Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Speranza

+3
mauro46
Admin
Alessandrom
7 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Speranza - Pagina 2 Empty Re: Speranza

Messaggio  Alessandrom Dom Feb 15, 2009 1:22 pm

preferisco prenderlo selvatico e lo addomestico io all'uomo... Adesso non me la sento di allevare a mano un pappagallo visto che è la prima volta che prendo un uccello... Comunque ho sentito per il forum che un utente è riuscito ad addomesticare un selvatico che aveva 5 mesi... Quando ha 2/3 mesi si riesce facilmente ad addomesticarlo, no??? E se lo prendo a 1 mese e mezzo ho bisogno della camera calda ecc oppure solo dargli la pappa???

Alessandrom

Maschio Numero di messaggi : 40
Età : 29
Data d'iscrizione : 14.10.08

Torna in alto Andare in basso

Speranza - Pagina 2 Empty Re: Speranza

Messaggio  Davide Dom Feb 15, 2009 2:11 pm

Ad un mese mezzo credo che sia già fuori dal nido. Comunque se vuoi fare così abitualo alla mano dell'uomo sin da quando è nel nido, e prendilo appena svezzato.
Davide
Davide

Maschio Numero di messaggi : 1356
Età : 35
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 17.02.08

Torna in alto Andare in basso

Speranza - Pagina 2 Empty Re: Speranza

Messaggio  Alessandrom Dom Feb 15, 2009 2:22 pm

penso di prenderlo a 2 mesi, visto che nel argomento "allevare a mano" in "allevamento" c'è scritto di dargli la pappa 2 volte al giorno dai 51 a 61 giorni... Quindi aspetto 2 mesi per sicurezza... Ma riuscirà a parlare come un allevato a mano??? Per la scelta, si può capire se è maschio o femmina vedendo chi "urla" di più??? Se ho capito la femmina è più rumorosa e territoriale... Quindi se vedo ad esempio 2 Parrocchetti dal Collare e scelgo quello più silenzioso e calmo ho più possbilità che quello è un maschio???

Alessandrom

Maschio Numero di messaggi : 40
Età : 29
Data d'iscrizione : 14.10.08

Torna in alto Andare in basso

Speranza - Pagina 2 Empty Re: Speranza

Messaggio  Ospite Dom Feb 15, 2009 9:37 pm

non andare a tentativi, intuizioni...il parrocchetto dal collare va sessato se non vuoi aspettare prima di 2 3 anni che gli venga il collare ( maschio )! io penso che i pappagalli selvatici comunque non parlano........... cioe se poi intendi che lo allevi tu da piccolo magari puo divnetare docile..ma un pappagallo selvatico che manco si avvicina non potra mai parlare a mio parere..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Speranza - Pagina 2 Empty Re: Speranza

Messaggio  Alessandrom Dom Feb 15, 2009 9:43 pm

non penso che sia impossibile abituare un uccello che da pochi giorni ha finito lo svezzamento all'uomo... Ad esempio so che le coco anche se non allevate a mano salgono sulla spalla del loro allevatore senza problemi, basta che si abbituano...

Alessandrom

Maschio Numero di messaggi : 40
Età : 29
Data d'iscrizione : 14.10.08

Torna in alto Andare in basso

Speranza - Pagina 2 Empty Re: Speranza

Messaggio  Davide Dom Feb 15, 2009 10:16 pm

Basta avere metodo, costanza e pazienza.. e anche un pizzico di "Sergiogiovanetti" Very Happy

Chissà, magari si abitua talmente tanto da parlare anche!
Davide
Davide

Maschio Numero di messaggi : 1356
Età : 35
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 17.02.08

Torna in alto Andare in basso

Speranza - Pagina 2 Empty Re: Speranza

Messaggio  Alessandrom Dom Feb 15, 2009 10:55 pm

per il metodo sto cercando nel web e l'ho trovato, pazienza ce l'ho con gli animali, costanza ce l'ho, il pizzico di sergiogiovanetti lo imparero col tempo!!! Very Happy Cmq se è propio un "selvaggio" e non si abitua al uomo gli prenderò una compagna/o... uanto costa far sessare un pappagallo???

Alessandrom

Maschio Numero di messaggi : 40
Età : 29
Data d'iscrizione : 14.10.08

Torna in alto Andare in basso

Speranza - Pagina 2 Empty Re: Speranza

Messaggio  Davide Lun Feb 16, 2009 3:21 pm

Leggi qui study
Davide
Davide

Maschio Numero di messaggi : 1356
Età : 35
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 17.02.08

Torna in alto Andare in basso

Speranza - Pagina 2 Empty Re: Speranza

Messaggio  Alessandrom Lun Feb 16, 2009 8:54 pm

grazie...

