Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

la pappa o zuppa di legumi ??? non riesco a trovare la preparazione??? Aiutino

3 partecipanti

Andare in basso

la pappa o zuppa di legumi ??? non riesco a trovare la preparazione??? Aiutino Empty la pappa o zuppa di legumi ??? non riesco a trovare la preparazione??? Aiutino

Messaggio  Virna Lun Set 26, 2011 12:16 pm

Ciao visto che ora il mio parrocchetto ha 4 e mezzo vorrei iniziare a dargli la pappa co ni legumi cotti, tempo fà o letto da qualche parte come prepararla, cosa dargli etc....
Fino ad oggi si prosegue bene gli do un misto frutta secca, 2 volta a settimana semi misti, fisso estrusi e frutta o verdura fresca. Se c'è dell'altro o qualche errore, mi aiutate?????
Virna
Virna

Femmina Numero di messaggi : 18
Età : 45
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 16.06.11

Torna in alto Andare in basso

la pappa o zuppa di legumi ??? non riesco a trovare la preparazione??? Aiutino Empty Re: la pappa o zuppa di legumi ??? non riesco a trovare la preparazione??? Aiutino

Messaggio  kat Lun Set 26, 2011 2:23 pm

ciao...con la frutta secca non esagerare!!!!! x il preparato di legumi puoi farlo tranquillamente tu in casa
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

la pappa o zuppa di legumi ??? non riesco a trovare la preparazione??? Aiutino Empty Re: la pappa o zuppa di legumi ??? non riesco a trovare la preparazione??? Aiutino

Messaggio  Virna Lun Set 26, 2011 4:27 pm

Li devo soltanto bollire, quant'è la quantita?
Virna
Virna

Femmina Numero di messaggi : 18
Età : 45
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 16.06.11

Torna in alto Andare in basso

la pappa o zuppa di legumi ??? non riesco a trovare la preparazione??? Aiutino Empty Re: la pappa o zuppa di legumi ??? non riesco a trovare la preparazione??? Aiutino

Messaggio  sergiogiovannetti Mar Set 27, 2011 1:00 pm

Virna ha scritto:Li devo soltanto bollire, quant'è la quantita?
la pappina calda
Di Sergio Giovannetti · Modificato l'ultima volta Giovedì · Modifica documento · Elimina

A cosa serve: In cattività, la pappina serale ha la stesso duplice funzione che ha nei soggetti allo stato brado, pulire il gozzo, e sentirsi amati.In cattività, incrociando le dita, aiuta anche nella somministrazione di farmaci, se è il caso.

Come somministrarla: indipendendemente se siringa o cucchiano(personalmente preferisco il secondo), sarebbe bene fare questa operazione in turnover, ovvero una cucchiaiata a turno da tutti i componenti della famglia, e nel caso di più becchi famelici, fare tutto insieme, questo oltre mitigare possibili gelosie, rinforza il legame con tutta la famiglia

Necessario: Zuppa di legumi bio versione secco, si trovano diverse ricette pronte e molto valide in tutti i centri commerciali, peperoncino piccante secco, Frullatore(anche ad immersione), formine da ghiaccio, sacchetti da congelamento

Preparazione: lasciate in ammollo tutta la notte, o per almeno 12 ore la zuppa, procedete alla cottura senza SALE, usando la stessa acqua di ammollo, per non perdere le proprietà nutritive rilasciate dai legumi, il peperoncino, potete metterlo sia durante l'ammollo, che nella fase di cottura.Fate cuocere il tutto con un tempo più lungo di quello per uso umano, io mi regolo schiacciando un legume, se si "sfalda" è pronta.A questo punto dopo che si è raffredata,prelevate il legumi con un colino(NO SCOLAPASTA, salvo che non facciate in modo di recuperare il brodo) mettete il tutto nel frullatore o nella ciotola per il mixer, cominciate a frullare, aggiungendo il brodo di cottura, fino ad ottenere un impasto con pochi o senza grumi della consistenza dello yougurt.

Conservazione : Versate il tutto nelle formine, queste le proteggete con i sacchetti da congelatore, e mettete tutto nel freezer.

Somministrazione: togliete un cubetto ghiacciato, scaldate a bagnomaria( sistema di riscaldamento attraverso acqua bollente), meete il cubetto dentro un pentolino che andrà sopra una pentola con acqua bollente, il microonde si può usare, anche se io preferisco evitare.Raggiunta la tempertura di 38° 40° potete somministrarla.

NB: una parte potete non frullarla, cisì avete delle monodosi di legumi pronti(ma servono formine più grandi)

NB2: Durante la preparazione, potete anche aggiungere una patata bollita.

NB3: QUESTA RICETTA, è DI MIA PROPRIETA', PERTANTO SI PREGA DI CITARE LA FONTE NEL CASO DI PUBBLICAZIONE SU ALTRI SITI,fORUM, E MEZZI DI COMUNICAZIONE
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

la pappa o zuppa di legumi ??? non riesco a trovare la preparazione??? Aiutino Empty Re: la pappa o zuppa di legumi ??? non riesco a trovare la preparazione??? Aiutino

Messaggio  Virna Ven Set 30, 2011 12:05 pm

grazie mille ci provo vediamo come và.
Virna
Virna

Femmina Numero di messaggi : 18
Età : 45
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 16.06.11

Torna in alto Andare in basso

la pappa o zuppa di legumi ??? non riesco a trovare la preparazione??? Aiutino Empty Re: la pappa o zuppa di legumi ??? non riesco a trovare la preparazione??? Aiutino

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.