Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ciao a tutti :)

3 partecipanti

Andare in basso

Ciao a tutti :) Empty Ciao a tutti :)

Messaggio  Francyw Gio Feb 07, 2013 4:54 pm

Salve mi chiamo Francesca e mi sono inscritta un paio di giorni fa .... Vorrei tanto prendere un pullo di parrocchetto dal collare solo che ho un po' paura ..... Circa verso ottobre mi é morto Ronny il mio inseparabile allevato da quando aveva 20 gg lo avevo da tre anni ed é stata la mia prima esperienza con i pappagalli anche se era molto monella e dispettosa le volevo un gran bene e a modo suo me lo dimostrava .... Aveva anche imparato a dire delle paroline e a imitare dei suoni .... Purtroppo la sera stava bene e la mattina dopo l'ho trovata sul fondo inerme..... Stava deponendo un uovo (non fecondo visto che non aveva un compagno) e le si é incastrato tutto ciò é successo di notte e quindi non me ne sono accorta di nulla .... Sad Anche se può sembrare stupido ho pianto tantissimo e ancora oggi mi sembra d sentire la sua vocina stridula .... Così da pochi giorni mi sono resa conto di essere pronta a dare il mio amore ad un altro pappagallino e mi sono subito innamorata di questa specie solo che vorrei delle informazioni in più sul carattere e se l'allevamento é simile a quello di un inseparabile .... Smile grazie a tutti in anticipo

Francyw

Femmina Numero di messaggi : 7
Età : 28
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 05.02.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti :) Empty Re: Ciao a tutti :)

Messaggio  masck Gio Feb 07, 2013 5:25 pm

Ciao, mi dispiace per la tua perdita, ci sono apssato anche io a suo tempo.
A livello di allevamento del pullo siamo lì, parlando almeno per la mia esperienza, stessa pappa e stesse tecniche e accorgimenti, sui quali non mi dilungo.
Sul carattere in genere i parrocchetti sono molto meno espansivi degli inseparabili ( SEMPRE con le dovute eccezioni e tenuto conto della variabilità tra individui) e non amano ad esempio essere toccati molto, inoltre sono meno attaccati nel senso che il mio inseparabile avrebbe voluto vivere sulla mia persona mentre il mio parrocchetto quando lo libero in casa se ne va in giro per la stanza, certo mi segue se lascio la stanza e mi viene " a fare dei salutini" ma non è così attaccato. Tieni anche conto del fatto che necessita di una gabbia più grande rispetto ad un inseparabile ed ha un becco più forte, se ti morde ( e senza le dovute attenzioni comportamentali non è raro che possa capitare) fa uscire il sangue. Non voglio spaventarti ma solo metterti in guardia, detto questo devo riconoscere che è indubbiamente più intelligente di un inseparabile, diciamo che ha " l'occhio furbo", da grandissime soddisfazioni ma non è un coccolone, lo dimostra a suo modo, in sintesi potrei metterla così Very Happy

Io personalmente ti consiglierei di prendere un altro inseparabile la cui gestione è MOLTO più facile.
masck
masck

Maschio Numero di messaggi : 156
Età : 38
Località : Guidonia ( Roma)
Data d'iscrizione : 29.05.12

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti :) Empty Re: Ciao a tutti :)

Messaggio  Francyw Gio Feb 07, 2013 9:30 pm

Il mio inseparabile non era espansivo non si faceva toccare e se c provavo erano pizzichi a non finire decideva lui quando salire sulla mia spalla o in testa xó mi cercava sempre ma una volta libero mi osservava da lontano.... Vorrei provare con un pappagallo un po' più grande per questo ho chiesto informazioni sul parrocchetto.... Ps quello in foto é il tuo ? Laughing

Francyw

Femmina Numero di messaggi : 7
Età : 28
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 05.02.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti :) Empty Re: Ciao a tutti :)

Messaggio  masck Gio Feb 07, 2013 9:59 pm

Ah, il mio invece pretendeva di starmi in spalla e di essere coccolato ( nostalgia per il piccolo Kiwi No ).
Beh diciamo che quello che hai descritto è un po' il carattere del parrocchetto quindi in un certo senso ci sei abituata Smile
L'unica cosa è la questione dei pizzichi che ribadisco, nell'inseparabile sono pizzichi, il parrocchetto può far davvero male, anche se instaurando un giusto rapporto e imparando a capire il suo linguaggio del corpo si possono ben evitare...pappagallo più grande>becco più grande cyclops

