Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

help me!! è impazzita!

4 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

help me!! è impazzita! Empty help me!! è impazzita!

Messaggio  queen.kira Ven Gen 02, 2009 4:47 am

salve, da poco ,quasi un mese ,mi hanno regalato un pappagallo, un parrochetto dal collare verde e sembrerebbe sia una femminuccia... però è molto anzi troppo nervosa, non solo perchè si lancia in beccate che molte volte mi procurano delle fuoriuscite di sangue ma anke perchè ltimamente a dei scatti di nervosismo comincia a sbattere e rovescia il mangime di proposito Furioso .. non sò cosa fare ha 8 mesi .. la signore che lo possedeva prima mi ha detto che era nervosoma nn credevo fino a tal punto. gli dò tutto le cure possibili ,la frutta la prende dalle mie mani e avvolte si fa accarezzare ma dopo comincia a beccarmi .. non sò + cosa fare ... se la rimprovero è peggio se nn gli dico nnt continua... ha la gabbia colma di giochi e la lascio sola spesso x farla stare trq ... COSA POSSO FARE ??? vorrei avere un bel rapporto con mimì (memole) ma è impossibile.. Sad
queen.kira
queen.kira

Femmina Numero di messaggi : 40
Età : 34
Località : catania
Data d'iscrizione : 02.01.09

Torna in alto Andare in basso

help me!! è impazzita! Empty Re: help me!! è impazzita!

Messaggio  Ospite Ven Gen 02, 2009 5:10 am

non vorrei dare consigli sbagliati..sergio mi correggerà se li ho dati!

primo punto: il tuo parrcchetto te l han venduto come allevato a mano? se si la fai uscire dalla gabbia?

secondo punto: non ho capito 1 cosa.. vuoi avere un bel rapporto con lei\lui pero la lasci da sola x farla stare tranquilla..tutti i pappagalli amano sentirsi al centro dell attenzione e essere partecipi in tutto cio che fai, la gabbia dunque dove ce l hai? in 1 stanza dove vai sempre o in una stanza che è solo x lei?

terzo punto: la ciotola del mangiare io penso che non ci sia nulla da fare..anche la mia la butta giu..quella deisemi no perche è quella di acciaio proprio della gabbia e non riesce. ma quela del pastoncino o frutta paecchie volte la trovavo a terra..quindi ho pensato di fissarla meglio e ora non riesce piu!!

quarto punto: quando si fa accarezzare o noti che fa la brava magari premiala con 1 seme di girasole e quando fa qualcosa che non va prova con un no secco ( la mia non l ascolta il no, devo dirgli smettila..il no non sa nemmeno cosa voglia dire Very Happy )


PS come alimentazione cosa fornisci?

sergio spero di aver imparato qualcosa da questo forum senno correggimi!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

help me!! è impazzita! Empty Re: help me!! è impazzita!

Messaggio  sergiogiovannetti Ven Gen 02, 2009 3:50 pm

queen.kira ha scritto:salve, da poco ,quasi un mese ,mi hanno regalato un pappagallo, un parrochetto dal collare verde e sembrerebbe sia una femminuccia... però è molto anzi troppo nervosa, non solo perchè si lancia in beccate che molte volte mi procurano delle fuoriuscite di sangue ma anke perchè ltimamente a dei scatti di nervosismo comincia a sbattere e rovescia il mangime di proposito Furioso .. non sò cosa fare ha 8 mesi .. la signore che lo possedeva prima mi ha detto che era nervosoma nn credevo fino a tal punto. gli dò tutto le cure possibili ,la frutta la prende dalle mie mani e avvolte si fa accarezzare ma dopo comincia a beccarmi .. non sò + cosa fare ... se la rimprovero è peggio se nn gli dico nnt continua... ha la gabbia colma di giochi e la lascio sola spesso x farla stare trq ... COSA POSSO FARE ??? vorrei avere un bel rapporto con mimì (memole) ma è impossibile.. Sad
Questi scatti possono derivare da patologie in corso, quindi prima di tutto una visita dal veterinario e di corsa prima che sia tardi, nel caso non ci siano patologie lavoriamo sul comportamento.
Questo è l'indirizzo di un vet competente:
Dr. Davide Trefiletti
v. Umberto 111 Mascali (CT)
095-7784176
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

help me!! è impazzita! Empty Re: help me!! è impazzita!

