Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

FINALMENTE ESTRUSI

3 partecipanti

Andare in basso

FINALMENTE ESTRUSI Empty FINALMENTE ESTRUSI

Messaggio  Davide Ven Feb 13, 2009 1:27 pm

Ciao! Oggi ho finalmente trovato gli estrusi per il mio parrocchetto, ho preso la formula exotic della nutribird a 7,90€ 1kg..è buona? C'era anche quella normale ma ho pensato che la mia bestiaccia avrebbe preferito assaggiare una cosa colorata piuttosto che tutta marrone! Very Happy
Ora una domanda: per abituarla a mangiare seguo tranquillamente il piano della confezione? Oggi gli ho messo solo estrusi..vedo che li assaggia ma non li mangia, e li fà cadere a terra. Cioè, non glieli ho mai visti sbriciolare e mangiare. Imparerà?
Davide
Davide

Maschio Numero di messaggi : 1356
Età : 35
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 17.02.08

Torna in alto Andare in basso

FINALMENTE ESTRUSI Empty Re: FINALMENTE ESTRUSI

Messaggio  Ospite Ven Feb 13, 2009 1:52 pm

se me lo dicevi ti davo i miei della zupreem.2 confezioni nuove.. ho speso 30 euro e sn andata avanti qualche mese poi mi hanno consigliato siccome gli ho messo il nido di non cambiargli di colpo l alimentazione allora ho fatto che non metterglieli piu e ora sono li... io c ho rinunciato... li buttavano a terra sembravano che non mangiavano da mesi perche andavano in fondo a raccimolare qualcosa!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

FINALMENTE ESTRUSI Empty Re: FINALMENTE ESTRUSI

Messaggio  sergiogiovannetti Ven Feb 13, 2009 7:00 pm

Davide ha scritto:Ciao! Oggi ho finalmente trovato gli estrusi per il mio parrocchetto, ho preso la formula exotic della nutribird a 7,90€ 1kg..è buona? C'era anche quella normale ma ho pensato che la mia bestiaccia avrebbe preferito assaggiare una cosa colorata piuttosto che tutta marrone! Very Happy
Ora una domanda: per abituarla a mangiare seguo tranquillamente il piano della confezione? Oggi gli ho messo solo estrusi..vedo che li assaggia ma non li mangia, e li fà cadere a terra. Cioè, non glieli ho mai visti sbriciolare e mangiare. Imparerà?
Impara si, metti una ciotola d'acqua vicino, oppure ammolali con aceto di mele, o acqua e aloe, o acqua semplice.
Ilyna ha scritto:se me lo dicevi ti davo i miei della zupreem.2 confezioni nuove.. ho speso 30 euro e sn andata avanti qualche mese poi mi hanno consigliato siccome gli ho messo il nido di non cambiargli di colpo l alimentazione allora ho fatto che non metterglieli piu e ora sono li... io c ho rinunciato... li buttavano a terra sembravano che non mangiavano da mesi perche andavano in fondo a raccimolare qualcosa!
evidentemente non hai seguito la procedura del cambio alimentazione...
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

FINALMENTE ESTRUSI Empty Re: FINALMENTE ESTRUSI

Messaggio  Davide Ven Feb 13, 2009 8:03 pm

Ha già pensato il parrocchetto a metterne qualcuno dentro l'acqua, è un buon segno?
Davide
Davide

Maschio Numero di messaggi : 1356
Età : 35
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 17.02.08

Torna in alto Andare in basso

FINALMENTE ESTRUSI Empty Re: FINALMENTE ESTRUSI

Messaggio  mauro46 Ven Feb 13, 2009 8:43 pm

Davide ha scritto:Ha già pensato il parrocchetto a metterne qualcuno dentro l'acqua, è un buon segno?

anche i miei non lo gradiscono molto e provare a metterlo insieme ai semi ?
mauro46
mauro46

Maschio Numero di messaggi : 769
Località : valenza
Data d'iscrizione : 01.11.08

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=www.allevamentopap

Torna in alto Andare in basso

FINALMENTE ESTRUSI Empty Re: FINALMENTE ESTRUSI

Messaggio  sergiogiovannetti Ven Feb 13, 2009 9:17 pm

Davide ha scritto:Ha già pensato il parrocchetto a metterne qualcuno dentro l'acqua, è un buon segno?
Si è un buon segno
mauro46 ha scritto:
anche i miei non lo gradiscono molto e provare a metterlo insieme ai semi ?
quello di ridurre gradatamente i semi è uno dei modi efficaci
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

FINALMENTE ESTRUSI Empty Re: FINALMENTE ESTRUSI

Messaggio  Davide Mer Feb 18, 2009 7:27 pm

Ora che sono passati 5 giorni e stò seguendo a menadito il processo per abituarlo a mangiare stò iniziando a notare i primi progressi: anzichè trovare estrusi integri a terra trovo briciole su briciole di estrusi direttamente nella ciotola Very Happy è un buon segno vero?
Poi, nelle giornate in cui può assaggiare qualche seme, io non è che gliene dia a palate, ma soltanto tre cucchiai da minestra.
Ah, ovviamente un pò di verdura gliela dò lo stesso, perchè è geloso che la dò agli altri e a lui nò. Faccio bene?
Davide
Davide

Maschio Numero di messaggi : 1356
Età : 35
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 17.02.08

Torna in alto Andare in basso

FINALMENTE ESTRUSI Empty Re: FINALMENTE ESTRUSI

Messaggio  sergiogiovannetti Mer Feb 18, 2009 9:34 pm

Davide ha scritto:Ora che sono passati 5 giorni e stò seguendo a menadito il processo per abituarlo a mangiare stò iniziando a notare i primi progressi: anzichè trovare estrusi integri a terra trovo briciole su briciole di estrusi direttamente nella ciotola Very Happy è un buon segno vero?
Poi, nelle giornate in cui può assaggiare qualche seme, io non è che gliene dia a palate, ma soltanto tre cucchiai da minestra.
Ah, ovviamente un pò di verdura gliela dò lo stesso, perchè è geloso che la dò agli altri e a lui nò. Faccio bene?
direi che va bene, se vuoi che il consumo sia maggiore, fai come ti detto, ammolali , frutta e verdura non devono mai mancare.
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

FINALMENTE ESTRUSI Empty Re: FINALMENTE ESTRUSI

Messaggio  Davide Mer Feb 18, 2009 10:01 pm

Ah ok, pensavo di dover eliminare la frutta e la verdura, poichè pensavo che gli estrusi fossero compresi anche di questo!
Meglio così, non farà scenate di gelosia Very Happy
Davide
Davide

Maschio Numero di messaggi : 1356
Età : 35
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 17.02.08

Torna in alto Andare in basso

FINALMENTE ESTRUSI Empty Re: FINALMENTE ESTRUSI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.