Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pulli morti nelle uova

3 partecipanti

Andare in basso

Pulli morti nelle uova Empty Pulli morti nelle uova

Messaggio  Giac Mer Apr 04, 2012 10:19 pm

Ho avuto un'esperienza negativa con delle Roselle: le uova tutte fecondate non si osno schiuse e all'interno i pulli non si erano formati ed in un uovo addirittura era già formato ma morto.
Ne ho sentite molte sulle cause possibili (batteri,unidità,ecc..) Vorrei evitare di ripetere l'esperienza con i parrocchetti in arrivo pale Qulcuno saprbbe darmi delle dritte in merito?
Tenendo conto che il nido é 50x30x30 il fondo l'ho riempito di truciolato e la voliera é di 180x150x100 e la tengo all'interno del mio appartamento.

Grazie mille per le risposte!! tutte ben accette se serviranno ad evitare quella brutta esperienza....

Giac

Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

Pulli morti nelle uova Empty Re: Pulli morti nelle uova

Messaggio  minivip2001 Gio Apr 05, 2012 2:12 am

Ciao........... mi sembra tutto in regola.... l'unica accortezza, è che essendo all'interno dell'abitazione.... ci potrebbe essere un clima troppo secco..... o gli metti una vaschetta dove faranno il bagno o ogni tanto con uno spruzzino puoi fare una doccetta alla femmina....... altra soluzione è mescolare un po di torba con i trucioli... io non lo faccio perchè li ho all'esterno..... e l'umidita non manca.......
Pulli morti nelle uova Ipnoti20
minivip2001
minivip2001

Maschio Numero di messaggi : 2381
Età : 61
Località : Provincia Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 31.01.09

http://www.lucentigrassotti.it

Torna in alto Andare in basso

Pulli morti nelle uova Empty Re: Pulli morti nelle uova

Messaggio  Giac Gio Apr 05, 2012 4:09 pm

Grazie per le informazioni, magari invece del truciolato proverò a mettere nel nido della corteccia finemente tagliata in maniera da rendere l'ambiente un pò più umido bounce

Giac

Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

Pulli morti nelle uova Empty Re: Pulli morti nelle uova

Messaggio  mauro46 Gio Apr 05, 2012 5:10 pm

non dipende solo d'allumidita' e' successo anche a me io avendoli in cascina che e' umidissima potrebbe essere un virus
mauro46
mauro46

Maschio Numero di messaggi : 769
Località : valenza
Data d'iscrizione : 01.11.08

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=www.allevamentopap

Torna in alto Andare in basso

Pulli morti nelle uova Empty Re: Pulli morti nelle uova

Messaggio  Giac Gio Apr 05, 2012 5:33 pm

Infatti...mi hanno detto anche questo....ho sentito l'allevatore che me li porta..dovrei averli già stasera sunny quanto prima posterò le foto (ammesso e concesso che ci riesca).
Dovrebbero essere mutati gialli Lacewing da quel che mi ha detto al telefono. Spero solo che siano sani!!

Giac

Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

Pulli morti nelle uova Empty Re: Pulli morti nelle uova

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.