Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il mio mangia solo semi di girasole!!!

+3
Gen
matteo95
Cenerinogray
7 partecipanti

Andare in basso

Il mio mangia solo semi di girasole!!! Empty Il mio mangia solo semi di girasole!!!

Messaggio  Cenerinogray Mar Gen 24, 2012 4:25 pm

Ho già provato a dargli frutta, verdura, semi di tutti i tipi, ma niente, piuttosto non mangia! Consigli???
Cenerinogray
Cenerinogray

Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 10.01.12

Torna in alto Andare in basso

Il mio mangia solo semi di girasole!!! Empty Re: Il mio mangia solo semi di girasole!!!

Messaggio  matteo95 Mar Gen 24, 2012 4:34 pm

non so consigliari ma di sicuro solo i semi di girasole non vanno affatto bene! , sono troppo grassi !! affraid

matteo95

Maschio Numero di messaggi : 470
Località : castel guelfo (BO)
Data d'iscrizione : 17.12.11

Torna in alto Andare in basso

Il mio mangia solo semi di girasole!!! Empty Re: Il mio mangia solo semi di girasole!!!

Messaggio  Gen Mar Gen 24, 2012 5:00 pm

Prova a dargli del panico...che è quasi impossibile che il tuo parrocchetto non se lo mangi..tutti i pappagalli ne vanno ghiotti!!
Però comunque non basta come alimentazione!
Gen
Gen

Maschio Numero di messaggi : 41
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 12.12.11

Torna in alto Andare in basso

Il mio mangia solo semi di girasole!!! Empty Re: Il mio mangia solo semi di girasole!!!

Messaggio  minivip2001 Mar Gen 24, 2012 9:29 pm

Cenerinogray ha scritto:Ho già provato a dargli frutta, verdura, semi di tutti i tipi, ma niente, piuttosto non mangia! Consigli???
Non va bene............ per il suo organismo è un disastro....... devi provare a forzarlo.... deve mangiarne poco......... io do circa una percentuale inferiore al 5% nel misto...... in un sacco da 25 kg di misto senza girasoli... ci metto un kg di girasole................ se hai solo un esemplare.... prova con gli estrusi.... ciao

Il mio mangia solo semi di girasole!!! I_miei12
minivip2001
minivip2001

Maschio Numero di messaggi : 2381
Età : 61
Località : Provincia Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 31.01.09

http://www.lucentigrassotti.it

Torna in alto Andare in basso

Il mio mangia solo semi di girasole!!! Empty Re: Il mio mangia solo semi di girasole!!!

Messaggio  kika&pedro Lun Lug 16, 2012 4:05 pm

Sì...anche i miei se dessi retta a loro di girasole ne mangerebbero a vagoni!infatti anche se nel mix per pappagalli grandi ci sono semi che li piacciono,và "diluito" tantissimo proprio per l'eccessiva presenza di girasole!Adesso voglio provare pure io con gli estrusi...altrimenti impazzisco a dargli da mangiare.... Rolling Eyes
kika&pedro
kika&pedro

Femmina Numero di messaggi : 138
Età : 41
Località : Toscana, Italia
Data d'iscrizione : 04.07.12

Torna in alto Andare in basso

Il mio mangia solo semi di girasole!!! Empty Re: Il mio mangia solo semi di girasole!!!

Messaggio  Eros Bonazzi Lun Lug 16, 2012 7:14 pm

Anche per certa frutta vanno ghiotti. Anche se in eccesso puo' dare effetti lassativi, di solito vanno pazzi in maniera morbosa per la mela: prova.
Eros Bonazzi
Eros Bonazzi

Maschio Numero di messaggi : 880
Età : 40
Località : Bangladesh
Data d'iscrizione : 31.03.12

http://ilibrideibonazzi.weebly.com/i-libri-di-eros-bonazzi.html

Torna in alto Andare in basso

Il mio mangia solo semi di girasole!!! Empty Re: Il mio mangia solo semi di girasole!!!

Messaggio  kika&pedro Mar Lug 17, 2012 7:35 pm

Infatti i miei l'adorano la mela!Forse,dico, forse...!ho trovato la soluzione!una miscela da me preparata di estruso(da solo ho già provato nn lo vogliono),pochissimi semi per calopsitte e poi canapa e tanto panico in semini,con una dose molto ridotta di semi di girasole nel mix per pappagalli e un pochino di uvetta e frutta secca a guscio e non. Me la preparo già pronta in sacchettini da mezzo kg così ci vado avanti un pò...per ora sembra funzionare,anche se mi mangiano solo dalla vaschetta di acciaio che purtroppo ogni tanto per gioco rovesciano!Al momento alloggiano in una gabbia inadatta(spero provvisoria)con le vaschette di plastica per intenderci e non le guardano nemmeno!perciò il cibo ogni tanto lo "travaso" e remiscelo nella vaschetta d'acciaio che preferiscono.Mi sà che dopo di loro avrò imparato veramente tanto dal "pianeta pappagallo" perchè danno la soddisfazione di darsi da fare come se si avesse un pappagallo di grandi dimensioni e già 40 cm nn sono pochi!!!mi piacciono tantissimo!!! ^_^ Spero davvero che mangino e nn mi muoiano di fame! ogni giorno per evitare ciò gli sto dietro come bambini piccoli e spero di riuscire a trovare veramente il "pasto perfetto" per loro. Grazie a voi tutti dei consigli!
kika&pedro
kika&pedro

Femmina Numero di messaggi : 138
Età : 41
Località : Toscana, Italia
Data d'iscrizione : 04.07.12

Torna in alto Andare in basso

Il mio mangia solo semi di girasole!!! Empty Re: Il mio mangia solo semi di girasole!!!