Messaggio  Ospite Ven Gen 02, 2009 6:07 pm

sergio io pensavo fosse normale..magari 1po di nervosismo.... comunque segui il consiglio di sergi mi raccomando, poi facci sapere!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

help me!! è impazzita! Empty ....

Messaggio  queen.kira Ven Gen 02, 2009 6:39 pm

si il veterinaio lo onosco , gli porto tutti i mie animaletti.. mimì è nella mia camera , preferisco lì così nn prende freddo e nn sta in cucina dove ci sn i riscaldamenti.. dovevo portarl lunedì dal veterinaio ma pioveva .. ho un libro x l'alimentazione e so cosa posso o non posso darle ... la premio , però becca lo stesso.. proprio in questo momento ha cominciato ad urlare e a sbattere mi sono avvicinata ma becca... ps non è allevata a mano .. cosa posso fare? se sapevo fosse così nn l'avrei presa .. ho paura a metterle da mangiare infatti lo mette il mio ragazzo o devo distrarla con qualcos'altro...grz x le risp
queen.kira
queen.kira

Femmina Numero di messaggi : 40
Età : 34
Località : catania
Data d'iscrizione : 02.01.09

Torna in alto Andare in basso

help me!! è impazzita! Empty Re: help me!! è impazzita!

Messaggio  Ospite Ven Gen 02, 2009 6:46 pm

ah bese non e allevata è un altro conto..se l hai appena presa non puoi pretendere..io c ho messo mesi perche il mio selvatico uscisse dalla gabbia e mangiasse dalle mie mani ..ma ancora non si fa accarezzare.... ora non lo faccio piu uscire perche tanto ho messo il nido quindi li lascio tranquilli ..ma comunque non è x niente facile addomesticare un pappo..ci vuole pazienza...

perche se sapevi cosi non l avresti mai preso???? selo volevi allevato amano allora dovevi comprarlo allevato amano..ma non è detto che un allevato a mano sia bravo tutta la vita....... ci sono casi in cui i parrocchetti diventino selvatici..poi dipende dal carattere del pappagallo!

comunque forse in camera non va bene tenerlo...puo attaccarti delle malattie se non erro!


Pero ora che ci penso, dici che è selvatico pero si fa accarezzare a volte....mi sembra strano....di solito i selvatici appena vai vicino svolazzano..puo darsi che prima lo era , poi essendo stata sempre in gabbia si è inselvatichita!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

help me!! è impazzita! Empty uff

Messaggio  queen.kira Ven Gen 02, 2009 6:53 pm

no non è selvatica credo che l'abbiano fatta diventare così... io prima avevo una rossella comune ma è morta dp 15 gg ma non x colpa mia .. era già malata, e in solo 4 gg già ero riuscita ad addomesticarlo , mi manca tanto ... mimì non può trasmettermi malattie solo una quindi nn ci sn rischi... ora vado dal vet speriamo ben sennò ammazzo tutti... ahahahaha
queen.kira
queen.kira

Femmina Numero di messaggi : 40
Età : 34
Località : catania
Data d'iscrizione : 02.01.09

Torna in alto Andare in basso

help me!! è impazzita! Empty Re: help me!! è impazzita!

Messaggio  Ospite Ven Gen 02, 2009 6:54 pm

si ecco anche io penso cosi..l abbiano fatt diventare cosi senno n emmeno si faceva accarezzare..facci sapere,, ciaoooo!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

help me!! è impazzita! Empty ciao

Messaggio  queen.kira Ven Gen 02, 2009 6:56 pm

ok grz... ciao ciao
queen.kira
queen.kira

Femmina Numero di messaggi : 40
Età : 34
Località : catania
Data d'iscrizione : 02.01.09

Torna in alto Andare in basso

help me!! è impazzita! Empty Re: help me!! è impazzita!

