Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PASTONE

4 partecipanti

Andare in basso

PASTONE Empty PASTONE

Messaggio  maggigianluca Dom Gen 18, 2009 2:07 pm

CIAO A TUTTI PARECCHI ALLEVATORI DICONO CHE ALL'INTERNO DEL PASTONE IMMETTONO ANCHE DELLE CROCCHETTE UTILIZZATE PER ALIMENTARE I CANI LORO SOSTENGONO CHE COSI' FACENDO AUMENTANO LA QUANTITA' PROTEICA ALL'INTERNO DEL PASTONE E I RISULTATI A LIVELLO RIPRODUTTIVO SONO MOLTO MIGLIORI!VOI COSA NE PENSATE? MENTRE PER QUANTO RIGUARDA I PRODOTTI PER LA RIPRODUZIONE VENDUTI IN COMMERCIO SIETE FAVOREVOLI?LA MIA ESPERIENZA E CHE HO AVUTO UNA COPPIA DI PAPPA CHE PER 6 ANNI HA FATTO SEMPRE LE UOVA CHIARE DOPO AVER UTILIZZATO UNO DI QUESTI PRODOTTI LA COVATA SUCCESSIVA MI SONO NATI 2 PULLI FORTUNA O SONO VERAMENTE COSI INDISPENSABILI?CIAO
maggigianluca
maggigianluca

Numero di messaggi : 186
Data d'iscrizione : 30.08.08

Torna in alto Andare in basso

PASTONE Empty Re: PASTONE

Messaggio  Admin Dom Gen 18, 2009 3:30 pm

Allora direi che quanto riguarda le crocchette è sbagliatissimo giocare al piccolo chimico, chi lo fa non sa a cosa potrebbe andare in contro.
Invece per quanto riguarda a prodotti studiati apposta per i pappagalli, hanno delle vitamine apposite per loro che fanno senz'altro bene, anche nel periodo riproduttivo se usati con cautela!

Con questo discorso chiedo in anticipo a Sergio sapendo che s'infurierà, di mantenere la calma e non insultare nessuno... GRAZIE!

Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 20.01.08

https://parrocchetto.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

PASTONE Empty Re: PASTONE

Messaggio  Davide Dom Gen 18, 2009 4:35 pm

Io do un pastoncino solo quando ci sono i piccoli...Comunque l'altro giorno al negozio di animali cera in vendita una calopstitta allevata a mano con le crocchette per gatti..no comment! La spiegazione? Con quel che costa il nutribird Furioso
Davide
Davide

Maschio Numero di messaggi : 1356
Età : 35
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 17.02.08

Torna in alto Andare in basso

PASTONE Empty Re: PASTONE

Messaggio  sergiogiovannetti Dom Gen 18, 2009 5:40 pm

Abel ha scritto:Allora direi che quanto riguarda le crocchette è sbagliatissimo giocare al piccolo chimico, chi lo fa non sa a cosa potrebbe andare in contro.
Invece per quanto riguarda a prodotti studiati apposta per i pappagalli, hanno delle vitamine apposite per loro che fanno senz'altro bene, anche nel periodo riproduttivo se usati con cautela!

Con questo discorso chiedo in anticipo a Sergio sapendo che s'infurierà, di mantenere la calma e non insultare nessuno... GRAZIE!
Dai! io mi infurio quando mi capitano a tiro.Hai già detto tutto, non si parla se la crocca x per gatti va bene per cani, stiamo parlando di due regimi alimentari diversi, inoltre a parte la BSE, abbiamo visto i risultati di mangimi con farine animali dati a erbirvori...

