Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Stagione riproduttiva 1° tempo

4 partecipanti

Andare in basso

Stagione riproduttiva 1° tempo Empty Stagione riproduttiva 1° tempo

Messaggio  minivip2001 Gio Apr 19, 2012 11:05 am

Tirando le somme..... fino a questo punto.. il 2012 non è stato eccezzionale..... ho fatto 11 coppie tra qui 5 con soggetti del 2010.. quindi molto giovani.

Ad oggi si sono riprodotte con successo 5 coppie.......

Cremino df x blu 6 uova 6 pulli.
Ancestrale x Ancestrale 4 uova 2 pulli.
Lacewing x Albino (2010) 4 uova 3 pulli.
Blu/ino x Cremino 5 uova 3 pulli.
Dilute_green x Pastel_blu/dilute 4 uova 2 pulli.

Pallid_turquoiseblu x Pallid_Turquoisecobalto 5 uova pale
Blu/pallid (2010) x Dilute_green/blu (2010) 4 uova pale
Ancestrale (2010) x Albino 4 uova pale
Ancestrale (2010) x Lutino 3 uova pale
Grey x Grey/cleartail no deposto
Buttercup_pastelblu (2010) x Blu no deposto

Ad oggi...... ho formato nuove coppie sperando...... che funzioni... in tutti i modi mi accorgo tutti gli anni...... di come, sia non sempre scontato un ottimo risultato.
Allevare, anche nelle migliori condizioni, non sempre porta a risultati sperati..... ci vuole pazienza , tempo e tanta dedizione per questi meravigliosi pappi

Stagione riproduttiva 1° tempo Testa_11



https://www.youtube.com/watch?v=Xh0O2Ah-qO4


Ultima modifica di minivip2001 il Lun Apr 30, 2012 10:44 pm - modificato 1 volta.
minivip2001
minivip2001

Maschio Numero di messaggi : 2381
Età : 61
Località : Provincia Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 31.01.09

http://www.lucentigrassotti.it

Torna in alto Andare in basso

Stagione riproduttiva 1° tempo Empty Re: Stagione riproduttiva 1° tempo

Messaggio  matteo.92 Gio Apr 19, 2012 11:18 am

è vero, a volte c'è bisogno anche di fortuna, come mai le coppie + giovani (2010) difficilmente riproducono con buoni risultati!
matteo.92
matteo.92

Maschio Numero di messaggi : 264
Età : 31
Località : Santa Cesarea Terme (le)
Data d'iscrizione : 22.11.10

Torna in alto Andare in basso

Stagione riproduttiva 1° tempo Empty Re: Stagione riproduttiva 1° tempo

Messaggio  minivip2001 Gio Apr 19, 2012 11:45 am

matteo.92 ha scritto:è vero, a volte c'è bisogno anche di fortuna, come mai le coppie + giovani (2010) difficilmente riproducono con buoni risultati!

Credo sia dovuto al fatto.... che una coppia 2010... sia come coppia un pò tirata per i capelli... come si suol dire....... ma in tutti i modi non è cosa eccezzionale che si riproducano........... io stesso ho una coppia che si è riprodotta l'anno scorso... ed il maschi non aveva nemmeno due anni..... e ho letto in ancuni forum (esteri) che ci sono stati esemplari anche di un anno che si sono riprodotti......
Diciamo che la maturità sessuale... viene indicata al terzo anno di età.... per quanto riguarderebbe gli ancestrali.............. mentre per i mutati i tempi sono accorciati...
Tenendoli in una grande voliera..... nel periodo post riproduzione..... si può notare che anche con soggetti giovani......... si formano delle coppie delle!!! chiamiamole simpatie............ ad esempio: gli esemplari Lacewing eAlbina anche quando lei aveva 14/15 mesi..... pur essendo in 20/25 soggetti all'interno della voliera.... quei due stavano sempre assieme............ per questo motivo ho deciso di formare la coppia...... nonostante ci siano diversi allevatori (non tutti) che sconsigliano la riproduzione tra pallid e ino............. è anche per questi motivi che io... al contrario di altri allevatori...... quando ho una coppia affiatata... non la sciolgo................

