare a lavorare mi ammazza...
Da me anche d'estate di notte fa freddo, quindi non patiscono, ma se abiti in un posto caldo li farai cuocere sotto un telo di plastica, se la voliera non è grandissima potresti fargli tipo un armadio di legno con dei buchi per l'aria e prima di andare a lavorare/scuola gliela apri!

Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 20.01.08

https://parrocchetto.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

fischi all'alba Empty Re: fischi all'alba

Messaggio  Enrico_87 Sab Feb 21, 2009 2:48 pm

penso proprio che farò così, la temperatura da me in estate sale oltre i 30 °C solo dopo lo 10 del mattino, prima ce' ancora abbastanza fresco.

Enrico_87

Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 12.02.09

Torna in alto Andare in basso

fischi all'alba Empty Re: fischi all'alba

Messaggio  sergiogiovannetti Sab Feb 21, 2009 7:54 pm

Enrico_87 ha scritto:Ciao io ho un problema con la mia coppia di parrocchetti, tenendoli all'esterno verso le 5 del mattino cominciano a fischiare svegliando tutto il vicinato nel raggio di qualche centinia di metri, come potrei fare per posticipare il loro risveglio? conoscete qualche metodo?
si, ritarda il sorgere del sole! oppure alla sera coprili con un telo scuro, da togliere all'ora prestabilita.
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

fischi all'alba Empty Re: fischi all'alba

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.