[quote ="Davide"]per gatti..no comment! La spiegazione? Con quel che costa il nutribird
Scusa ma che EMME per gatti vende?per dire che costano meno delle Nutribird?O peggio a quanto vende il nutribird?[/quote]
Gianluca, sputa il nome di questi" allevatori..."PS.Il tuo è stato solo fattore "C".Evidentemente hai sbagliato alimentazione in tutti questi anni
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

PASTONE Empty Re: PASTONE

Messaggio  maggigianluca Dom Gen 18, 2009 5:55 pm

GRAZIE PER LA RISPOSTA IO QUESTI ALLEVATORI NON LI CONOSCO MOLTO BENE MA QUANDO MI DICONO QUESTE COSE IO CHIEDO A VOI PER ESSERE SICURO PERCHE VI REPUTO MOLTO SERI E COMPETENTI PER QUANTO RIGUARDA IL FATTORE "C"FORZE AVETE RAGIONE PERCHE IO ALIMENTO SEMPRE ALLO STESSO MODO I MIEI PAPPI.IO SEGUO UN ALIMENTAZIONE EQUILIBRATA MA SPESSO VADO IN TUTTE LE FURIE QUANDO VEDO GENTE CHE FA RIPRODURRE PAPPA SENZA NESSUNA ACCORTEZZA E VANNO ALLA GRANDE HO UN AMICO CHE HA DELLE COPPIE DI ROSEICOLLIS LA LORO DIETA E COMPOSTA DA ACQUA E SEMI DI GIRASOLE E BASTA E QUANDO CERCO DI FARGLI CAPIRE CHE E UNA DIETA SBAGLIATA MI DICE TU DAI TROPPA RETTA AI LIBRI E SBAGLI! Evil or Very Mad
maggigianluca
maggigianluca

Numero di messaggi : 186
Data d'iscrizione : 30.08.08

Torna in alto Andare in basso

PASTONE Empty Re: PASTONE

Messaggio  Davide Dom Gen 18, 2009 7:51 pm

Non lo so..
Il nutribird lo compro a 14€ al vaso da 800g, premettendo che vende anche una polvere da imbecco più economica che si aggira attorno ai 12€
Come crocchette ce ne sono a bizzeffe: dalla classica roba da discount alle grandi marche.
Davide
Davide

Maschio Numero di messaggi : 1356
Età : 35
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 17.02.08

Torna in alto Andare in basso

PASTONE Empty Re: PASTONE

Messaggio  sergiogiovannetti Dom Gen 18, 2009 10:30 pm

maggigianluca ha scritto:GRAZIE PER LA RISPOSTA IO QUESTI ALLEVATORI NON LI CONOSCO MOLTO BENE MA QUANDO MI DICONO QUESTE COSE IO CHIEDO A VOI PER ESSERE SICURO PERCHE VI REPUTO MOLTO SERI E COMPETENTI PER QUANTO RIGUARDA IL FATTORE "C"FORZE AVETE RAGIONE PERCHE IO ALIMENTO SEMPRE ALLO STESSO MODO I MIEI PAPPI.IO SEGUO UN ALIMENTAZIONE EQUILIBRATA MA SPESSO VADO IN TUTTE LE FURIE QUANDO VEDO GENTE CHE FA RIPRODURRE PAPPA SENZA NESSUNA ACCORTEZZA E VANNO ALLA GRANDE HO UN AMICO CHE HA DELLE COPPIE DI ROSEICOLLIS LA LORO DIETA E COMPOSTA DA ACQUA E SEMI DI GIRASOLE E BASTA E QUANDO CERCO DI FARGLI CAPIRE CHE E UNA DIETA SBAGLIATA MI DICE TU DAI TROPPA RETTA AI LIBRI E SBAGLI! Evil or Very Mad
Vedi Gianluca, l'alimentazione è importante, ma non serve solo quella per avere dei buoni riproduttori, serve affiatamento tra la coppia, il posto, e da non sottovalutare la capacità riproduttiva dei soggetti.
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