E a proposito di maturita sessuale anticipata.... un mio maschi Blu........... ha fatto il collare a 15 mesi ti posto la foto di un super collare a 15 mesi.
Stagione riproduttiva 1° tempo Blu15
minivip2001
minivip2001

Maschio Numero di messaggi : 2381
Età : 61
Località : Provincia Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 31.01.09

http://www.lucentigrassotti.it

Torna in alto Andare in basso

Stagione riproduttiva 1° tempo Empty Re: Stagione riproduttiva 1° tempo

Messaggio  matteo.92 Gio Apr 19, 2012 11:56 am

wow.... Shocked
matteo.92
matteo.92

Maschio Numero di messaggi : 264
Età : 31
Località : Santa Cesarea Terme (le)
Data d'iscrizione : 22.11.10

Torna in alto Andare in basso

Stagione riproduttiva 1° tempo Empty Re: Stagione riproduttiva 1° tempo

Messaggio  Eros Bonazzi Gio Apr 19, 2012 7:33 pm

Per Bacco! Esemplare eccellente! Sara' un macho della Madonna, un Rocco Siffredi della sua categoria Twisted Evil

Il mio "Miah" di 8 mesi (ancestrale) sta formando un leggero collare nero nella gola davanti, si e' cominciato a formare da Aprile. Puo' darsi che anche lui faccia il collare piuttosto precocemente come il tuo.
Eros Bonazzi
Eros Bonazzi

Maschio Numero di messaggi : 880
Età : 40
Località : Bangladesh
Data d'iscrizione : 31.03.12

http://ilibrideibonazzi.weebly.com/i-libri-di-eros-bonazzi.html

Torna in alto Andare in basso

Stagione riproduttiva 1° tempo Empty Re: Stagione riproduttiva 1° tempo

Messaggio  minivip2001 Ven Apr 20, 2012 9:04 pm

Eros Bonazzi ha scritto:Per Bacco! Esemplare eccellente! Sara' un macho della Madonna, un Rocco Siffredi della sua categoria Twisted Evil

Il mio "Miah" di 8 mesi (ancestrale) sta formando un leggero collare nero nella gola davanti, si e' cominciato a formare da Aprile. Puo' darsi che anche lui faccia il collare piuttosto precocemente come il tuo.

No...... il tuo Parrocchetto il collare lo mostrera a tre anni...... come tutti gli ancestrali.... quella leggera ombreggiatura è evidente in tutti gli esemplari sia maschi che femmine.............. Stagione riproduttiva 1° tempo Maschi15
minivip2001
minivip2001

Maschio Numero di messaggi : 2381
Età : 61
Località : Provincia Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 31.01.09

http://www.lucentigrassotti.it

Torna in alto Andare in basso

Stagione riproduttiva 1° tempo Empty Re: Stagione riproduttiva 1° tempo

Messaggio  Eros Bonazzi Sab Apr 21, 2012 11:52 am

minivip2001 ha scritto:

No...... il tuo Parrocchetto il collare lo mostrera a tre anni...... come tutti gli ancestrali.... quella leggera ombreggiatura è evidente in tutti gli esemplari sia maschi che femmine..............

Ecco, hai appena distrutto un mio sogno....


ah ah ah ah aha ah

ps. uno ha l'ombreggiatura, l'altro non ce l'ha nemmeno accennata
Eros Bonazzi
Eros Bonazzi

Maschio Numero di messaggi : 880
Età : 40
Località : Bangladesh
Data d'iscrizione : 31.03.12

http://ilibrideibonazzi.weebly.com/i-libri-di-eros-bonazzi.html

Torna in alto Andare in basso

Stagione riproduttiva 1° tempo Empty Re: Stagione riproduttiva 1° tempo

Messaggio  peter Sab Apr 21, 2012 2:30 pm

grandissimo bruno, io lo trovo un buonissimo inizio cove, davvero complimenti, aspettiamo qualche foto!!! Very Happy Very Happy
peter
peter

Numero di messaggi : 177
Località : copertino (LE)
Data d'iscrizione : 07.07.10

Torna in alto Andare in basso

Stagione riproduttiva 1° tempo Empty Re: Stagione riproduttiva 1° tempo

Messaggio  minivip2001 Mar Mag 01, 2012 3:30 pm

matteo.92 ha scritto:è vero, a volte c'è bisogno anche di fortuna, come mai le coppie + giovani (2010) difficilmente riproducono con buoni risultati!

Ciao....... ho potuto notare che le coppie con soggetti 2010 femmine...... anno tutte deposto...... e quelle coppie con femmine 2010 e maschi piu maturi hanno prodotto uova fertili.............. mentre le coppie con maschi 2010 hanno prodotto uova non fecondate............ credo!!!! che la maturità sessuale degli individui... sia piu precoce negli esemplari femmine che maschi...... clown
minivip2001
minivip2001

Maschio Numero di messaggi : 2381
Età : 61
Località : Provincia Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 31.01.09

http://www.lucentigrassotti.it

Torna in alto Andare in basso

Stagione riproduttiva 1° tempo Empty Re: Stagione riproduttiva 1° tempo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.