Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

VETERINARIO A BARI

2 partecipanti

Andare in basso

VETERINARIO A BARI Empty VETERINARIO A BARI

Messaggio  frannaruggi Gio Gen 19, 2012 10:23 pm

Ciao a tutti, da tempo il mio compagno mi stressava sul veterinario, voleva che Alex fosse visitato visto che da quando me l'ha regalato non è stato fatto. Per di piu' ho chiamato anche il vecchio proprietario e nemmeno lui l'aveva mai fatto visitare perchè si è fidato dell'allevatore e del fatto che era sempre in casa. Menomale che adesso è nelle mie mani perchè adesso sara' trattato come un bambino finalmente e non piu' come un semplice animale. Cmq dopo una ricerca, ho fissato appuntamento per sabato al Centro Veterinario Einaudi dal dott. Laricchiuta. La segretaria mi ha detto che ce ne ha gia' in cura tre di parrocchetti alessandrini, in ogni caso sabato vi faro' sapere come è andata...speriamo solo che avra' pazienza di rispondere alle mie domande e che Alex faccia il bravo!
Sono un po' in ansia, sembra quasi che debba portare il mio unico figlio dal pediatra...incrociamo le dita che stia bene!
A presto e grazie perchè questo scrivere e parlarne mi fa sentire meglio!
p.s. adesso Alex è sulla mia spalla che si pulisce le piume ed è tranquillo con la sua mammina! Laughing

frannaruggi

Femmina Numero di messaggi : 14
Età : 39
Località : bitonto (ba)
Data d'iscrizione : 10.05.11

Torna in alto Andare in basso

VETERINARIO A BARI Empty 1° visita effettuata

Messaggio  frannaruggi Lun Gen 23, 2012 5:03 pm

Ciao a tutti,
sabato pomeriggio ho portato Alex dal veterinario. Devo dire che arrivare alle 17.30 in orario per la visita (anzi in anticipo di un quarto d'ora per essere corretti) e attendere un'ora in sala d'attesa con Alex che soffriva nella gabbietta non è stato un buon inizio. Lui non è abituato a stare chiuso in uno spazio piccolo per tanto tempo! Vabbè, non importa! Una volta entrati, il veterinario è rimasto incantato dalla sua bellezza, secondo me non ne aveva mai visto uno se non su un libro. Mi ha fatto tante domande e compilava qualcosa al pc di cui pero' non mi ha dato nessuna copia. Lo ha visitato gettandoli un asciugamano perchè non si faceva toccare, volava sempre sulla mia spalla per difesa. Le ha visitato le ali, ha detto che stanno bene ma visto che ha una piuma messa male, ho chiesto che cosa fosse meglio fare. Mi ha risposto che se vola vuo, dire che sta bene, che potremmo fare una lastra per scrupolo ma c'è bisogno di un'anestesia totale. Ora il punto è questo: siamo sicuri che poi si risveglia? E se cosi' non fosse? Chi mi puo' assicurare che tutto vada per il meglio?
Mio marito vorrebbe che gli sia fatto un check-up completo e quindi esame delle feci e del sangue, anche quest'ultimo ha bisogno di un'anestesia e siamo sempre al punto di partenza. Purtroppo Alex vive con bambini, anziani e a volte donne in gravidanza, quindi vorrei che stesse al meglio per non dover incorrere in liti familiari. Se qualcuno di voi ha gia' anestetizzato il prorprio parrocchetto, raccontatemi com'è andata e quali rischi si corrono e se ne vale la pena. Ringrazio coloro che vorranno aiutarmi a capirne qualcosa. Un abbraccio ai vostri parrocchetti, Francesca.

frannaruggi

Femmina Numero di messaggi : 14
Età : 39
Località : bitonto (ba)
Data d'iscrizione : 10.05.11

Torna in alto Andare in basso

VETERINARIO A BARI Empty Re: VETERINARIO A BARI

Messaggio  minivip2001 Lun Gen 23, 2012 8:46 pm

Ciao....... i miei esemplari sono stati tutti anestetizzati..... quando gli si è praticato il sessaggio in endoscopia...... devo dire che non ho avuto mai dei problemi.... penso che per un controllo delle feci e del sangue..... non serva l'anestesia..... per quanto riguarda una radiografia...... non saprei!!!!! ma se le funzioni motorie sono regolari io la eviterei...... PERO!!!!!!! io non sono un veterinario...... e dico semplicemente la mia!!......... Se! ha una piuma messa "male"... può essere l'asciugamano che gli ha lanciato addosso....... il mio veterinario li maneggia con i guanti......... ciao.. VETERINARIO A BARI Pappa12

PUGLIA

JEMMETT Laurence Patrick
Ambulatorio Veterinario
Via Garruba Michele, 52
70122 Bari (BA)
080.5219822

