Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

---- tagliare le ali ?

3 partecipanti

Andare in basso

---- tagliare le ali ?  Empty ---- tagliare le ali ?

Messaggio  Aquarius Mer Gen 23, 2013 10:44 pm

Ciao a tutti, il mio parrochetto si spaventa se provo a mettere la mano nella gabbia e comincia a saltare a destra e a sinistra;
se provo a dargli da mangiare per esempio una fetta di mela dall'esterno della gabbia non si fida molto sta anche 20 min a guardare bene poi si avvicina poco alla volta e certe volte da anche qualche morso;
spesso lo lascio libero in giro per il soggiorno esce tranquillo e torna dentro alla sera;
ho provato a mettere del mangiare affiano a me mentre sto al pc e lui si avvicina e mangia senza problemi : posso anche avvicinarmi e parlargli a 5 cm e non si spaventa ma se provo ad avvicinarmi con la mano scappa non si fida penso...

Secondo voi tagliando le ali impara a stare sulla mano e si abitua alla mia presenza ? Insomma è utile per migliorare il rapporto ?

grazie in anticipo

Aquarius

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 22.01.13

Torna in alto Andare in basso

---- tagliare le ali ?  Empty Re: ---- tagliare le ali ?

Messaggio  matteo95 Mer Gen 23, 2013 11:45 pm

NO assolutamente si spaventerebbe anche di più pk non è che è piccolo e selvatico , pk si avvicina e tutto , deve avere una specie di terrore per le mani e se gli tagli le ali non risolvi niente e lui si spaventera di più ! secondo me ....

matteo95

Maschio Numero di messaggi : 470
Località : castel guelfo (BO)
Data d'iscrizione : 17.12.11

Torna in alto Andare in basso

---- tagliare le ali ?  Empty Re: ---- tagliare le ali ?

Messaggio  Zorro84 Gio Gen 24, 2013 5:15 am

Io ho sospeso il giudizio sul taglio delle PRIME REMIGANTI DELL'ALA. Demonizzato da molti, in realta' presenta tanti svantaggi quanti ne possa avere lasciare libero il soggetto con le ali integre e in gradi di volare liberamente, fracassandosi contro i muri o finendo fra le pale dei ventilatori. Quindi credo debba essere una scelta personale di tipo etico, tipo usare gli anticoncezionali o l'aborto.

Ma di una cosa sono certo: non aiuta di certo a migliorare il rapporto noi/loro, continuera' ad avere paura
Zorro84
Zorro84

Maschio Numero di messaggi : 130
Età : 40
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 04.12.12

Torna in alto Andare in basso

---- tagliare le ali ?  Empty Re: ---- tagliare le ali ?

Messaggio  Aquarius Gio Gen 24, 2013 3:28 pm

vi ringrazio Smile

Aquarius

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 22.01.13

Torna in alto Andare in basso

---- tagliare le ali ?  Empty Re: ---- tagliare le ali ?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.