Messaggio  Davide Ven Gen 02, 2009 7:51 pm

Ha le ali tagliate vero?
Scommetto che la PRENDI in mano?
Davide
Davide

Maschio Numero di messaggi : 1356
Età : 35
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 17.02.08

Torna in alto Andare in basso

help me!! è impazzita! Empty ris

Messaggio  queen.kira Ven Gen 02, 2009 8:09 pm

no non credo siano tagliate e non la prendo è impossibile..perchè?
queen.kira
queen.kira

Femmina Numero di messaggi : 40
Età : 34
Località : catania
Data d'iscrizione : 02.01.09

Torna in alto Andare in basso

help me!! è impazzita! Empty Re: help me!! è impazzita!

Messaggio  sergiogiovannetti Ven Gen 02, 2009 9:22 pm

queen.kira ha scritto:no non credo siano tagliate e non la prendo è impossibile..perchè?
Adesso portala dal vet.Poi lavoriamo sul comportamento, prima dobbiamo essere sicuri che sia sana/o
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

help me!! è impazzita! Empty Re: help me!! è impazzita!

Messaggio  queen.kira Ven Gen 02, 2009 10:35 pm

lo portato ma il vet specializzato nn c'era.. domani pm .. così mi fa sapere.. è possibile mettere mimì con altri pappa ? di che razza?.. devo farle fare il bagno anche se fa freddo??? a presto
queen.kira
queen.kira

Femmina Numero di messaggi : 40
Età : 34
Località : catania
Data d'iscrizione : 02.01.09

Torna in alto Andare in basso

help me!! è impazzita! Empty Re: help me!! è impazzita!

Messaggio  sergiogiovannetti Sab Gen 03, 2009 12:20 pm

queen.kira ha scritto:lo portato ma il vet specializzato nn c'era.. domani pm .. così mi fa sapere.. è possibile mettere mimì con altri pappa ? di che razza?.. devo farle fare il bagno anche se fa freddo??? a presto
Per adesso evitagli altri traumi
Ps.nei psitacciformi non ci sono razze, ma solo specie
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

help me!! è impazzita! Empty Re: help me!! è impazzita!

Messaggio  queen.kira Sab Gen 03, 2009 10:50 pm

tutto ok domani mi fa sapere il risultato delle feci... spero comincia a fidarsi di + ... accetto volentiri consigli oggi doveva stare sola ma lo portata con me ... checcarinaaaaaaaaa!!! Laughing
queen.kira
queen.kira

Femmina Numero di messaggi : 40
Età : 34
Località : catania
Data d'iscrizione : 02.01.09

Torna in alto Andare in basso

help me!! è impazzita! Empty Re: help me!! è impazzita!

Messaggio  Admin Dom Gen 04, 2009 3:02 pm

Comunque per le beccate non è un fatto di star male o meno, se è selvatico ti morde e basta... la cosa piu furba è avvicinarsi pian piano e col tempo vedrai che otterrai miglioramenti, calcola che ci andranno mesi per ottenere risultati! Wink

Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 20.01.08

https://parrocchetto.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

help me!! è impazzita! Empty Re: help me!! è impazzita!

Messaggio  Davide Dom Gen 04, 2009 3:04 pm

Ilina----> ormai sei passata di moda, c'è una nuova utente femmina che ci delizia con le sue foto :huaaaooo: :huaaaooo: :huaaaooo:
Davide
Davide

Maschio Numero di messaggi : 1356
Età : 35
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 17.02.08

Torna in alto Andare in basso

help me!! è impazzita! Empty Re: help me!! è impazzita!

Messaggio  sergiogiovannetti Dom Gen 04, 2009 3:10 pm

Abel ha scritto:Comunque per le beccate non è un fatto di star male o meno, se è selvatico ti morde e basta... la cosa piu furba è avvicinarsi pian piano e col tempo vedrai che otterrai miglioramenti, calcola che ci andranno mesi per ottenere risultati! Wink
Si Abel, ma è l'insieme del comportamento che non quadra.Presenta un modello comportamentale su cui si deve lavorare con il rinforzo negativo.Quindi accertato che la causa non è patologica, si deve cercare la causa che l'ha generata e rimuoverla.
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

