Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SALVE A TUTTI

4 partecipanti

Andare in basso

SALVE A TUTTI Empty SALVE A TUTTI

Messaggio  mapa Dom Dic 14, 2008 9:09 pm

salve a tutti mi kiamo MARCO... e sn di Palermo.
Premesso che seguo il forum da 4 mesi ( cioe da qnd ho la mia parrocchetta) ho ritenuto ke iscrivendomi avrei potuto ottenere molte informazioni importanti visto la competenza ke mostrate di avere su qst specie stupenda...
la mia passione per i pappagalli è nata dopo avere letto un libro di Susanna Tamaro intitolato "luisito" ke parla appunto della storia di una ex maestra ke trova un pappagallo ecc ecc...
devo dire ke probabilmente se nn avessi avuto le informazioni ke ho trovato in qst forum ora l'allevamento della mia JOKER( la storia del nome...è lunga) sarebbe a livelli disastrosi.
io ho acquistato qst parrocchetto pensando ke fosse maschio....e ke fosse relativamente giovane....invece manco dp un mese mi ha fatto 5 uova, il ke vuol dire ke ha almeno 2 anni ( vuote ) e ora le ha fatte d nuovo nonostante nn sia stata fecondata....
cmq dei miei vari problemi parlerò nel forum... ciao a tuttiiii


il mio pappagallo Femmina Ancestrale

mapa

Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 14.12.08

Torna in alto Andare in basso

SALVE A TUTTI Empty Re:SALVE A TUTTI

Messaggio  graz Dom Dic 14, 2008 10:05 pm

Benvenuto!!! Smile
graz
graz

Maschio Numero di messaggi : 872
Località : Veneto (Vicenza)
Data d'iscrizione : 13.07.08

Torna in alto Andare in basso

SALVE A TUTTI Empty Re: SALVE A TUTTI

Messaggio  Davide Dom Dic 14, 2008 10:09 pm

Benvenuto santa
Davide
Davide

Maschio Numero di messaggi : 1356
Età : 35
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 17.02.08

Torna in alto Andare in basso

SALVE A TUTTI Empty Re: SALVE A TUTTI

Messaggio  Admin Lun Dic 15, 2008 1:39 pm

Ciao Benvenuto!!! cheers
E' allevata a mano la tua parrocchetta???

Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 20.01.08

https://parrocchetto.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

SALVE A TUTTI Empty Re: SALVE A TUTTI

Messaggio  mapa Lun Dic 15, 2008 2:50 pm

Abel ha scritto:Ciao Benvenuto!!! cheers
E' allevata a mano la tua parrocchetta???

no no....la ho allevata io....ormai si è gia affezzionata e appena mi vede si mette con il collo in su per farsi accarezzare e mi sale sul braccio qnd le dico " su"..... pero lo fa solo con me...con gli altri è ancora un poco ostile....
soprattutto con mio padre....nn so perkè...

mapa

Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 14.12.08

Torna in alto Andare in basso

SALVE A TUTTI Empty Re: SALVE A TUTTI

Messaggio  Ospite Lun Dic 15, 2008 3:31 pm

complimenti!!!! Shocked Smile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SALVE A TUTTI Empty Re: SALVE A TUTTI

Messaggio  Admin Lun Dic 15, 2008 9:38 pm

Non ho capito, l'hai allevata da piccola, o era salvatica e poi l'hai addomesticata?

Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 20.01.08

https://parrocchetto.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

SALVE A TUTTI Empty Re: SALVE A TUTTI

Messaggio  mapa Lun Dic 15, 2008 11:43 pm

Abel ha scritto:Non ho capito, l'hai allevata da piccola, o era salvatica e poi l'hai addomesticata?
selvatica e a poi ddomesticata da me...aveva gia circa 2 annetti qnd la ho comprata

mapa

Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 14.12.08

Torna in alto Andare in basso

SALVE A TUTTI Empty Re: SALVE A TUTTI

Messaggio  Davide Mar Dic 16, 2008 12:21 am

Complimentoni! Very Happy
Davide
Davide

Maschio Numero di messaggi : 1356
Età : 35
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 17.02.08

Torna in alto Andare in basso

SALVE A TUTTI Empty Re: SALVE A TUTTI

Messaggio  Admin Mar Dic 16, 2008 3:58 am

Oh Bravo, sei l'esempio vivente che un Parrocchetto dal Collare si può riuscire ad addomesticare anche da selvatico,(qui sul forum in molti chiedono se è possibile riuscire ad addomesticare un selvatico, ma pochi hanno la pazienza di riuscirci!) io c'ero riuscito con una calopsita!

Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 20.01.08

https://parrocchetto.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

SALVE A TUTTI Empty Re: SALVE A TUTTI

Messaggio  Davide Mar Dic 16, 2008 2:40 pm

...e io con una cocorita Very Happy
Davide
Davide

Maschio Numero di messaggi : 1356
Età : 35
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 17.02.08

Torna in alto Andare in basso

SALVE A TUTTI Empty Re: SALVE A TUTTI

Messaggio  mapa Mer Dic 17, 2008 12:02 am

GRAZIEE!!!!!!! il mio unico problema è ke fa cosi solo con me e quando le va con qualcun'altro, ma poi con gli altri, ( specialmente mio padre) è un pochino aggressiva...vabè magari col tempo cambierà

mapa

Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 14.12.08

Torna in alto Andare in basso

SALVE A TUTTI Empty Re: SALVE A TUTTI

Messaggio  Admin Mer Dic 17, 2008 3:55 pm

Se vuoi che anche altri vengano trattati bene quegli altri dovranno proporsi pian piano come hai fatto anche tu, ti do un consiglio, (di cosa va ghiotto il tuo parrocchetto???) fagli dare dalla mano di tuo padre un pezzo di cibo che gli piace in particolare 2-3 volte al giorno, e deve dargliela solo lui, e visto che ha gia confidenza con te, non ci andrà molto per prenderla anche con lui!

Tipo i miei Parrocchetto dal Collare che sono all'esterno ora uso dargli delle noci gia sgusciate per fargli patire meno il freddo, e ne vanno matti, appena mi vedono che gliene sporgo un pezzo vengono subito a prenderlo! (non bisogna esagerare con le noci perchè è un alimento grasso e va bene darlo solo se stanno al freddo! o raramente in altri casi!)

Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 20.01.08

https://parrocchetto.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

SALVE A TUTTI Empty Re: SALVE A TUTTI

Messaggio  mapa Gio Dic 18, 2008 11:24 pm

Abel ha scritto:Se vuoi che anche altri vengano trattati bene quegli altri dovranno proporsi pian piano come hai fatto anche tu, ti do un consiglio, (di cosa va ghiotto il tuo parrocchetto???) fagli dare dalla mano di tuo padre un pezzo di cibo che gli piace in particolare 2-3 volte al giorno, e deve dargliela solo lui, e visto che ha gia confidenza con te, non ci andrà molto per prenderla anche con lui!

Tipo i miei Parrocchetto dal Collare che sono all'esterno ora uso dargli delle noci gia sgusciate per fargli patire meno il freddo, e ne vanno matti, appena mi vedono che gliene sporgo un pezzo vengono subito a prenderlo! (non bisogna esagerare con le noci perchè è un alimento grasso e va bene darlo solo se stanno al freddo! o raramente in altri casi!)


si infatti...per esempio mio padre molto raramente si mette pokissimo miele nel dito e il pappagallo esce la lingua dalla gabbia per leccarlo e sta tranquillissimo.....poi però appena finisce si arrabbia.Però siccome nn mi va ke gli dia il miele ,ke è troppo dolce, da un pò do a mio padre i semi di girasole ,tipo uno o due, o mezza noce da dare al pappagallo, perkè sono riuscito a togliere i semi dalla sua alimentazione principale( mangia estrusi e poi frutta e la verdura) e glieli faccio dare solo da mio padre, o glieli do io come premio quando sale sulla spalla o sul braccio.

mapa

Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 14.12.08

Torna in alto Andare in basso

SALVE A TUTTI Empty Re: SALVE A TUTTI

Messaggio  Admin Ven Dic 19, 2008 3:33 am

OK allora stai gia facendo tutto corettamente!

Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 20.01.08

https://parrocchetto.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

SALVE A TUTTI Empty Re: SALVE A TUTTI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.