Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Salve a tutti

3 partecipanti

Andare in basso

Salve a tutti Empty Salve a tutti

Messaggio  step77it Mar Feb 17, 2009 1:06 am

Buonasera, mi presento, sono Stefano di Roma (ma vivo ad Ancona). Non ho mai avuto esperienza con i pappagalli ma vorrei cominciare. Mi piace molto il parrocchetto dal collare ma avrei bisogno dei vostri consigli. Io vivo da solo, sono fuori casa dalle 9 alle 18, qualche volta sono fuori anche il weekend (ma ci sarebbe chi sta un pò con lui). Mi chiedevo di quanto spazio avesse bisogno, se è un specie rumorosa, se è affettuoso e dove posso trovare un allevatore qui nelle marche. I prezzi variano a seconda delle mutazioni genetiche? Su che cifre stiamo?

Grazie a tutti

Stefano

step77it

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 17.02.09

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti Empty Re: Salve a tutti

Messaggio  Admin Mar Feb 17, 2009 3:38 am

Ciao Benvenuto! cheers
Allora io lo dico sempre a tutti, ma non per sconsigliare di prendere un animale domestico, ma per capire cosa si va in contro:
Ogni giorno necessita di un cambio dell'acqua e di mangiare, che sia chiaro, non come fanno tanti che danno solo semi ai pappagalli, bisogna dargli anche frutta e verdura, se vogliamo che sia sano.
Ogni settimana (o dipende da quanti soggetti si hanno) bisogna pulirgli la gabbia, cambiando giornali o sabbietta in fondo alla gabbia.
Tutte le specie di pappagalli sono molto rumorose, ci sono ovviamente eccezzioni ma dipende da esemplare ad esemplare.
Sarebbe meglio comprare una coppia per non farli sentire soli.
Viste queste cose bisogna pensare se si ha voglia di dedicare tutto questo tempo a loro!