Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mango e papaia

4 partecipanti

Andare in basso

Mango e papaia Empty Mango e papaia

Messaggio  Riccardo78 Mer Apr 11, 2012 12:16 pm

Salve a tutti volevo sapere se posso dare il mango e la papaia al mio parrocchetto dal collare....ed inoltre se potete darmi una lista della frutta e verdura che posso dargli.
Grazie dell'attenzione

Riccardo78

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 12.06.11

Torna in alto Andare in basso

Mango e papaia Empty Re: Mango e papaia

Messaggio  Gen Mer Apr 11, 2012 5:22 pm

Questo è il testo che seguoi io!
verdure crude
Specialmente quelle ricche di vitamina A, carote, zucca, foglie di broccoletti crudi. Patate dolci americane leggermente cotte. Altre verdure sane anche se meno nutrienti sono pomodori, peperoni rossi, mais , cavolfiore. sedano, patate,(ma non la parte verde o i germogli che contengono solanina ).
frutta
Mele,pere, albicocche, pesche, prugne, ciliegie, mango tutte senza il nocciolo. Melone,uva, banane, agrumi,kiwi, papaia, melograno, frutti di bosco possono essere dati con i semi.
In quantità limitata ed occasionalmente:
Noci, nocciole, mandorle , frutta secca, semi misti. Yogurt magro, formaggio, uovo sodo con il tuorlo ben cotto. Le arachidi vanno sempre sbucciate.
Cercate di variare gli alimenti per renderli più interessanti. Per esempio:
Zucca a pezzetti,riso integrale, peperoncini rossi piccanti, e fagioli.
Fagioli misti, pastina e piselli crudi.
Insalata di banana,arancia,mela e noci a pezzi.
Mezza fetta di pane integrale abbrustolito e spezzettato, uno o due cucchiai di yogurt magro, e un frutto o una carota grattugiati.
Insalata di carote,riso e peperoni
Gen
Gen

Maschio Numero di messaggi : 41
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 12.12.11

Torna in alto Andare in basso

Mango e papaia Empty Re: Mango e papaia

Messaggio  Eros Bonazzi Dom Apr 15, 2012 6:32 am

I miei adorano anche la Guava, che come consistenza e colore assomiglia alla mela (non come sapore).

Aspetto solo arrivi il mango per provare a darlo, qua da noi da Giugno sara' reperibile in quantita' industriali!!
Eros Bonazzi
Eros Bonazzi

Maschio Numero di messaggi : 880
Età : 40
Località : Bangladesh
Data d'iscrizione : 31.03.12

http://ilibrideibonazzi.weebly.com/i-libri-di-eros-bonazzi.html

Torna in alto Andare in basso

Mango e papaia Empty Re: Mango e papaia

Messaggio  kika&pedro Mer Ago 29, 2012 2:57 pm

Eros Bonazzi ha scritto:I miei adorano anche la Guava, che come consistenza e colore assomiglia alla mela (non come sapore).

Aspetto solo arrivi il mango per provare a darlo, qua da noi da Giugno sara' reperibile in quantita' industriali!!

La mia femmina in particolare adora il mango!!!e io lo mangio sempre assieme a lei perchè anche a me piace tantissimo!!! il maschietto invece è un pò più stucco....a lui piace molto il melone giallo. All'inizio divoravano la banana ma ora nn la vogliono più...nn sò perchè....
kika&pedro
kika&pedro

Femmina Numero di messaggi : 138
Età : 41
Località : Toscana, Italia
Data d'iscrizione : 04.07.12

Torna in alto Andare in basso

Mango e papaia Empty Re: Mango e papaia

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.