TULLIO Daniele
Via Deledda Grazia, 32
70010 Casamassima (BA)
080.676050
3496734133
dantull@tin.it

FONTANA Patrizio Raffaele
studio Medico Veterinario
Via Uggiano Montefusco, 6
74024 Manduria (TA)
099.9713951
3333227571
eleveter@virgilio.it

LARICCHIUTA Piero
Centro Veterinario Einaudi (BA) / Zoo Safari Fasano
Via Colajanni Napoleone 23/A
70125 Bari (BA)
0805018674
minivip2001
minivip2001

Maschio Numero di messaggi : 2381
Età : 61
Località : Provincia Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 31.01.09

http://www.lucentigrassotti.it

Torna in alto Andare in basso

VETERINARIO A BARI Empty Re: VETERINARIO A BARI

Messaggio  frannaruggi Lun Gen 23, 2012 10:00 pm

ciao minivip2001,
grazie per il consiglio. Ho visto la lista, infatti io sono andata dal dott. Laricchiuta a Bari. Purtroppo il mio Alex non si fa aprire le ali come se niente fosse, è gia' tanto se da pochi mesi si fa accarezzare da me. Il vecchio proprietario mi ha detto che non si faceva toccare affatto. Quindi penso che anche per un semplice prelievo sara' necessaria l'anestesia e gia' che ci sono una lastra per precauzioni gliela faccio fare. E' possibile sapere le percentuali di riuscita di un'anestesia? Sono in ansia ma so che devo farlo!

frannaruggi

Femmina Numero di messaggi : 14
Età : 39
Località : bitonto (ba)
Data d'iscrizione : 10.05.11

Torna in alto Andare in basso

VETERINARIO A BARI Empty Re: VETERINARIO A BARI

Messaggio  minivip2001 Lun Gen 23, 2012 10:19 pm

frannaruggi ha scritto:ciao minivip2001,
grazie per il consiglio. Ho visto la lista, infatti io sono andata dal dott. Laricchiuta a Bari. Purtroppo il mio Alex non si fa aprire le ali come se niente fosse, è gia' tanto se da pochi mesi si fa accarezzare da me. Il vecchio proprietario mi ha detto che non si faceva toccare affatto. Quindi penso che anche per un semplice prelievo sara' necessaria l'anestesia e gia' che ci sono una lastra per precauzioni gliela faccio fare. E' possibile sapere le percentuali di riuscita di un'anestesia? Sono in ansia ma so che devo farlo!
Come ti ho detto precedentemente...... personalmente non ho avuto mai un problema....... e auguro anche al tuo pappo.... tanta fortuna....

Per quanto riguarda le percentuali di riuscita....... voglio raccontarti un aneddoto...
" Il giorno prima di essere operato al cuore...... chiesi al chirurgo... quante possibilità c'erano ..... che il mio intervento riuscisse???...... lui guardandomi mi rispose al contrario...... disse: " le possibilità che il tuo intervento non riesca o nello specifico che tu muoia........................... sono il 100%... perchè quella malaugurata casualità.... se dovesse succedere... per te.... di sicuro sarebbe il 100%............" mi diede una pacca sulla spalla....... ed esclamò..... parleremo di percentuali domani sera............
PS.... Non ti preoccupare..... per il tuo pappo.... andrà benissimo........ VETERINARIO A BARI Brindi51
minivip2001
minivip2001

Maschio Numero di messaggi : 2381
Età : 61
Località : Provincia Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 31.01.09

http://www.lucentigrassotti.it

Torna in alto Andare in basso

VETERINARIO A BARI Empty Re: VETERINARIO A BARI

Messaggio  frannaruggi Mar Gen 24, 2012 12:39 am

hai perfettamente ragione! ...posso capire a pieno cio' che ti disse il chirurgo perchè anch'io faccio parte di quel ramo, per questo credo che la domanda la faro' al veterinario e voglio cge mi risponda come io rispondo ai miei pazienti quando mi fanno la stessa domanda. Il punto è sempre quello: quando sono pazienti, sono pazienti e basta ma quando riguarda una persona a te cara, nel mio caso il mio pappo (come lo chiami tu) la paura sale! Questa settimana il mio veterinario è in ferie e rientra la settimana prossima, al suo rientro fisso un incontro e gliene parlo...facendogli una premessa: Se Alex non si sveglia, tu dallo studio non esci vivo! Laughing
Grazie per tutta la pazienza che mi stai dimostrando, mi sento come una mamma a cui devono anestetizzare il figlio...chi lo avrebbe mai detto! Ti ringrazio ancora, ti terro' aggiornato! Buona serata a te e al tuo pappo! bounce

frannaruggi

Femmina Numero di messaggi : 14
Età : 39
Località : bitonto (ba)
Data d'iscrizione : 10.05.11

Torna in alto Andare in basso

VETERINARIO A BARI Empty Re: VETERINARIO A BARI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.