Si quello/a in foto è il mio Sunny, l'ho allevato a mano da quando aveva una ventina di giorni, ora ha circa 9mesi <3
masck
masck

Maschio Numero di messaggi : 156
Età : 38
Località : Guidonia ( Roma)
Data d'iscrizione : 29.05.12

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti :) Empty Re: Ciao a tutti :)

Messaggio  Francyw Gio Feb 07, 2013 10:12 pm

Complimenti é meraviglioso *_____* .... Ma ci sono alcuni metodi per far capire al pappagallo di non pizzicare o almeno d nn stringere ?

Francyw

Femmina Numero di messaggi : 7
Età : 28
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 05.02.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti :) Empty Re: Ciao a tutti :)

Messaggio  masck Gio Feb 07, 2013 10:25 pm

Grazie Very Happy

Guarda a mio avviso il metodo migliore è metterlo in condizione di non morderti, imparerai presto a capire quando non vuole essere toccato o se lo infastidisci, il mio se mi morde è sempre per un motivo ( e per colpa mia quasi sempre, perché ad esempio provo a togliergli qualcosa dal becco o a toccarlo se non vuole essere carezzato in quel momento) per riprendere un po' il Piccolo Principe, possiamo dire che è lui ad addestrare te piuttosto che il contrario bounce
masck
masck

Maschio Numero di messaggi : 156
Età : 38
Località : Guidonia ( Roma)
Data d'iscrizione : 29.05.12

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti :) Empty Re: Ciao a tutti :)

Messaggio  Francyw Gio Feb 07, 2013 10:41 pm

Ahahahahah bene xD comunque secondo me sono molto belli e simpatici e sanno dare anche tanto affetto Smile

Francyw

Femmina Numero di messaggi : 7
Età : 28
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 05.02.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti :) Empty Re: Ciao a tutti :)

Messaggio  masck Gio Feb 07, 2013 10:44 pm

Francyw ha scritto:Ahahahahah bene xD comunque secondo me sono molto belli e simpatici e sanno dare anche tanto affetto Smile

Questo è poco ma sicuro I love you I love you I love you

Sono stato un po' rigido nel puntualizzarne i difetti perché mi spiacerebbe vedere che qualcuno prende un parrocchetto convinto di strapazzarlo come peluche e poi, resosi conto della peculiarità del carattere, magari lo tiene confinato in gabbia da solo o se ne disfa, tutto sta ad entrare in sintonia.
masck
masck

Maschio Numero di messaggi : 156
Età : 38
Località : Guidonia ( Roma)
Data d'iscrizione : 29.05.12

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti :) Empty Re: Ciao a tutti :)

Messaggio  Francyw Gio Feb 07, 2013 11:03 pm

Io non mi disferei mai di un animale e non lo terrei mai rinchiuso in gabbia li amo toppo Felice .... Avevo scelto un inseparabile proprio per la loro dolcezza e invece il mio era una dispettosa .. Aveva il suo caratterino..... E nonostante tutte le beccate l'ho amata così come era .... Certo non era facile ma comunque una volta che decidi di prendere un animale lo devi accettare così com'è e lo devi accudire e amare e penso che anche loro hanno molta pazienza con noi .... Very Happy

Francyw

Femmina Numero di messaggi : 7
Età : 28
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 05.02.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti :) Empty Re: Ciao a tutti :)

Messaggio  whisky Lun Feb 11, 2013 1:41 am

Francyw ha scritto:Complimenti é meraviglioso *_____* .... Ma ci sono alcuni metodi per far capire al pappagallo di non pizzicare o almeno d nn stringere ?

Il mio parrocchetto se vuole mordermi è solo per arrampicarsi sulla mia mano (tranne i primi giorni che usavo i guanti pale
whisky
whisky

Maschio Numero di messaggi : 21
Località : Cimbergo (Brescia)
Data d'iscrizione : 10.02.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti :) Empty Re: Ciao a tutti :)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.