Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

cercare di far calmare il mio pappo

3 partecipanti

Andare in basso

cercare di far calmare il mio pappo Empty cercare di far calmare il mio pappo

Messaggio  fabrizio Lun Dic 08, 2008 7:35 am

ciao a ttti!descrivo in breve c'ho ke fa il mio parrocchetto!vive in una gabbia davvero molto grande dove all'interno c'è la campanellina e lo specchio,qst gabbia è posata perterra in una stanza dove spesso ci passo del tempo!qnd mi avvicino soltanto x guardarlo non mi degna nemmeno di uno sguardo oppure comincia ad arrampicarsi da una parte all'altra della gabbia,idem lo fa qnd gli rimetto l'acqua o il mangiare...ah dimenticavo nella miscela di semi la prima cosa ke prende sono i semi di girasole il resto lo fa cadere x terra!penso di aver descritto abbastanza così potete iniziare a darmi qualche consiglio utile!grazie Smile

fabrizio

Numero di messaggi : 27
Località : provincia di Chieti
Data d'iscrizione : 05.12.08

Torna in alto Andare in basso

cercare di far calmare il mio pappo Empty RE:cercare di far calmare il mio pappo

Messaggio  graz Lun Dic 08, 2008 3:29 pm

Ciao e benvenuto! Very Happy L'hai appena aquistato? Se si, devi aver pazienza perchè deve conoscere l'ambiente. A loro piaciono molto i semi di girasole ed è per questo che all'inizio scartano il resto del mangime. Di solito quando hanno esaurito i semi scendono nel fondo a recuperare ciò che avevano gettato fuori. E' opportuno mettere una piccola quantità di semi di girasole anche perchè sono molto grassi. E' inoltre importante dargli ogni tanto della frutta o verdura fresche come mela, carota, una foglia di insalata...(Se vuoi sapere di più sull'alimentazione vai nella sezione "alimentazione"!). Più il parrocchetto è giovane più si riesce ad addomesticarlo come si vuole. Molto spesso se vengono acquistati in un negozio è molto difficile addomesticarli, meglio se acquistati presso un allevatore, il quale li abitua già da piccoli. Fargli sentire la presenza, la compagnia, parlargli e mai farsi vedere impauriti quando cercano di attaccare con il becco atrimenti perdono la fiducia, piuttosto fermalo con un "no" secco. Ci vuole tanta pazienza!!! Smile
graz
graz

Maschio Numero di messaggi : 872
Località : Veneto (Vicenza)
Data d'iscrizione : 13.07.08

Torna in alto Andare in basso

cercare di far calmare il mio pappo Empty Re: cercare di far calmare il mio pappo

Messaggio  sergiogiovannetti Lun Dic 08, 2008 8:48 pm

Perdonami Graz..
piuttosto fermalo con un "no" secco.
Questa procedura se fatta incorrettamente diventa un rinforzo positivo...
Intanto Fabrizio, cambia l'alimentazione, portandolo da solo secco a estrusi e fresco.
Riduci gradualmente il secco, aumentando estrusi e fresco.I semi tienili come premio trainer.
Sposta la gabbia nella stanza con più movimento, è meglio che capisca da dove arrivano i suoni, piuttosto che sentirli e basta.Il suo comportamento per ora è nella norma, è spaesato.
Metti una ciotola in più, e ogni tanto fai cadere dentro un semino.Quando la tua presenza e quella degli altri non crea stress, procediamo alla seconda fase.
Pazienza, Metodo, Costanza. E portalo dal vet per una visita generale.
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

cercare di far calmare il mio pappo Empty Re: cercare di far calmare il mio pappo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.