Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio importante: prima coppia parrocchetti

2 partecipanti

Andare in basso

Consiglio importante: prima coppia parrocchetti Empty Consiglio importante: prima coppia parrocchetti

Messaggio  jadevil Sab Ott 15, 2011 4:32 am

Salve a tutti, sono nuovo del forum e spero di farne ufficialmente parte al più presto... ho però bisogno di un grande consiglio da voi esperti... Very Happy
Ho esperienza con un bellissimo calopsite perlato che ho allevato io, e ora ho intenzione di prendere una coppia di parrocchetti dal collare, me ne sono innamorato. Smile Ho trovato un'offerta di un privato che vende una coppia ancestrale maschio e lutino femmina con voliera ad un prezzo a mio parere accettabile. Gli esemplari hanno 3 anni e nella primavera di quest'anno hanno fatto due cove da tre uova ciascuna. C'è un solo problema!! Il proprietario, nella sua onestà, mi ha detto che nessuna delle due cove è andata a buon fine: il maschio, non appena vedeva qualcuno avvicinarsi, entrava dentro il nido facendo confusione e rompendo le uova!!!!! Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad A cosa può essere dovuto? E' un problema comune? risolvibile? C'è modo di risolverlo? pale pale Io sto impazzendo! Li andrei a prendere in qualsiasi momento, ma mi preoccupa l'idea di portarmi a casa due esemplari che non porteranno mai a compimento una cova... Crying or Very sad Cosa mi consigliate? Mi invogliate o mi allontanate dall'acquisto? Grazie tante in anticipo

jadevil

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 15.10.11

Torna in alto Andare in basso

Consiglio importante: prima coppia parrocchetti Empty Re: Consiglio importante: prima coppia parrocchetti

Messaggio  minivip2001 Sab Ott 15, 2011 3:27 pm

jadevil ha scritto:Salve a tutti, sono nuovo del forum e spero di farne ufficialmente parte al più presto... ho però bisogno di un grande consiglio da voi esperti... Very Happy
Ho esperienza con un bellissimo calopsite perlato che ho allevato io, e ora ho intenzione di prendere una coppia di parrocchetti dal collare, me ne sono innamorato. Smile Ho trovato un'offerta di un privato che vende una coppia ancestrale maschio e lutino femmina con voliera ad un prezzo a mio parere accettabile. Gli esemplari hanno 3 anni e nella primavera di quest'anno hanno fatto due cove da tre uova ciascuna. C'è un solo problema!! Il proprietario, nella sua onestà, mi ha detto che nessuna delle due cove è andata a buon fine: il maschio, non appena vedeva qualcuno avvicinarsi, entrava dentro il nido facendo confusione e rompendo le uova!!!!! Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad A cosa può essere dovuto? E' un problema comune? risolvibile? C'è modo di risolverlo? pale pale Io sto impazzendo! Li andrei a prendere in qualsiasi momento, ma mi preoccupa l'idea di portarmi a casa due esemplari che non porteranno mai a compimento una cova... Crying or Very sad Cosa mi consigliate? Mi invogliate o mi allontanate dall'acquisto? Grazie tante in anticipo
Ciao.............. la coppia che vuoi prendere..... è una bella coppia.... anche!!! se avrai prole tutta verde.............. per il fatto che il maschio entri nel nido ogni volta che ci si avvicina alla gabbia..... può essere dovuto al motivo.. che non siano troppo abituati alla presenza dell'uomo........ per evitare che il maschio si precipiti sulle uova........ facendo dei disastri..... potresti rimediare con un nido a ELLE.... in modo che quando entra...... non sia immediatamente a contatto con le uova.
Questo tipo di nido...... può andare piu che bene..... naturalmente con delle misure piu grande............ Consiglio importante: prima coppia parrocchetti Nido10
minivip2001
minivip2001

Maschio Numero di messaggi : 2381
Età : 61
Località : Provincia Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 31.01.09

http://www.lucentigrassotti.it

Torna in alto Andare in basso

Consiglio importante: prima coppia parrocchetti Empty Re: Consiglio importante: prima coppia parrocchetti

Messaggio  jadevil Sab Ott 15, 2011 4:33 pm

Very Happy Very Happy mi piace sentire buone notizie... separare il maschio dalla femmina non è una buona soluzione vero? perchè così mi aveva consigliato il proprietario... dici quindi che con questo tipo di nido risolverei il problema? La femmina andrà sicuramente a nidificare nella parte più in fondo giusto? Smile Smile Smile perchè non vorrei poi trovarmi nelle condizioni di comprare incubatrice perchè continuano a rompere le uova... Sad
se è così mi sa che al più presto li andrò a prendere, loro si riproducono verso febbraio giusto? Comunque mi sono sbagliato, la femmina non è un lutino, è bianca e quindi dovrebbe essere un albino giusto? Il fatto che da questa coppia non potrà nascere un albino è vero ma solo se il maschio non è portatore di color bianco... giusto? Very Happy
lui mi chiede 230 euro per la coppia compresa la voliera(0.90 + 0.50 di piedi lar. 0.85 prof 0.55)... come ve ne pare?
grazie tante cyclops

jadevil

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 15.10.11

Torna in alto Andare in basso

Consiglio importante: prima coppia parrocchetti Empty Re: Consiglio importante: prima coppia parrocchetti

Messaggio  minivip2001 Sab Ott 15, 2011 7:32 pm

A mio parere la gabbia è un po piccola...... dovrebbe essere piu lunga......
per quanto riguarda la coppia......... se il maschio porta qualche mutazione.... avrai delle sorprese...... ciao....Consiglio importante: prima coppia parrocchetti Albino13
minivip2001
minivip2001

Maschio Numero di messaggi : 2381
Età : 61
Località : Provincia Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 31.01.09

http://www.lucentigrassotti.it

Torna in alto Andare in basso

Consiglio importante: prima coppia parrocchetti Empty Re: Consiglio importante: prima coppia parrocchetti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.