help me!! è impazzita! Empty GRZ MILLE X LE RISPOSTE

Messaggio  queen.kira Dom Gen 04, 2009 5:34 pm

IERI LO FATTA CONTROLLARE HOCHIESTO AL VET ANCHE X LE ALI.. MI HA DETTO CHE NON PRESENTA ALCUNA PATOLOGIA.. SPERO SOLTANTO CHE SI FACCIA AVVICINARE, NON SBATTE QUANDO MI METTO VICINO ANZI VIENE MA IL PROBLEMA PRINCIPALE CHE FA MALE DAVVERO IERI HO PROVATO AD APRIRLE SI è MESSA SULLO SPORTELLINO MA UANDO O PROVATO A METTERLE IL BRACCIO MI A BECCATO ADESSO E PURE GONFIO... è MOLTO FURBA QUANDO VEDE QUALCOSA IN MANO FA DI TUTTO X OTTENERLA .. ATTENDO I VOSTRI CONSIGLI GRAZIE MILLE
queen.kira
queen.kira

Femmina Numero di messaggi : 40
Età : 34
Località : catania
Data d'iscrizione : 02.01.09

Torna in alto Andare in basso

help me!! è impazzita! Empty Re: help me!! è impazzita!

Messaggio  Ospite Dom Gen 04, 2009 8:59 pm

sul comportamento spiegherà tutto sergio....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

help me!! è impazzita! Empty Re: help me!! è impazzita!

Messaggio  sergiogiovannetti Dom Gen 04, 2009 9:56 pm

queen.kira ha scritto:IERI LO FATTA CONTROLLARE HOCHIESTO AL VET ANCHE X LE ALI.. MI HA DETTO CHE NON PRESENTA ALCUNA PATOLOGIA.. SPERO SOLTANTO CHE SI FACCIA AVVICINARE, NON SBATTE QUANDO MI METTO VICINO ANZI VIENE MA IL PROBLEMA PRINCIPALE CHE FA MALE DAVVERO IERI HO PROVATO AD APRIRLE SI è MESSA SULLO SPORTELLINO MA UANDO O PROVATO A METTERLE IL BRACCIO MI A BECCATO ADESSO E PURE GONFIO... è MOLTO FURBA QUANDO VEDE QUALCOSA IN MANO FA DI TUTTO X OTTENERLA .. ATTENDO I VOSTRI CONSIGLI GRAZIE MILLE
Cosa intendi per "fa di tutto..", e tu cosa fai?
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

help me!! è impazzita! Empty ...

Messaggio  queen.kira Dom Gen 04, 2009 10:27 pm

gira nella gabbia perchè vuole averla.. gli e la dò solo quando si fa toccare senza beccare forte...
queen.kira
queen.kira

Femmina Numero di messaggi : 40
Età : 34
Località : catania
Data d'iscrizione : 02.01.09

Torna in alto Andare in basso

help me!! è impazzita! Empty Re: help me!! è impazzita!

Messaggio  sergiogiovannetti Lun Gen 05, 2009 12:33 am

queen.kira ha scritto:gira nella gabbia perchè vuole averla.. gli e la dò solo quando si fa toccare senza beccare forte...
Devi dargli il premio, quando non becca.
Proponi il premio, se tenta di beccare, anticipi togliendo la mano.e dicendo NO.
aspetti qualche minuto e riprovi fin quando prende il premio senza beccare o accennare.
"io becco, io ottengo.."è sbagliatissimo
in questo modo userà sempre il becco per ottenere.
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

help me!! è impazzita! Empty ..

Messaggio  queen.kira Lun Gen 05, 2009 4:02 am

è proprio questo che faccio .. però noto che che se mi allontano x un pò quando torno è aggressiva ,anche se prima si fa avvicinare.. nn uole che metto le mani nella gabbia .. mi aggredisce ..
queen.kira
queen.kira

Femmina Numero di messaggi : 40
Età : 34
Località : catania
Data d'iscrizione : 02.01.09

Torna in alto Andare in basso

help me!! è impazzita! Empty Re: help me!! è impazzita!

Messaggio  Davide Lun Gen 05, 2009 4:04 pm

Un altra nuova foto eh? :huaaaooo: Cmq, tu insisti, deve capire il meccanisimo, basta agire con costanza e pazienza.
Davide
Davide

Maschio Numero di messaggi : 1356
Età : 35
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 17.02.08

Torna in alto Andare in basso

help me!! è impazzita! Empty Re: help me!! è impazzita!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.