Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

riproduzione...

5 partecipanti

Andare in basso

riproduzione... Empty riproduzione...

Messaggio  matteo95 Dom Dic 18, 2011 12:25 pm

volevo chiedervi più o meno il periodo in cui si riproduconoi parrocchetti siccome ne devo prendere uno voglio sapere quanto aspettare... Wink

matteo95

Maschio Numero di messaggi : 470
Località : castel guelfo (BO)
Data d'iscrizione : 17.12.11

Torna in alto Andare in basso

riproduzione... Empty Re: riproduzione...

Messaggio  mtlnamstrlo Dom Dic 18, 2011 1:05 pm

Se sono maturi l'anno prossimo andrà bene.
Comunque se leggi su internet leggerai che IN ITALIA ALLO STATO LIBERO si riproducono in primavera inoltrata verso maggio Wink Quindi suggerirei anche io le primavera inoltrata in modo che la cova sia favorita dall'aria non troppo calda e super gradevole Smile
Comunque ho una cosa da chiederti io...
E' da un anno che ho 2 parrocchetti che il negoziante ha sessato x mezzo degli ossicini...non mi sembra si facciano grattini ne coccole...nessuno dei 2 presenta il collare e sono poco poco cresciuti rispetto a un anno fà...
Ora più o meno l'età come potrei inquadrarla?Il colore del becco già l'anno scorso era di un colore Maturo

mtlnamstrlo

Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 09.01.11

Torna in alto Andare in basso

riproduzione... Empty Re: riproduzione...

Messaggio  kat Dom Dic 18, 2011 1:29 pm

matteo95: se hai intenzione di far riprodurre una coppia di parrocchetti NON allevarli a mano.....
mtnlnamstrlo: in che senso li ha sessati x mezzo degli ossicini???? poi cmq se li hai presi un anno fa e ancora erano piccoli, può essere che ancora non hanno raggiunto la maturità e dunque il maschio ancora non ha il collare...cmq x essere sicuri metti qualche foto così vediamo un po Smile
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

riproduzione... Empty Re: riproduzione...

Messaggio  matteo95 Dom Dic 18, 2011 1:57 pm

noo!! avete capito male! Smile io ne voglio prendere uno da allevare a mano non da fare una coppia però volevo sapere quanto devo aspettare prima di prenderlo Laughing

matteo95

Maschio Numero di messaggi : 470
Località : castel guelfo (BO)
Data d'iscrizione : 17.12.11

Torna in alto Andare in basso

riproduzione... Empty Re: riproduzione...

Messaggio  matteo95 Dom Dic 18, 2011 1:59 pm

mtnastrlo: a ragione kat , podarsi che sia ancora piccolo e che il collare deve ancora spuntare cmq , si , metti qualche foto

matteo95

Maschio Numero di messaggi : 470
Località : castel guelfo (BO)
Data d'iscrizione : 17.12.11

Torna in alto Andare in basso

riproduzione... Empty Re: riproduzione...

Messaggio  matteo95 Dom Dic 18, 2011 2:10 pm

perchè non vedo l'ora di prenderlo e quindi volevo sapere quando nascono più o meno Exclamation

matteo95

Maschio Numero di messaggi : 470
Località : castel guelfo (BO)
Data d'iscrizione : 17.12.11

Torna in alto Andare in basso

riproduzione... Empty Re: riproduzione...

Messaggio  kat Dom Dic 18, 2011 2:11 pm

ah ok Matteo...cmq si di solito si accoppiano tra marzo e maggio
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

riproduzione... Empty Re: riproduzione...

