Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mi Presentooo :) ..Entrate per favore :)

5 partecipanti

Andare in basso

Mi Presentooo :) ..Entrate per favore :)  Empty Mi Presentooo :) ..Entrate per favore :)

Messaggio  Amoipennuti Lun Dic 24, 2012 8:09 pm

Buonasera a tutti,questo forum è abbastanza carino..In questi giorni,cercavo un pappagallo da portarmi a casa,ebbene,mi sono imbattuta in un bellissimo Parrocchetto Dal Collare ancestrale di appena 5 mese allevato a mano ma purtroppo tralasciato e quindi di nuovo selvatico,ma il suo padrone lo sta riaddomesticando. E' molto carino e il suo nome è Rico cheers cheers Femmina Ancestrale Maschio Ancestrale ...Chissà se a 5 mesi si riuscirà a vedere il sesso scratch ...Sono molto curiosa,perchè non conosco questo nuovo mondo,possiedo solo cocorite,calopsiti e inseparabili..Vorrei tanto sapere delle informazione:
Il suo padrone dice che mangia solo frutta perchè lui l'ha abituato cosi' e dice che tutti gli altri cibi sono pieni di grassi e gli fanno malissimo..So pero' che non è cosi'...cosa dovro' comprargli per cibo? La sua gabbia è una 40x40x60 va bene per lui/lei? Riusciro' a capire il sesso? Qual'è il suo carattere?? Riusciro' a riprenderlo come allevato a mano?? Riuscirà a stabilire un legame con me?? Grazie a tutti per le risposteee
Buona Sera e Buon Nataleeeeeeeeeeeeeeeeeeeee Smile Felice Felice Maschio Ancestrale Femmina Ancestrale

Amoipennuti

Femmina Numero di messaggi : 4
Località : Campania
Data d'iscrizione : 24.12.12

Torna in alto Andare in basso

Mi Presentooo :) ..Entrate per favore :)  Empty Re: Mi Presentooo :) ..Entrate per favore :)

Messaggio  Zorro84 Lun Dic 24, 2012 8:29 pm

La frutta e la verdura gli fanno benissimo e sono la base di un'alimentazione sana. Di solito il problema e' opposto: mangiano altro ma non gradiscono frutta e verdura. Quindi ritieniti fortunato.
Comunque dovresti integrare la sua dieta anche con un misto di semi da parrocchetto (scegliendone uno che non contenga girasole, che gli darai a parte ogni tanto).

Il sesso di un ancestrale lo capisci quando avra' 3 anni. Se no puoi fare un esame del sessaggio, costa solo 4,50 euro e ti togli il pensiero.

Ciao!


Ultima modifica di Zorro84 il Lun Dic 24, 2012 8:32 pm - modificato 2 volte.
Zorro84
Zorro84

Maschio Numero di messaggi : 130
Età : 40
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 04.12.12

Torna in alto Andare in basso

Mi Presentooo :) ..Entrate per favore :)  Empty Re: Mi Presentooo :) ..Entrate per favore :)

Messaggio  minivip2001 Lun Dic 24, 2012 8:30 pm

Ciao.............. sì... con pazienza riuscirai a renderlo socievole e giocherellone..... per il sesso.... a cinque mesi è impossibile...... per il mangiare frutta e verdura vanno bene..... ma!!!! mettigli a disposizione anche del misto semi con pochissimo girasole......... c'è anche chi... con un solo esemplare... ricorre agli estrusi..... per quanto riguarda la gabbia...... per il mio parere è piccolissima....... ciao. Very Happy
minivip2001
minivip2001

Maschio Numero di messaggi : 2381
Età : 61
Località : Provincia Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 31.01.09

http://www.lucentigrassotti.it

Torna in alto Andare in basso

Mi Presentooo :) ..Entrate per favore :)  Empty Re: Mi Presentooo :) ..Entrate per favore :)

Messaggio  Amoipennuti Lun Dic 24, 2012 8:40 pm

Grazie a tutti e due,anche per me è molto piccola la gabbia..Spero tanto di riuscire ad instaurare un bel rapporto con lui e domani se trovo qualcuno aperto corro già a comprargli la pappa,il 27 molto probabilmente lo andro' a prendereeee Razz Razz Razz Razz

Amoipennuti

Femmina Numero di messaggi : 4
Località : Campania
Data d'iscrizione : 24.12.12

Torna in alto Andare in basso

Mi Presentooo :) ..Entrate per favore :)  Empty Re: Mi Presentooo :) ..Entrate per favore :)

Messaggio  enricoparrots Mar Dic 25, 2012 11:09 am

Ciao
sper che tu ti poss che tu ti possa trovare molt qui con qui con noi.

enricoparrots

Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 09.04.12

Torna in alto Andare in basso

Mi Presentooo :) ..Entrate per favore :)  Empty Re: Mi Presentooo :) ..Entrate per favore :)

Messaggio  kika&pedro Mer Gen 09, 2013 1:34 pm

Benvenuto tra noi e nel mondo sbarazzino del parrocchetto dal collare! anche i miei mangiano molta frutta e verdura e seleziono accuratamente i semi con un mix di alta qualità e studiato per i pappagalli africani di media taglia. Ogni tanto li dò legumi bolliti tipo gli azuki e faccio germinare qualche seme,anche il girasole.
kika&pedro
kika&pedro

Femmina Numero di messaggi : 138
Età : 41
Località : Toscana, Italia
Data d'iscrizione : 04.07.12

Torna in alto Andare in basso

Mi Presentooo :) ..Entrate per favore :)  Empty Re: Mi Presentooo :) ..Entrate per favore :)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.