Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Domanda un po' stupida sul parrocchetto dal collare e calopsite .

4 partecipanti

Andare in basso

Domanda un po' stupida sul parrocchetto dal collare  e calopsite .  Empty Domanda un po' stupida sul parrocchetto dal collare e calopsite .

Messaggio  federicanapoli123 Ven Giu 01, 2012 1:41 am

Ho un piccolo pullo di parrocchetto dal collare ha 20 giorni, e mi hanno regalato una calopsite di 22 giorni... La mia domanda un po' stupida è : Possono stare insieme?? Non si possono accoppiare se uno è maschio e l'altra è femmina vero? cyclops scusate la mia ignoranza!!! Shocked grazie lol!

federicanapoli123

Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 01.06.12

Torna in alto Andare in basso

Domanda un po' stupida sul parrocchetto dal collare  e calopsite .  Empty Re: Domanda un po' stupida sul parrocchetto dal collare e calopsite .

Messaggio  Eros Bonazzi Ven Giu 01, 2012 6:05 am

Ho una calopsite adulta e due parrocchetti dal collare.
Il Parrocchetto dal Collare e' molto attivo, aggressivo, energico, il becco e' poderoso. La calopsite e' piu' tranquilla, piu' piccola, il becco e' piu' leggero. Se cresciuti assieme potrebbero convivere, cosi' come convivono alcuni gatti e criceti domestici, ma alla prima lite "seria" la calopsite farebbe una brutta fine.
Per l'accoppiamento, i nomi scientifici non paiono essere compatibili per la riproduzione.
Eros Bonazzi
Eros Bonazzi

Maschio Numero di messaggi : 880
Età : 40
Località : Bangladesh
Data d'iscrizione : 31.03.12

http://ilibrideibonazzi.weebly.com/i-libri-di-eros-bonazzi.html

Torna in alto Andare in basso

Domanda un po' stupida sul parrocchetto dal collare  e calopsite .  Empty Re: Domanda un po' stupida sul parrocchetto dal collare e calopsite .

Messaggio  federicanapoli123 Ven Giu 01, 2012 9:09 am

Eros Bonazzi ha scritto:Ho una calopsite adulta e due parrocchetti dal collare.
Il Parrocchetto dal Collare e' molto attivo, aggressivo, energico, il becco e' poderoso. La calopsite e' piu' tranquilla, piu' piccola, il becco e' piu' leggero. Se cresciuti assieme potrebbero convivere, cosi' come convivono alcuni gatti e criceti domestici, ma alla prima lite "seria" la calopsite farebbe una brutta fine.
Per l'accoppiamento, i nomi scientifici non paiono essere compatibili per la riproduzione.

Grazie.. Mi avevano detto che non si poteva tenerle insieme Laughing grazie ancora Very Happy

federicanapoli123

Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 01.06.12

Torna in alto Andare in basso

Domanda un po' stupida sul parrocchetto dal collare  e calopsite .  Empty Re: Domanda un po' stupida sul parrocchetto dal collare e calopsite .

Messaggio  Eros Bonazzi Ven Giu 01, 2012 10:40 am

Infatti. E' meglio non tenerli assieme.
Eros Bonazzi
Eros Bonazzi

Maschio Numero di messaggi : 880
Età : 40
Località : Bangladesh
Data d'iscrizione : 31.03.12

http://ilibrideibonazzi.weebly.com/i-libri-di-eros-bonazzi.html

Torna in alto Andare in basso

Domanda un po' stupida sul parrocchetto dal collare  e calopsite .  Empty Re: Domanda un po' stupida sul parrocchetto dal collare e calopsite .

Messaggio  riccardo Ven Giu 01, 2012 11:03 am

se allevati insieme possono convivere senza grossi problemi liberi dentro casa, si possono mettere anche in gabbia insieme ma deve essere spaziosa non una gabbietta di piccole dimensioni per la riproduzione non si e mai sentito che un collare si e accoppiato con una calopsite.
riccardo
riccardo

Maschio Numero di messaggi : 917
Età : 66
Località : monterado AN
Data d'iscrizione : 24.05.08

http://rickyparrots.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Domanda un po' stupida sul parrocchetto dal collare  e calopsite .  Empty Re: Domanda un po' stupida sul parrocchetto dal collare e calopsite .

Messaggio  Eros Bonazzi Ven Giu 01, 2012 11:16 am

Eros Bonazzi ha scritto: Se cresciuti assieme potrebbero convivere, cosi' come convivono alcuni gatti e criceti domestici, ma alla prima lite "seria" la calopsite farebbe una brutta fine.
Per l'accoppiamento, i nomi scientifici non paiono essere compatibili per la riproduzione.
Eros Bonazzi
Eros Bonazzi

Maschio Numero di messaggi : 880
Età : 40
Località : Bangladesh
Data d'iscrizione : 31.03.12

http://ilibrideibonazzi.weebly.com/i-libri-di-eros-bonazzi.html

Torna in alto Andare in basso

Domanda un po' stupida sul parrocchetto dal collare  e calopsite .  Empty Re: Domanda un po' stupida sul parrocchetto dal collare e calopsite .

Messaggio  federicanapoli123 Ven Giu 01, 2012 7:35 pm

riccardo ha scritto:se allevati insieme possono convivere senza grossi problemi liberi dentro casa, si possono mettere anche in gabbia insieme ma deve essere spaziosa non una gabbietta di piccole dimensioni per la riproduzione non si e mai sentito che un collare si e accoppiato con una calopsite.
Grazie Very Happy

federicanapoli123

Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 01.06.12

Torna in alto Andare in basso

Domanda un po' stupida sul parrocchetto dal collare  e calopsite .  Empty risposta

Messaggio  rubi76 Lun Giu 04, 2012 3:06 pm

assolutamente no il parrocchetto è molto aggressivo mentre le calo sono come le galline pacifiche

rubi76

Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 21.05.12

Torna in alto Andare in basso

Domanda un po' stupida sul parrocchetto dal collare  e calopsite .  Empty Re: Domanda un po' stupida sul parrocchetto dal collare e calopsite .

Messaggio  Eros Bonazzi Mar Giu 05, 2012 6:42 am

rubi76 ha scritto:assolutamente no il parrocchetto è molto aggressivo mentre le calo sono come le galline pacifiche

"gallina tranquilla" mi sembra un'ottimo termine descrittivo! Ne stavo cercando uno per descrivere il mio calo e fino ad ora avevo trovato solo "patata".
Eros Bonazzi
Eros Bonazzi

Maschio Numero di messaggi : 880
Età : 40
Località : Bangladesh
Data d'iscrizione : 31.03.12

http://ilibrideibonazzi.weebly.com/i-libri-di-eros-bonazzi.html

Torna in alto Andare in basso

Domanda un po' stupida sul parrocchetto dal collare  e calopsite .  Empty Re: Domanda un po' stupida sul parrocchetto dal collare e calopsite .

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.