Messaggio  minivip2001 Dom Dic 18, 2011 2:20 pm

mtlnamstrlo ha scritto:Se sono maturi l'anno prossimo andrà bene.
Comunque se leggi su internet leggerai che IN ITALIA ALLO STATO LIBERO si riproducono in primavera inoltrata verso maggio Wink Quindi suggerirei anche io le primavera inoltrata in modo che la cova sia favorita dall'aria non troppo calda e super gradevole Smile
Comunque ho una cosa da chiederti io...
E' da un anno che ho 2 parrocchetti che il negoziante ha sessato x mezzo degli ossicini...non mi sembra si facciano grattini ne coccole...nessuno dei 2 presenta il collare e sono poco poco cresciuti rispetto a un anno fà...
Ora più o meno l'età come potrei inquadrarla?Il colore del becco già l'anno scorso era di un colore Maturo

Il metodo di sessaggio con il palpaggio degli "Ossicini"..... è qualcosa di veramente ridicolo......... la capacità sta nel convincere l'aquirente... che si è degli esperti............. ma è totalmente sbagliato...... per sicurezza... fai un sessaggio endoscopico oppure del DNA con la piuma..... per quanto riguarda il collare....... dovresti aspettare il terzo anno di età...... solo in alcuni soggetti mutati...... può essere visibile anche prima........ ciao riproduzione... Innamo12
minivip2001
minivip2001

Maschio Numero di messaggi : 2381
Età : 61
Località : Provincia Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 31.01.09

http://www.lucentigrassotti.it

Torna in alto Andare in basso

riproduzione... Empty Re: riproduzione...

Messaggio  mtlnamstrlo Dom Dic 18, 2011 3:53 pm

Io mi sono fidato in quanto ero lì x prendere delle calopsiti ma poi mi sono innamorato dei parrocchetti!
Comunque posso mettere il link di un altro forum dove ci sono le foto dei parrocchetti?Perchè sinceramente non ricordo come si mettano Laughing

mtlnamstrlo

Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 09.01.11

Torna in alto Andare in basso

riproduzione... Empty Re: riproduzione...

Messaggio  matteo95 Mer Dic 28, 2011 12:59 pm

volevo sapere se una coppia di parrocchetti si riproduce anche verso fine gennaio. Perchè qua da me più o meno ogni giorno ci sono dai 14-15-16 gradi ed è solo dicembre !! quindi se verrà caldo presto è possibile che si riproducono anche verso fine gennaio?? Very Happy

matteo95

Maschio Numero di messaggi : 470
Località : castel guelfo (BO)
Data d'iscrizione : 17.12.11

Torna in alto Andare in basso

riproduzione... Empty Re: riproduzione...

Messaggio  minivip2001 Mer Dic 28, 2011 8:09 pm

Ciao...... di solito negli allevamenti..... si mettono i nidi a fine Febbraio.... e tra una cosa e l'altra....... cominciano a nascere a metà Aprile...... aspetta quel periodo e avrai solo l'imbarazzo della scelta.... ciao.
riproduzione... Pulli11
minivip2001
minivip2001

Maschio Numero di messaggi : 2381
Età : 61
Località : Provincia Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 31.01.09

http://www.lucentigrassotti.it

Torna in alto Andare in basso

riproduzione... Empty Re: riproduzione...

Messaggio  matteo95 Mer Dic 28, 2011 10:45 pm

grazie , quello lo sapevo ... è che è difficile aspettare!! bounce

matteo95

Maschio Numero di messaggi : 470
Località : castel guelfo (BO)
Data d'iscrizione : 17.12.11

Torna in alto Andare in basso

riproduzione... Empty Re: riproduzione...

Messaggio  matteo95 Gio Dic 29, 2011 2:49 pm

è possibile trovarli in questo periodo un pullo di parrocchetto dal collare ?? se conoscete degli allevatori che adesso li hanno o li avranno per fine gennaio mi mandate il numero di telefono ? , non importa dov'è , andrei dapperttutto per averlo !! Rolling Eyes

matteo95

Maschio Numero di messaggi : 470
Località : castel guelfo (BO)
Data d'iscrizione : 17.12.11

Torna in alto Andare in basso

riproduzione... Empty Re: riproduzione...

Messaggio  riccardo Gio Dic 29, 2011 7:36 pm

in questo periodo non trovi nulla i collari sono fermi,chi alleva all'esterno mette i nidi verso marzo chi alleva all'interno anche verso febbraio devi solo avere pazienza poi trovi tutti i pulli che vuoi
riccardo
riccardo

Maschio Numero di messaggi : 917
Età : 66
Località : monterado AN
Data d'iscrizione : 24.05.08

http://rickyparrots.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

riproduzione... Empty Re: riproduzione...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.