PASTONE Empty Re: PASTONE

Messaggio  sergiogiovannetti Dom Gen 18, 2009 10:40 pm

maggigianluca ha scritto:GRAZIE PER LA RISPOSTA IO QUESTI ALLEVATORI NON LI CONOSCO MOLTO BENE MA QUANDO MI DICONO QUESTE COSE IO CHIEDO A VOI PER ESSERE SICURO PERCHE VI REPUTO MOLTO SERI E COMPETENTI PER QUANTO RIGUARDA IL FATTORE "C"FORZE AVETE RAGIONE PERCHE IO ALIMENTO SEMPRE ALLO STESSO MODO I MIEI PAPPI.IO SEGUO UN ALIMENTAZIONE EQUILIBRATA MA SPESSO VADO IN TUTTE LE FURIE QUANDO VEDO GENTE CHE FA RIPRODURRE PAPPA SENZA NESSUNA ACCORTEZZA E VANNO ALLA GRANDE HO UN AMICO CHE HA DELLE COPPIE DI ROSEICOLLIS LA LORO DIETA E COMPOSTA DA ACQUA E SEMI DI GIRASOLE E BASTA E QUANDO CERCO DI FARGLI CAPIRE CHE E UNA DIETA SBAGLIATA MI DICE TU DAI TROPPA RETTA AI LIBRI E SBAGLI! Evil or Very Mad
Ancora non capisco il soggetto Davide(per lo meno se l'ho capito, dimmelo che vado a prenderlo a calci nel posteriore), questo somministra le crocche per gatti, perchè il formula costa troppo?Oppure intendi il B14? a 14 Euro? 800Gr.? Questo è pure Ladro!, nei negozi si aggira sui 5,60 800gr. e 13/14 il 4Kg!
Prezzi in Germania
http://www.zoobi.de/product_info.php/products_id/2945/product/nutribird-b14.html
Prezzi in italia:(il più caro)
http://www.spinus.org/product_info.php?manufacturers_id=24&products_id=318
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

PASTONE Empty Re: PASTONE

Messaggio  Davide Dom Gen 18, 2009 11:36 pm

No scusami intendo la formula da imbecco A21! Ce da noi quasi ovunque il barattolo da 800g costa 14€
C'era la gabbia con scritto: Calopsitta allevata a mano con crocchette per gatto! (ne andavano pure fieri)
Ne vuoi sapere un altra? Aa una signora la quale la calopsitta non crescevano le piume della coda ha detto di dargli da mangiare solo girasole, che fa solo che bene! ahahah
Infatti io in stò negozio ci vado assai poco: è caro, sono inesperti e gli animali non vengono trattati benissimo.
Cmq stiamo andando off topic, chiudiamo qui.
Davide
Davide

Maschio Numero di messaggi : 1356
Età : 35
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 17.02.08

Torna in alto Andare in basso

PASTONE Empty Re: PASTONE

Messaggio  Admin Lun Gen 19, 2009 3:21 pm

Bravo Sergio ottima risposta con garbo!
Ti ho detto di non insultare perchè chi usa le crocchette per cani o gatti con un pappagallo, è talmente una cosa senza senso che li avrei insultati io stesso!!! :rido:
A volte mi chiedo che cosa passi in testa alla gente che fa quelle cose, e chi da solo girasole ai pappagalli non farà altro che accorciargli la vita, e un po come se noi mangiassimo tutti i giorni solo patatine fritte!

Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 20.01.08

https://parrocchetto.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

PASTONE Empty Re: PASTONE

Messaggio  Ospite Lun Gen 19, 2009 3:28 pm

oddio...persone che dano crocchette x gatti...... ma che cervello hanno!! no comment! Suspect

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PASTONE Empty Re: PASTONE

Messaggio  sergiogiovannetti Lun Gen 19, 2009 4:36 pm

Abel ha scritto:Bravo Sergio ottima risposta con garbo!
Ti ho detto di non insultare perchè chi usa le crocchette per cani o gatti con un pappagallo, è talmente una cosa senza senso che li avrei insultati io stesso!!! :rido:
A volte mi chiedo che cosa passi in testa alla gente che fa quelle cose, e chi da solo girasole ai pappagalli non farà altro che accorciargli la vita, e un po come se noi mangiassimo tutti i giorni solo patatine fritte!
Solo perchè sabato ho messo le mani sul muso di un "animalaro" e fatto un sequestro per questo ero calmo..ma non pensate che queste siano situazioni estreme, ne vedo e sento di tutti i colori, anche peggio!
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

PASTONE Empty Re: PASTONE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.