Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Neofita, cosa dare da mangiare alla mia coppia di parrocchetti??

3 partecipanti

Andare in basso

Neofita, cosa dare da mangiare alla mia coppia di parrocchetti?? Empty Neofita, cosa dare da mangiare alla mia coppia di parrocchetti??

Messaggio  yattaman Mar Feb 07, 2012 5:29 pm

Cari amici, sono nuovo del forum, ho appena preso una coppia di parrocchetti dal collare (primissima esperienza con i pennuti), al maschio si sta formando già il collare ed è di stazza maggiore rispetto alla femmina, il maschio si avvicina ed accetta il cibo, la femmina è una fifona, li ho alloggiati in una grande voliera all'interna di una veranda chiusa a vetri, in casa. Come fondo sto usando carta di giornale che cambio quasi giornalmente, consigli?? ho messo dei posatoi e dei tronchi di ulivo, ma i tronchi proprio neanche li guardano!! Volevo qualche consiglio sopratutto sull'alimentazione, sto usando un mix di semi specifici, con pochissimi semi di girasole, con cosa devo integrare la dieta? ho dato soltanto mela e mandarini, cosa prediligono? vi ringrazio per i consigli preziosi,

ps: dormono sul posatoio, pensate sia necessario fornire loro una casetta/nido?

yattaman

Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 15.01.12

Torna in alto Andare in basso

Neofita, cosa dare da mangiare alla mia coppia di parrocchetti?? Empty Re: Neofita, cosa dare da mangiare alla mia coppia di parrocchetti??

Messaggio  minivip2001 Mar Feb 07, 2012 5:33 pm

Ciao............ un misto di semi con poco girasole.......... va benissimo.... poi integra la dieta con frutta e verdura...... puoi dare anche dei rametti di salice in pezzetti........ osso di seppia e sali minerali..... poi direi che sei a posto....... ciao..

Very Happy
minivip2001
minivip2001

Maschio Numero di messaggi : 2381
Età : 61
Località : Provincia Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 31.01.09

http://www.lucentigrassotti.it

Torna in alto Andare in basso

Neofita, cosa dare da mangiare alla mia coppia di parrocchetti?? Empty Re: Neofita, cosa dare da mangiare alla mia coppia di parrocchetti??

Messaggio  kat Mar Feb 07, 2012 6:09 pm

ciao!!!!!! oltre al misto e a frutta e verdura puoi dare estrusi e spighe di panico per variare maggiormente...per la nanna potresti pure mettergli un nido ke potranno sfruttare come casetta x la notte, se non x l'accoppiamento...per il fondo il giornale non è proprio il massimo....possono farlo in mille pezzi e cmq può contenere sostanze nocive....ti converrebbe utilizzare una sabbia specifica per pappagalli ke trovi in commercio.
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

Neofita, cosa dare da mangiare alla mia coppia di parrocchetti?? Empty Re: Neofita, cosa dare da mangiare alla mia coppia di parrocchetti??

Messaggio  yattaman Mar Feb 07, 2012 7:12 pm

ciao e grazie per i preziosi consigli, riguardo il giornale non possono farlo a pezzi in quanto è separato dalla voliera da una griglia, quindi il substrato è inaccessibile, secondo voi riuscirò a costruire un buon rapporto con loro? grazie e buona serata gianni

yattaman

Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 15.01.12

Torna in alto Andare in basso

Neofita, cosa dare da mangiare alla mia coppia di parrocchetti?? Empty Re: Neofita, cosa dare da mangiare alla mia coppia di parrocchetti??

Messaggio  kat Mar Feb 07, 2012 7:23 pm

dipende da quanro tempo gli dedichi.....e dal loro carattere...ma tutto è possibile....con tanto impegno
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

Neofita, cosa dare da mangiare alla mia coppia di parrocchetti?? Empty Re: Neofita, cosa dare da mangiare alla mia coppia di parrocchetti??

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.