Alessandrom

Maschio Numero di messaggi : 40
Età : 29
Data d'iscrizione : 14.10.08

Torna in alto Andare in basso

Speranza - Pagina 2 Empty Re: Speranza

Messaggio  sergiogiovannetti Lun Feb 16, 2009 9:34 pm

Alessandrom ha scritto:per il metodo sto cercando nel web e l'ho trovato, pazienza ce l'ho con gli animali, costanza ce l'ho, il pizzico di sergiogiovanetti lo imparero col tempo!!! Very Happy Cmq se è propio un "selvaggio" e non si abitua al uomo gli prenderò una compagna/o... uanto costa far sessare un pappagallo???
Intanto cancella la "speranza", età, sesso, tipo di allevamento, non contano nulla.L'allevamento allo stecco, è solo una scorciatoia.
Ricordati, che ad ogni nostra azione, corrisponde una sua azione di risposta, quindi se la nostra azione è sbagliata, avremo una risposta negativa.Il parlare, anche quello ho più volte sottolineato, che è legato a due fattori:
1) intensità di legame, maggiore è il legame, maggiore è la voglia del pappa a comunicare* con noi
2) la soggettività
*Ho scritto COMUNICARE, non Parlare, molti pappagalli, spesso ripetono poche frasi, ma generano un linguaggio mimico, più esteso di quello che ho riportato come linea guida, e comprensibile solo al suo compagno(accade anche in natura, per noi sono urla tutte uguali, ma invece sono richiami indirizzati al compagno, e comprensebile solo a lui).
Ps. Diffida dai metodi trovati nel web, molti sono più un danno che un'utilità, inoltre senza l'aiuto di persone esperte non cavi un ragno dal buco.
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

Speranza - Pagina 2 Empty Re: Speranza

Messaggio  Alessandrom Mar Feb 17, 2009 6:00 pm

L'ho letto su questo sito:www.pappagalli.ch/addomesticamento.htm è valido come spiegazione??? Poi perchè devo perdere la speranza???

Alessandrom

Maschio Numero di messaggi : 40
Età : 29
Data d'iscrizione : 14.10.08

Torna in alto Andare in basso

Speranza - Pagina 2 Empty Re: Speranza

Messaggio  sergiogiovannetti Mar Feb 17, 2009 6:29 pm

Alessandrom ha scritto:L'ho letto su questo sito:www.pappagalli.ch/addomesticamento.htm è valido come spiegazione??? Poiprchè devo perdere la speranza???
Perchè chi vive "sperando", muore disperando. Poi non ho detto perdere la speranza, nel senso di fallimento, ma all'opposto, metterti in mente che serve solo pazienza, metodo, costanza.
Il relatore, Claudio, ha messo una linea guida giustissima anche se con frasi che possono indurre a commettere errori(Dizzy ne sa qualcosa), come il comando NO.Il pappagallo è un animale estremante intelligente e sensibile, e curioso.
Tu puoi anche seguire alla lettera, quello che c'è scritto, poi ti rendi conto che non hai ottenuto il risultato voluto e non sai più come fare, o nella peggiore delle ipotesi aver acuito dei comportamenti sbagliati, eppure hai seguito alla lettera.Questo succede per due motivi:
a) Il pappagallo, non si educa come un cane o gatto
b) non hai capito i segnali che ti a inviato,non ti sto dando dell'ignorante, SIA BEN CHIARO, è una situazione in cui siamo incappati tutti
Per Abel, ho fatto una scheda sugli Stressor, e mi sono dimenticato di chiederti di metterla in evidenza
Basta, uno stressor e tutto il tempo dedicato è perso e inutile.Leggiti intanto la scheda STRESSOR, e impara il suo linguaggio Mimico
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

Speranza - Pagina 2 Empty Re: Speranza

Messaggio  Alessandrom Mar Feb 17, 2009 6:35 pm

ho letto... Comunque appena arriva a casa devo lascirlo da solo ad abituarsi con dei giochini o cercare di prendere già confidenza con lui???

Alessandrom

Maschio Numero di messaggi : 40
Età : 29
Data d'iscrizione : 14.10.08

Torna in alto Andare in basso

Speranza - Pagina 2 Empty Re: Speranza

Messaggio  sergiogiovannetti Mer Feb 18, 2009 9:54 am

Alessandrom ha scritto:ho letto... Comunque appena arriva a casa devo lascirlo da solo ad abituarsi con dei giochini o cercare di prendere già confidenza con lui???
Lascialo ambientare, e non riempire la gabbia di giochi, metti solo un gioco di foragging, e della carta e legno da fargli distruggere.
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

Speranza - Pagina 2 Empty Re: Speranza

Messaggio  Alessandrom Mer Feb 18, 2009 5:18 pm

cosa vuol dire foragging?? :????:

Alessandrom

Maschio Numero di messaggi : 40
Età : 29
Data d'iscrizione : 14.10.08

Torna in alto Andare in basso

Speranza - Pagina 2 Empty Re: Speranza

Messaggio  sergiogiovannetti Mer Feb 18, 2009 5:35 pm

Alessandrom ha scritto:cosa vuol dire foragging?? :????:
Alimentazione.Sono quei giochi, dove si nasconde il cibo.
su exoticvet, ne trovi molti
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

Speranza - Pagina 2 Empty Re: Speranza

Messaggio  Alessandrom Mer Feb 18, 2009 6:03 pm

e se gli lascio solo legnetti e carta da distruggere va bene lo stesso???

