Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Grande Alessandrino.

3 partecipanti

Andare in basso

Grande Alessandrino. Empty Grande Alessandrino.

Messaggio  giuseppequartana Dom Nov 02, 2008 10:21 pm

Ciao a tutti, da meno di un anno posseggo un Grande alessandrino che dovrebbe avere circa un'anno e mezzo di età e poichè non presenta nessun segno di collare credo proprio che sia una femmina. Da qualche tempo sto pensando di trovare un compagno per lei e dato che è allevata a mano, vorrei un esemplare giovane da far crescere insime a lei. Mi piacerebbe tantissimo trovarne uno mutazione, possibilmente blu ma sto avendo non poche difficoltà per trovarlo. Qualcuno di voi saprebbe aiutarmi in questa ricerca? Se proprio alla fine non dovessi riuscirci credo che mi accontenterò di uno ancestrale.
A voi la parola! Grazie e ciao!!!

giuseppequartana

Maschio Numero di messaggi : 4
Età : 42
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 02.11.08

Torna in alto Andare in basso

Grande Alessandrino. Empty Re: Grande Alessandrino.

Messaggio  Admin Lun Nov 03, 2008 3:17 am

Allora il Grande Alessandrino raggiunge la maturità sessuale verso i 3-4 anni quindi ci mette un po di piu del Parrocchetto dal Collare!
Il collare può arrivare verso il 3° anno d'età quindi ti converrebbe far sessare il tuo esemplare, per essere sicuro!
La mutazione blu del grande alessandrino in Italia penso sia rarissima, quindi avrebbe un costo altissimo, mi sa che ti dovrai accontentare di uno ancestrale! Wink

Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 20.01.08

https://parrocchetto.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Grande Alessandrino. Empty Re: Grande Alessandrino.

Messaggio  Simone Lun Nov 03, 2008 12:05 pm

quoto abel..
meglio farlo sessare.... Razz
Simone
Simone

Maschio Numero di messaggi : 189
Età : 49
Località : prov. Milano
Data d'iscrizione : 13.05.08

Torna in alto Andare in basso

Grande Alessandrino. Empty Re: Grande Alessandrino.

Messaggio  giuseppequartana Mar Nov 04, 2008 8:11 pm

Visto che dovrò comprare una nuova gabbia per la futura famigliola, ho cominciato a guardare su internet, ho visto un paio di modelli su www.animalcorner.it che mi piacevano. Si chiamano King e Residence, sapete qual'è la marca che le produce? Sembrano molto robuste e rifinite. Che ne pensate?
Ciao e Grazie.

giuseppequartana

Maschio Numero di messaggi : 4
Età : 42
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 02.11.08

Torna in alto Andare in basso

Grande Alessandrino. Empty Re: Grande Alessandrino.

Messaggio  Admin Mar Nov 04, 2008 9:59 pm

Quella gabbia va bene per tenerci i pappagalli allevati allo stecco, se vuoi farli riprodurre ti converrebbe una voliera di almeno m.1,50 di lunghezza X m.1 altezza X m.1 larghezza!
Oltretutto poi ci andrà un nido abbastanza grosso calcola che per un Parrocchetto dal Collare va cm 30x30x50h per un grande alessandrino andrà almeno cm 40X40X60h!
Poi dipende se hai spazio, se li tieni in casa o fuori, se sono tutti e due allevati a mano...
Calcola che se te la costruisci tu spendi di meno che quelle gabbie che costano un sacco di soldi!
Comunque hai tempo prima che si riproduca dovrai aspettare minimo 3 anni! Wink

Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 20.01.08

https://parrocchetto.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Grande Alessandrino. Empty Re: Grande Alessandrino.

Messaggio  giuseppequartana Mar Nov 04, 2008 10:48 pm

Ciao Abel, so che la cosa migliore sarebbe costruirmi tutto da me, ma purtroppo non dispongo nel del tempo ne dello spazio per farlo! Una di quelle gabbie potrebbe essere l'unica solzione per me anche se aimè i prezzi non sono per niete contenuti. Sai percaso la marca di quelle gabbie?

giuseppequartana

Maschio Numero di messaggi : 4
Età : 42
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 02.11.08

Torna in alto Andare in basso

Grande Alessandrino. Empty Re: Grande Alessandrino.

Messaggio  Admin Mer Nov 05, 2008 3:38 am

Una gabbia che andrebbe meglio di quelle è questa: Gabbia Ebay che al posto di dividerla la fai intera, è gia minimamente spaziosa per una coppia!
Su Ebay Germania ci sono anche delle ottime offerte ma costa di piu il trasporto, guardate qui Ebay Voliere Germania fanno delle voliere a pannelli in modo di poterla fare della misura desiderata, sarebbe bello le facessero anche qui!

Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 20.01.08

https://parrocchetto.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Grande Alessandrino. Empty Re: Grande Alessandrino.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.