Messaggio  Eros Bonazzi Mar Lug 17, 2012 8:01 pm

I miei divorano avidamente il riso in semi con la buccia (con la "pula" intendo). Immagino in Italia sia difficile da reperire ma se riesci....avrai probabilmente un buon risultato. E il riso non ha gli effetti "collaterali" del girasole.
Eros Bonazzi
Eros Bonazzi

Maschio Numero di messaggi : 880
Età : 40
Località : Bangladesh
Data d'iscrizione : 31.03.12

http://ilibrideibonazzi.weebly.com/i-libri-di-eros-bonazzi.html

Torna in alto Andare in basso

Il mio mangia solo semi di girasole!!! Empty Re: Il mio mangia solo semi di girasole!!!

Messaggio  kika&pedro Gio Lug 19, 2012 4:49 pm

Adesso con la miscela che ho preparato mangiano!finchè nn si stuferanno...Adorano il panico e la canapa. Smile No...qui da me almeno...nn si trova il riso rivestito. Si trova il grano saraceno e l'avena pelata ma nn la mangiano.
Ho notato comunque che la femmina mi mangia più del maschio...nn sò perchè! I semi di girasole quei "pazzi" che preparano le miscele già pronte ce ne mettono in proporzioni enormi!! Furioso lo diluisco molto... Wink
kika&pedro
kika&pedro

Femmina Numero di messaggi : 138
Età : 41
Località : Toscana, Italia
Data d'iscrizione : 04.07.12

Torna in alto Andare in basso

Il mio mangia solo semi di girasole!!! Empty Re: Il mio mangia solo semi di girasole!!!

Messaggio  Eros Bonazzi Gio Lug 19, 2012 6:35 pm

Se adesso mangiano hai risolto il 90% dei problemi. Mi fa piacere.



Ma perche' poi tutti demonizzano il mais? Perche' fa ingrassare?

Anch'io dovrei mangiare meno pane e olio.....sono piuttosto grasso........ma al momento sono vivo............... E onestamente dormo sonni tranquilli anche se sono grasso... Cool Cool Cool Cool Cool
Eros Bonazzi
Eros Bonazzi

Maschio Numero di messaggi : 880
Età : 40
Località : Bangladesh
Data d'iscrizione : 31.03.12

http://ilibrideibonazzi.weebly.com/i-libri-di-eros-bonazzi.html

Torna in alto Andare in basso

Il mio mangia solo semi di girasole!!! Empty Re: Il mio mangia solo semi di girasole!!!

Messaggio  kika&pedro Ven Lug 20, 2012 7:46 pm

Eros Bonazzi ha scritto:Se adesso mangiano hai risolto il 90% dei problemi. Mi fa piacere.



Ma perche' poi tutti demonizzano il mais? Perche' fa ingrassare?

Anch'io dovrei mangiare meno pane e olio.....sono piuttosto grasso........ma al momento sono vivo............... E onestamente dormo sonni tranquilli anche se sono grasso... Cool Cool Cool Cool Cool

Se vuoi dimagrire bevi tanta acqua naturale,almeno due lt al giorno! I miei comunque nn mangiano il mais secco solo quello immaturo e poi il mais nn fa male!! chi lo dice? Question
kika&pedro
kika&pedro

Femmina Numero di messaggi : 138
Età : 41
Località : Toscana, Italia
Data d'iscrizione : 04.07.12

Torna in alto Andare in basso

Il mio mangia solo semi di girasole!!! Empty Re: Il mio mangia solo semi di girasole!!!

Messaggio  Eros Bonazzi Sab Lug 21, 2012 8:33 am

Mi sono confuso con i semi di girasole. tutti dicono che fa male, mah!
Eros Bonazzi
Eros Bonazzi

Maschio Numero di messaggi : 880
Età : 40
Località : Bangladesh
Data d'iscrizione : 31.03.12

http://ilibrideibonazzi.weebly.com/i-libri-di-eros-bonazzi.html

Torna in alto Andare in basso

Il mio mangia solo semi di girasole!!! Empty Re: Il mio mangia solo semi di girasole!!!

Messaggio  enricoparrots Dom Lug 22, 2012 1:28 pm

è un seme grasso!
nutrirlo solo con semi di girasole è sbagliato;
Il girasole dovrebbe essere presente nella miscela di semi nella sua giusta misura;
spero tu riesca a cambiargli dieta.


enricoparrots

Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 09.04.12

Torna in alto Andare in basso

Il mio mangia solo semi di girasole!!! Empty Re: Il mio mangia solo semi di girasole!!!

Messaggio  kika&pedro Lun Lug 23, 2012 2:48 pm

enricoparrots ha scritto:è un seme grasso!
nutrirlo solo con semi di girasole è sbagliato;
Il girasole dovrebbe essere presente nella miscela di semi nella sua giusta misura;
spero tu riesca a cambiargli dieta.


Infatti li fa malissimo! và "diluito" tanto nelle confezioni già pronte perchè ce n'è veramente un esagerazione!
Prova a dargli la canapa...i miei l'adorano! Smile
kika&pedro
kika&pedro

Femmina Numero di messaggi : 138
Età : 41
Località : Toscana, Italia
Data d'iscrizione : 04.07.12

Torna in alto Andare in basso

Il mio mangia solo semi di girasole!!! Empty Re: Il mio mangia solo semi di girasole!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.