Alessandrom

Maschio Numero di messaggi : 40
Età : 29
Data d'iscrizione : 14.10.08

Torna in alto Andare in basso

Speranza - Pagina 2 Empty Re: Speranza

Messaggio  sergiogiovannetti Mer Feb 18, 2009 9:35 pm

Alessandrom ha scritto:e se gli lascio solo legnetti e carta da distruggere va bene lo stesso???
,
non proprio, una delle loro attività naturali, è quella della ricerca del cibo
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

Speranza - Pagina 2 Empty Re: Speranza

Messaggio  Admin Mer Feb 18, 2009 10:41 pm

Io ho provato a lasciargli una noce intera con guscio ma non sono stati in grado di aprirla... :????:

Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 20.01.08

https://parrocchetto.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Speranza - Pagina 2 Empty Re: Speranza

Messaggio  Davide Mer Feb 18, 2009 10:57 pm

Abel ha scritto:Io ho provato a lasciargli una noce intera con guscio ma non sono stati in grado di aprirla... :????:
Al mio ho lasciato un tubo di pringles e non lo ha aperto ahahah
No dai apparte gli sherzi, credo che forse il guscio delle noci sia abbastanza duro. Ma i Parrocchetto dal Collare riescono a sentire l'odore del cibo?
Davide
Davide

Maschio Numero di messaggi : 1356
Età : 35
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 17.02.08

Torna in alto Andare in basso

Speranza - Pagina 2 Empty Re: Speranza

Messaggio  Alessandrom Mer Feb 18, 2009 11:24 pm

sergiogiovannetti ha scritto:
Alessandrom ha scritto:e se gli lascio solo legnetti e carta da distruggere va bene lo stesso???
,
non proprio, una delle loro attività naturali, è quella della ricerca del cibo
Allora puoi darmi l'indirizzo di un sito dove li vendono??? Si può fare il fai da te, o bisogna che sia di un materiale specifico ecc???

Alessandrom

Maschio Numero di messaggi : 40
Età : 29
Data d'iscrizione : 14.10.08

Torna in alto Andare in basso

Speranza - Pagina 2 Empty Re: Speranza

Messaggio  sergiogiovannetti Gio Feb 19, 2009 8:36 am

Alessandrom ha scritto:
sergiogiovannetti ha scritto:
Alessandrom ha scritto:e se gli lascio solo legnetti e carta da distruggere va bene lo stesso???
,
non proprio, una delle loro attività naturali, è quella della ricerca del cibo
Allora puoi darmi l'indirizzo di un sito dove li vendono??? Si può fare il fai da te, o bisogna che sia di un materiale specifico ecc???
puoi farli anche da te.
in vendita li trovi da
www.exoticvet.it
altrimenti mi mandi in pvt, la tua mail, e ti invio un libro su come preparare i giochi per loro.E' in inglese, ma ricco di immagini dettagliate.
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

Speranza - Pagina 2 Empty Re: Speranza

Messaggio  Alessandrom Gio Feb 19, 2009 11:02 pm

ho una domanda per sergio: quanto tempo è che allevi pappagalli??? Sai proprio tutto!!!

Alessandrom

Maschio Numero di messaggi : 40
Età : 29
Data d'iscrizione : 14.10.08

Torna in alto Andare in basso

Speranza - Pagina 2 Empty Re: Speranza

Messaggio  Davide Gio Feb 19, 2009 11:15 pm

Alessandrom ha scritto:ho una domanda per sergio: quanto tempo è che allevi pappagalli??? Sai proprio tutto!!!
Si appunto! Io voglio sapere che faccia hai ( io ti immagino alto, abbastanza robusto, con i baffi neri e abbastanza stempiato) e voglio anche sapere che lavoro fai confused
Davide
Davide

Maschio Numero di messaggi : 1356
Età : 35
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 17.02.08

Torna in alto Andare in basso

Speranza - Pagina 2 Empty Re: Speranza

Messaggio  sergiogiovannetti Ven Feb 20, 2009 1:30 pm

Davide ha scritto:
Alessandrom ha scritto:ho una domanda per sergio: quanto tempo è che allevi pappagalli??? Sai proprio tutto!!!
Si appunto! Io voglio sapere che faccia hai ( io ti immagino alto, abbastanza robusto, con i baffi neri e abbastanza stempiato) e voglio anche sapere che lavoro fai confused
Di allevare, nel senso di riprodurre, ho "appeso al chiodo"i nidi da molti anni.Per quanto concerne la gestione degli esotici(pappagalli, rettili, e mammiferi esotici), sono più di 40 anni.
Davide, l'unica cosa su cui ci hai preso: Niente!
Sono alto 1,75 peso 75Kg, non sono stempiato ho tutti i miei capelli ancora tutti castani, non porto baffi e barba.
Lavoro: Biologo-Zoologo. Laughing Laughing
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

Speranza - Pagina 2 Empty Re: Speranza

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.