Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

nuovi arrivo

3 partecipanti

Andare in basso

nuovi arrivo Empty nuovi arrivo

Messaggio  pik Sab Set 08, 2012 6:32 pm

ciao ragazzi sono nuovo del forum,mi chiamo pik un saluto a tutti voi mi presento nel dirvi che allevo da parecchio tempo calopsite,gropponi,inseparabili,oggi invece sono arrivati le prime due coppie di collari una blu,l'alta lutina è la prima volta che li allevo,li ho sistemati in due voliere abbastanza grandi,e separati per coppia.
sono maturi sia lui per il collare che porta ma anche per il certificato si sessaggio.
ora la domanda, è possibile fare una covata in questo periodo da me il clima fino a ottobre è di media 25-28 gradi,ora so pure che fanno una covata l'anno e in primavera,ma è vero perchè in alcuni forum ci sono delle nascite a settembre sono vere o false? boh!vorrei una risposta da qualche esperto che da diversi anni alleva il parocchetto dal collare perchè se cè da aspettare con calma aspettiamo,io ho un amico che ha avuto 2 covate ad agosto andate male,quindi per quest'anno stop,ciao fatemi sapere e grazie.

pik

Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 08.09.12

Torna in alto Andare in basso

nuovi arrivo Empty Re: nuovi arrivo

Messaggio  Eros Bonazzi Gio Ott 11, 2012 9:31 am

In natura nidificano in primavera, una volta all'anno, cio' per tanti motivi.

In cattivita' a volte nidificano anche "fuori stagione" ma cio' si tratta di eccezzioni che accadono solo se l'allevatore gli lascia per orrore o intenzionalmente il nido. Noi pero' vorremmo evitarlo se non e' indispensabile.
Eros Bonazzi
Eros Bonazzi

Maschio Numero di messaggi : 880
Età : 40
Località : Bangladesh
Data d'iscrizione : 31.03.12

http://ilibrideibonazzi.weebly.com/i-libri-di-eros-bonazzi.html

Torna in alto Andare in basso

nuovi arrivo Empty Re: nuovi arrivo

Messaggio  riccardo Gio Ott 11, 2012 11:25 am

puoi provare a mettere il nido, ma difficilmente si riproducono in questo periodo, allevo collari ormai da undici anni
ma non ho mai sentito di covate in autunno, io aspetterei e metterei i nidi i primi di marzo.
riccardo
riccardo

Maschio Numero di messaggi : 917
Età : 66
Località : monterado AN
Data d'iscrizione : 24.05.08

http://rickyparrots.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

nuovi arrivo Empty Re: nuovi arrivo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.